Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 agosto 2005

Paura delle idee fa rima con censura ?

Il 16 agosto 2005, con un pubblico invito (il primo commento a questo post) i gestori di un aggregatore italiano aperto il 26 marzo 2005, mi informavano che ritenevamo questo blog, Blacknights, idoneo per entrare nella loro circuito.

Nessun costo, nessun obbligo se non quello di pubblicare il “rullo” con la presentazione degli ultimi post aggregati in ordine cronologico.

Bene, procedo all’iscrizione.
Mi arriva un caloroso benvenuto con tutti i codici, anche per partecipare ad un “concorso” sui blog ed ecco che tutto funzione, bene.

Fino ad oggi, quando mi accorgo che Blacknights è … sparito, dopo soli 8 giorni.
Nessun utente trovato”.

Guardo nella casella di posta: nessuna comunicazione.

Poffarbacco !
Vuoi vedere che si sono offesi perché non ho risposto al loro benvenuto ?
Scrivo alle 7 del mattino del 25 agosto:”Grazie per il benvenuto, ma … dove sono finito ?”.

Alle ore 16,30 del 25 agosto la mail è desolatamente vuota.

Naturalmente non mi sfiora neppure il pensiero che chi linka Indymedia e tutto un variegato ambito di siti sinistri come “fonte” (?!?) cui abbeverarsi per essere informati, possa fare quel che, nonostante la liturgia che ci ossessiona da 12 anni, neppure il bieco Berlusconi ha fatto: censurare le idee, anche se vengo a sapere che un altro Castellano ha subito la mia stessa sorte.

Sì, vabbè, la maggior parte degli aggregati sono di sinistra, sì, vabbè Blacknights è politicamente scorretto, anzi scorrettissimo, ma queste, piacciano o meno (e a me piacciono molto, quindi, visto che il blog è mio, non si cambiano) sono idee.

No, sicuramente ci sarà stato un problema tecnico e mi comunicheranno che tutto è stato risolto.

Anche perché censurare delle idee, con i mezzi che ci sono oggi, non significa impedirne la diffusione e, soprattutto, non ne cambia la natura, non ne modifica l’essenza, non trasforma le Verità in esse contenute che, se di censura si trattasse, non vogliono riconoscere e affrontare.

Per carità: lo strumento è gratuito ed i gestori hanno il diritto ad ammettervi chi meglio ritengono ma … allora perché invitarmi ?

Naturalmente mi aspetto dai bloggers di sinistra, sempre così solleciti nel denunciare ipotesi e nel formulare teoremi sulle (inesistenti) censure berlusconiane, una fortissima levata di scudi a difesa della mia libertà di espressione.

La democrazia è democrazia delle idee, non del pensiero unico che sa tanto di unione … sovietica.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa ma da quale aggregatore saresti stato escluso?

Massimo ha detto...

www.blog-news.net ma ... sarà sicuramente un problema di natura tecnica .... ;-)

Anonimo ha detto...

anche perche' in diverse sezioni i link ai tuoi post appaiono.
Ma si sa...ipotizzare censure e scomodare niente meno che l'URSS fa piu' figo!

Massimo ha detto...

Anonimo, come al solito, parla senza cognizione di causa.
Blacknights non è più nell'elenco dei blog aggregati.
E non per scelta mia.
Prova a fare una ricerca con il nome del blog o con il mio nick e vedrai che, se non l'hanno ripristinato dalle 16,30 in poi, ti darà "utente non trovato".

Anonimo ha detto...

con i rossi non si tratta. mai!

Massimo ha detto...

E chi vuole trattare ?
Mica li ho cercati io, loro mi hanno invitato ..... :-)

Anonimo ha detto...

Mi pare che ci sia un avviso. Chi linka il proprio blog invece del post (permalink) vine cancellato. Poi potrebbe essere anche dovuto al fatto che compari già ne Il Castello...Se fosse una censura perché Il Castello c'è ancora?

Anonimo ha detto...

Diciamola tutta: hano fatto due autogol.
Se cancelassero anche gli altri blog del Castello la censura sarebbe conclamata.
Così possono tentare l'arrampicata sugli specchi.
Ma perchè Blacknights e Mariniello non ci sono più ?
Non sono fatti da copia e incolla del Castello.

Simone Bressan ha detto...

mons ha mandato una mail.
attendo una risposta prima di pronunciarmi sulla questione..magari una congiunzione astrale ha fatto si che mons e gm venissero cancellati insieme per sbaglio..senza legami con censure o affini.
insomma: voglio sperare che un aggregatore che non si era dichiarato politicamente non censuri nessuno se non per comportamenti lesivi dell'altrui rispettabilità (cosa che non mi pare accaduta).

Altrimenti,è ovvio, chiederò anche per me la cancellazione.

Anonimo ha detto...

E cmq alla Fallaci io la manderei a vivere nell'irpinia di 10 anni fa. Le farei provare che Ca**o significa essere donna nell'ambiente contadino di quelle terre(vali meno di un animale) ALTRO CHE ISLAM! che difendesse i diritti delle donne italiane invece di rompere con le sue lagne xenofobe. Ma un giorno lo scriverò io un libro bianco (roba da far impallidire chiunque, e vissuto sulla pelle, non favole di sclerate) sui maltrattamenti alle donne italiane. E sui retaggi che ancora oggi sono visibili.

Anonimo ha detto...

Ad ogni modo mi dispiace per la cancellazione ma devo ammettere con estrema franchezza che un post di Mariniello è altamente offensivo. Buona notte

Massimo ha detto...

Tisbe, cosa c'entra Oriana ? E poi la sua battaglia non è per le donne islamiche,ma per tutti noi, mi sembra una prospettiva ben più ampia.
Sull'aggregatore (non ho controllato se stamattina sono miracolosamente riapparso) non stiamo a prenderci in giro.
Sono stato invitato.
Ho visto che la maggior parte degli aggregati diffondevano idee opposte alle mie, ma mi sono iscritto ugualmente: una voce dissonante non può fare male.
Nottetempo (fino all'ora di cena dell'altro ieri ero linkato) sono scomparso.
Legittimo aprire un aggregatore di area, ma allora lo dichiarino e non invitino appartenenti all'area politica opposta a fare da foglia di fico.
Scrivo in un altro blog? E allora ? I blog sono due, Blacknights e il Castello che è scritto a più mani (se guardi i membri iscritti sono 11 e in totale siamo adesso in 25).
E non ho sbagliato nell'inserire il link, perchè anche l'ultimo post prima della sparizione di Blacknights è stato regolarmente inserito nel rullo.
Tu critichi Mariniello, ma ci sono altri blogger che scrivono cose ben peggiori, ma non le noti perchè appartengono alla tua lunghezza d'onda (come quello che ha criticato l'azione israeliana di ieri contro 5 terroristi).
Per il resto siamo stati esclusi da tutto per 40 anni e siamo al governo, quindi non sarà certo l'esclusione da blog-news a crearci dei problemi, anzi ci consente di ricordare - se di censura si tratta - chi sono quelli di sinistra e come si comportano.

Massimo ha detto...

In punto.
Giretto su blog-news.
Nottetempo è scomparso anche il Castello: e adesso come li giustifichi ;-)

Anonimo ha detto...

Ripeto, mi dispiace per la cancellazione. Mi dispiace anche sapere che esistono persone che considerano esseri umani di serie A e esseri umani di serie B. Questo non lo posso tollerare e credo che il vostro linguaggio sia andato contro i principi dell'aggregatore. Sul mio blog c'è un messaggio della redazione...

Massimo ha detto...

I "principi" dell'aggregatore sono tali che, come ho letto nel commento che lasciato nel tuo blog, parla di "Fascisti di merda" (lui usa la "f" minuscola, io no).
E dimostra che è lui a considerare il suo prossimo inferiore quando non corrisponde alle sue idee.
Se blog news non vuole "Fascisti", poichè sappiamo benissimo che tale definizione è attribuita a tutti quelli che non la pensano come la sinistra, avrebbe dovuto scriverlo nell'invito.
Avrebbe evitato la pessima figura e l'autogol che si è fatto.

Anonimo ha detto...

Tisbe, continuare in una difesa ridicola non fa che peggiorare la tua posizione. GM

Anonimo ha detto...

Non avevo voglia di rispondere perché stasera sono proprio stanca e non ho voglia di polemiche. Ma siccome tengo molto al linguaggio, faccio notare che Fabry non ha mai scritto fascisti di merda ma ha scritto il fascismo è stato solo merda è una cosa totalmente diversa. Il termine non è bello ma si riferisce alla storia passata. ***** Quale posizione? sono forse imputata? io credo che hai sbagliato ad accostare il termine comunista a spacciatore in un post. E non cambio idea.

Anonimo ha detto...

E non sono "principi" dell'aggregatore...è semplicemente la linea editoriale che viene decisa dalla redazione e che ci deve essere anche se ci si dichiara liberi da condizionamenti politici

Anonimo ha detto...

La linea della redazione che prima fa un invito e poi cancella gli invitati, senza comunicarlo.
Inutile che vi arrampichiate sugli specchi. Siete stati sgamati per quello che siete e che attribuite ai fascisti.

Anonimo ha detto...

Insiste Tisbe. non so cosa ci sia di male a descrivere un posto okkupato abusivamente dove OGGETTIVAMENTE ci sono comunisti, clandestini (il che è reato) e scpacciatori (che è reato, ma non per certa sinistra che predica la legalizzazione). Si vada a fare un giro! Mi darà ragione! GM

Anonimo ha detto...

Weblogs Inc. has McDonalds Pay Rates for Bloggers
Source: Weblogs Inc. has McDonalds Pay Rates for Bloggers Duncan from the Blog Herald is posting an article about the payrates at Weblogs Inc.
I really enjoyed your blog.

I have a site about pitbull fight video

check it out if you want

Anonimo ha detto...

E tu ti lamenti perché ti hanno censurato un blog e parli addirittura di censura rossa??! Qui in Italia hanno cacciato via giornalisti seri come Biagi e Travaglio, che di certo non si possono definire comunisti, che stavano solo dicendo la verità (e cioé che uno che canta sulle navi da crociera si ritrova inspiegabilmente milionario e non si sa come e pur essendo imputato diventa Presidente del Consiglio), hanno cacciato addirittura Mentana, la Rai è diventata una tv di governo e non più di Stato e tu chiami ingiusta la censura di un blog??! Evidentemente sarai stato volgare, razzista e offensivo. Noi Comunisti come dici tu, non ce la prendiamo con chi vota Berlusconi, per il semplice motivo che riteniamo che abbiate il prosciutto davanti agli occhi e rifiutate ogni tipo di ragionamento...ce la prendiamo direttamente con lui. Se tu nemmeno davanti all'evidenza (che siamo un paese in crisi e all'estero ci prendono per il culo che nemmeno te l'immagini) riesci a credere, problemi tuoi ;-) Tanto altri sei mesi e poi è FINITA!! La maggior parte della gente per fortuna, per quanto disinteressati molto della politica, le conta le entrate e le uscite, e in base a quello decide. Ormai non bastano più i sorrisini, le leggi ad personam...è finita, e lo sapete bene anche voi!

Massimo ha detto...

Costei è la quintesssenza del banale, caratterizzato ed evidenziato da quel suo "evidentemente sarai stato volgare, razzista e offensivo".
"Evidentemente", apunto. Neanche l'analisi di post che non sono nè volgari nè offensivi e sono razzisti solo nell'immaginario sinistro.
Cita Biagi, Travaglio e Mentana.
3 casi diversi.
I primi due in palese violazione della par condicio fecero campagna elettorale di parte dalal tv di stato.
Mentana è stato per 15 anni direttore del TG5: persino all'Unità durano molto, ma molto meno.
"Imputato": non è colpevole, coem dimostrano reiterate sentenze e la democrazia impone che uno sia colpevole(sentenza definitiva passata in giudicato) prima di prendere provvedimenti chene limitino le capacità di agire.
Ma questo è aramaico per chi non ha cultura democratica ed è ancora infettato dal virus comunista.
Così come si nascondono il fatto che, come ha dichiarato la Mussolini, l'Italia di Berluscni è adesso più considerata all'estero.
E infine le elezioni: più volte la sinistra ha fatto come i pifferi di montagna ..... :-)

Anonimo ha detto...

Visto che sai tutto, spiegalo un pò tu come ha fatto uno che cantava sulle navi a diventare inspiegabilmente milionario...E riguardo a Travaglio e Biagi, non credo che se qualcuno solleva un dubbio su una persona, debba essere cacciato. Lo sai che i giornalisti oggi in Italia ricevono pressioni per non scontentare il governo?? Lo sai che non possono dire "pacifisti" ma devono dire "disobbedienti"? Lo sai veramente all'estero come ci vedono? Vacci in Francia, parla con i francesi o con gli inglesi e vedrai. Guardati qualche programma su di noi lì...E vedi veramente cosa dicono...Non fermarti al sentito dire. Perché questo siete voi, SLOGAN e SLOGAN. Tu nemmeno se ti ritrovi con la cacca fino al collo ammetteresti che questo governo fa schifo. Sei la pecora ideale per il grande pastore.

Anonimo ha detto...

Perché se è innocente Berlusconi non si è fatto giudicare?? Spero che la conosci la legge sull'immunità parlamentare, casualmente approvata nel bel mezzo del processo in cui era imputato...Mentana invece è stato sbattuto fuori da quando la CdL sta cominciando davvero a perdere e c'è bisogno di uno come Rossella. Cerca di pensare ogni tanto se ci riesci e visto che ti piace tanto votare per uno che si fa i soldi anche sulla tua pelle, ammettilo che non hai la forza di sperare in meglio e ti conviene stare con gli occhi fasciati perché...la verità fa troppo male.

Massimo ha detto...

1) Mai sentito parlare di "lavoro", di "rischio" di "spirito di impresa" ?

2) Biagi e Travaglio hanno fatto campagna elettorale al di fuori dei tempi previsti: perchè loro sì a Berlusconi si è visto tarpare le ali con la par condicio ?

3) Censure verbali ? Già come per la Gruber che parlava di "resistenti" per definire i terroristi. Poi "pacifisti" è sbagliato, quelli sono solo "pacifinti".

4) I francesi non fanno testo, si sono schierati con i pavidi dell'eurabia. Inglesi e Americani, invece, che io frequento, hanno rivisto in meglio il giudizio nei nostri confronti, dopo Badoglio e dopo Zapatero, Berlusconi si erge come rappresentante della nuova Italia, quella che non tradisce.

5) Ho già ampiamente scritto sui benefici derivanti dal governo Berlusconi, ricordo ancora, per le cape toste, che per la prima volta sono state ridotte le tasse, a tutti e costantentemente, che si è svoltato sull'immigrazione, sulla giustizia, sulla scuola, sulle pensioni, sul mercato del lavoro, sul diritto societario e su tanto altro ancora.

6) Berlusconi è stato giudicato ripetutamente e assolto o prescritto, il che vuol dire che le prove erano talmente labili da non consentire di procedere e i p.m. hanno solo perso tempo e denaro. Tutti i paesi delmondo hanno una legislazione che impedisca le infamie come le comunicazioni giudiziarie a mezzo Corsera: noi, purtroppo, ancora no.

7) Mentana è ancora in Mediaset e le scelte di un editore sono libere. Perchp Berlusconi non potrebbe decidere chi deve fare il direttore del TG5, mentre se Ricucci cerca di scalare il Corsera starnazzano le oche del Campidoglio ?

8) Con le azioni Mediaset ci guadagno anche io ... :-)

Simone Bressan ha detto...

9) col le azioni mediaset ci guadagna anche freedom!!

Massimo ha detto...

E mi piacerebbe sapere cosa ne pensano quelli che avevano avuto fiducia nelle Sabaudia, Cir, Olivetti ...... :-)