Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 settembre 2005

Badoglio o Niccolai ?

Stiamo parlando di Casini, ovviamente, le cui esternazioni e argomentazioni ci hanno posto simile quesito.

Per la cronaca Pietro Badoglio fu il responsabile dell’8 settembre 1943.
Infatti quando divenne presidente del consiglio il 25 luglio 1943 dopo la sostituzione del Duce, proclamò: “la guerra continua”, mentre già intavolava trattative con quello che allora era il nemico, all’insaputa degli alleati con i quali avevamo iniziato la guerra.
La sua figura è passata alla storia e gli inglesi coniarono un verbo apposito: to badogliate, per indicare un tradimento spregevolmente tramato nell’ombra.

Comunardo Niccolai, invece, fu (è) indimenticabile difensore del Cagliari anni settanta, quello di Gigi Riva, Ricki Alberatosi, Pierluigi Cera, Domenghini, Boninsegna, Gori … campione d’Italia.
Niccolai aveva una particolarità tutta sua: segnava da difensore, sì valanghe di gol nella … propria rete !
E se ai mondiali messicani del 1970 arrivammo in finale, la leggenda narra che sia stato merito di un provvidenziale infortunio che costrinse Valcareggi a sostituire Niccolai con Rosato.

Capite, quindi, che ogniqualvolta si sente parlare Casini o un altro dei suoi sodali, l’alternativa è una e una sola: ci sono o ci fanno ?

Irritano l’elettore del Centro Destra scientemente per “tirare la volata” alla sinistra (magari in cambio di un qualche cadreghino) oppure fanno autogol nella loro (che purtroppo è anche la nostra) rete perché hanno la natura del grande Niccolai ?

La stessa storia dei sondaggi è singolare.

Casini ritiene che sia reale il vantaggio della sinistra, quantificato da alcuni in una forbice che varia dal 9 al 12 percento, mentre i sondaggi in possesso del Premier parlano di una parità.

Ma, a ben guardare, quella forbice può essere realistica se la situazione di parità fosse alterata dalla fuoriuscita dei casinisti, accreditati di una percentuale tra il 4,5 e il 6 e che, passando da una parte all’altra provocherebbe quel differenziale.

Conti fatti senza l’oste: l’elettore centrista.
Abbiamo molti dubbi che sarebbe disponibile a consegnare l’Italia allo zapatero stagionato e alla sua confusa combriccola sinistra.

Casini: sei Badoglio o Niccolai ?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Copione!!!
ttp://nequidnimis.blog.tiscali.it/my2163209/
Ma a Comunardo Niccolai non c'ero arrivato ;-)
ciao, Abr

Massimo ha detto...

Giuro che no, non ho copiato :-)
Del resto tu hai dato il paragone per certo, io con il punto interrogativo ... ;-)