Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 novembre 2005

La catena di Milady de Winter

Potrebbe sembrare il titolo di un romanzo di Dumas e, da un certo punto di vista, Dumas c’entra.

Milady de Winter è la perfida eroina de “I tre moschettieri”, agente del Cardinale Richelieu e moglie del “povero” Athos, il Conte de la Fere.

Come potevo io, che come nick oltre 5 anni fa scelsi “Monsoreau”, a caso, alzando gli occhi verso la biblioteca e “catturando” il primo titolo di Dumas, ignorare che nella blogosfera esiste un blog titolato proprio
Milady de Winter?

Così sono andato e … ho scoperto che la Milady della blogosfera è una piacevolissima, colta giovin signora, che ritrae nel suo “diario”, scritto in ottimo italiano, personaggi ed episodi di vita quotidiana con garbo, ironia e arguzia.

Ma cosa c’entra la “catena” ?

C’entra, perché il 19 ottobre Milady pubblicò un
post inaugurando una “catena” che non interrompo, riportanto per intero quanto scrisse Milady.

Naturalmente le risposte sono le mie risposte e de gustibus … ;-)

E che la catena di Milady non si interrompa, sennò … non accade nulla, come sempre.



Questa catena di Sant'Antonio ha ristagnato nella mia casella di posta per secoli...Stamane l'ho completata in preda ad un raptus (evitando di citare romanze d'opera ma limitandomi a canzoni "normali") ed ora con gran coraggio la pubblico e ve la giro: chi ha un blog abbia il coraggio delle proprie azioni e la compili a sua volta!!

PRIMO DISCO ACQUISTATO :troppo indietro nel tempo ….
ULTIMO DISCO ACQUISTATO :Enya, aspettando la prossima uscita di Madonna
DISCO CHE HA CAMBIATO LA TUA VITA :Il domani appartiene a noi
COPERTINA PREFERITA : BerTex
DISCO IMBARAZZANTE : come può imbarazzare un disco ?
LA CANZONE CHE VORRESTI AVER SCRITTO : Giovinezza
QUELLA CHE VORRESTI FOSSE STATA SCRITTA PER TE : Grande grande grande
QUELLA CHE TI FA VENIRE IN MENTE LA TUA INFANZIA: Aulì Aulè
QUELLA CHE TI FA VENIRE IN MENTE LA TUA ADOLESCENZA:Io vorrei non vorrei ma se vuoi
QUELLA CON CUI VORRESTI SVEGLIARTI: Yellow Submarine
QUELLA DA SUONARE CON GLI AMICI SULLA SPIAGGIA: Sapore di sale
QUELLA CHE NON VUOI SENTIRE MAI PIU' : Bandiera rossa
QUELLA CHE ODIAVI MA ADESSO AMI : Mi ritorni in mente
QUELLA CHE VORRESTI AL TUO MATRIMONIO : The Great Pretender
QUELLA CHE VORRESTI AL TUO FUNERALE : Carissimo Pinocchio
QUELLA CHE NON CONOSCERESTI SE NON FOSSE PER UN TUO AMICO : Socmel (di Andrea Mingardi in dialetto bolognese)
QUELLA PER QUANDO SEI INCAZZATO : Hey, Jude
QUELLA CON IL MIGLIOR FINALE : Michelle
QUELLA CON IL MIGLIOR INIZIO : Only You
QUELLA CHE PIU' TI ESTRANIA DALLA REALTA': Azzurro
LA MIGLIORE DI UNA COLONNA SONORA : il finale di C’era una volta il west di Ennio Moricone
QUELLA PER USCIRE CON GLI AMICI E FARE BARACCA:Rock around the clock
QUELLA CHE FA PIù PAURA AL BUIO :La sigla iniziale di un vecchio telefilm “I sopravvissuti”
QUELLA DA CANTARE SOTTO ALLA DOCCIA :Faccetta nera
QUELLA CHE TI FA VENIRE VOGLIA DI BALLARE :Ray of light (Madonna)
QUELLA CON IL MIGLIOR DUETTO :non me ne viene in mente alcuna
QUELLA CON CUI FARE L'AMORE :La isla bonita (Madonna)

7 commenti:

Otimaster ha detto...

Sei un mito, a tre domande avrei sicuramente dato la stessa risposta, e anche la citazione a "i sopravvisuti" è una chicca, uno di questi giorni lo faccio anche io, ma ne vado fischiettando, indovina cosa?

Massimo ha detto...

Faccetta nera ? E' il motivo che penso fischietterei se, all'improvviso e senza darmi tempo per riflettere, mi chiedessero di fischiettarne uno ... :-)

Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare: l'idea della catena è di Milady de Winter.

Anonimo ha detto...

oddio... Madonna mi piace parecchio, ma fisicamente. Sotto la doccia canto spesso Changin' of The Guards di Dylan :-)

Per fare l'amore consiglio Chopin :-)

Però abbiamo gusti parecchio vicini. Un saluto Mons (e al resto della band)

Il Temporeggiatore ha detto...

Bel giochino, da spedire alla propria mailing list (quando non si ha un blog personale).

Massimo ha detto...

Come ho scritto "de gustibus...".
Certo riflettendoci e magari aiutandomi guardando i dischi e i cd, avrei forse dato risposte diverse, ma forse non averlo fatto ha reso più spontaneo il tutto.
Ciao Watergate !

Anonimo ha detto...

Però, noto molti pezzi dei FabFour! di bene in meglio, Monsoreau: leggi Dumas, ti piacciono i Beatles e mi riempi di complimenti nell'introduzione alla catena...non mi firmassi Milady arrossirei... (Molte grazie per le tue parole e per aver aderito alla catena...- certo che "Faccetta nera" sotto la doccia??!)
Milady de Winter

Massimo ha detto...

Cara Milady, io sono stonato come una campana.
In terza elementare la maestra mi disse (più o meno): non cantare, muovi solo la bocca perchè fai stonare anche gli altri.
E' vero. Note difficili non le ricordo.
Mi piace Battisti, i Beatles, Madonna, ma non saprei intonare praticamente nulla.
Un motivo come Faccetta Nera (che ha avuto un paio d'anni fa anche una rivisitazione in chiave moderna) riesco ad intonarlo persino io ... ;-)