Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 febbraio 2006

Quos vult perdere, Iupiter dementat prius

Lo so, l'avevo già fatta questa citazione virgiliana riferita agli dei che, amando più Enea di Turno, fecero impazzire quest'ultimo per far giganteggiare il loro prediletto, ma in che altro modo si potrebbe meglio definire la decisione dell'unione eurabica di finanziare i palestinesi di Hamas con la bellezza di 120 milioni di euro ?

Da secoli, quando sale al potere un governo non gradito alla comunità internazionale, lo strumento principe e iniziale di pressione sono le sanzioni, cioè il blocco del commercio di beni.

Altro non faceva Cesare quando bloccava le città nemiche, così si faceva nel medio evo e così fece l'Inghilterra contro Napoleone e Lincoln contro gli Stati Confederati.

Per arrivare al nostro secolo con le sanzioni contro l'Italia Fascista dopo la conquista dell'Impero, contro la Repubblica del Sud Africa, contro il regime di Saddam dopo l'invasione del Kuwait.

Così poteva legittimamente essere fatto contro un governo palestinese affidato ad una organizzazione terroristica: Hamas.

Invece no.

L'unione eurabica concede gentilmente un finanziamento per pagare gli stipendi e le bollette della luce, in pratica dando ossigeno ad un governo che, nonostante questa regalia, rifiuta ogni condizione, incassa e neppure ringrazia, neppure si ammorbidisce, dimostrando quel che qui si è sempre sostenuto: i musulmani apprezzano la forza e disprezzano la debolezza.

E il finanziamento europeo è sintomo di estrema debolezza.

Con tutti i miliardi che gli stati petroliferi musulmani incassano, proprio l'europa deve finanziare Hamas ?

Sembrano proprio voler realizzare la profezia di Marx, sbagliata nei rapporti tra capitalismo e comunismo, ma che troverebbe la sua pratica attuazione oggi: il mondo civile che fornisce al barbaro aggressore la corda per impiccarlo.

Ma quanti europei saranno contenti di sapere che i loro soldi finiscono nelle tasche dei terroristi di Hamas (come prima, del resto, arricchivano il precursore dei terroristi Arafat) ?

Sarà il caso di diffondere ampiamente la notizia di come la commisisone europea usa i fondi comuni.

L'europa non perde un treno quando si tratta di dimostrarsi non all'altezza della tradizione delle singole nazioni che la compongono: meglio separati e uniti solo nell'Alleanza Atlantica che in una simile unione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Assoluta coincidenza di idee e di tempi. E di rodimento di fegato. ;-) Mthrandir

Van der Blogger ha detto...

condivido, è assurdo finanziare questa gente qua...

Massimo ha detto...

E poi, almeno, come si usa tra persone civili, ringraziassero ...

Otimaster ha detto...

Hai detto bene "fra persone civili" probabilmenti quelle con cui abbiamo a che fare non lo sono.