Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 agosto 2006

D'alema:dimmi con chi vai e ti dirò chi sei


Il proprio dna non si riesce a mascherare.
Se uno ha lanciato molotov (e se ne vantò pure) da giovane, non può non apprezzare chi lancia missili sulle città israeliane.
Così il signor D'Alema, sfortunatamente nostro ministro degli esteri, si è esibito in una romantica passeggiata - con sullo sfondo le macerie di Beirut - con un deputato al parlamento libanese, appartenente al gruppo terrorista hetzbollah.
Naturalmente è tutto in linea con una coalizione che ha messo in parlamento ex terroristi, no global e personaggi sotto processo per atti di vandalismo nelle città.
Con simili premesse stiamo per mandare qualche migliaio di soldati in Libano, senza neppure conoscere ancora le regole di ingaggio.
Una mossa azzardata che, stante il favore con la quale è stata accolta negli ambienti pacifinti, e le premesse contenute nelle dichiarazioni e nelle compagnie frequentate da D'Alema, ci dice molto male.
Se poi aggiungiamo che il comando della spedizione sarà affidato ai francesi, recidivi in Libano e ben conosciuti per abbandonare le posizioni, perdere le guerre e scaricare sul prossimo le incombenze di difendere le posizioni (veggasi prima e seconda guerra mondiale, Algeria, Libano appunto e Indocina) possiamo solo augurarci che i nostri soldati riescano a limitare i danni, perché la spedizione nasce sotto pessimi auspici e non crediamo di essere lontani dal vero se diciamo che, prima o poi, i francesi daranno forfait (stanno già, come si suol dire, "tirando il culetto indietro" mentre i tedeschi manderanno solo una squadra navale) e al loro posto dovranno subentrare e raccogliere i cocci gli Anglo Americani o gli Israeliani dovranno portare a termine ciò che hanno appena iniziato (cosa che sarebbe stato sensato lasciare che facessero senza soluzione di continuità che rafforza solo le difese terroriste).
Ogni buon Italiano non può quindi che manifestare apertamente la propria totale dissociazione dalle dichiarazioni, dalle compagnie, dagli atteggiamenti, dalle passeggiate di D'Alema (che probabilmente sarebbe più produttivo se passasse il suo tempo a navigare con la sua barca) e ci chiediamo il perché l'ala moderata della sinistra (se c'è) taccia persino davanti a simili comportamenti.
Rimane la speranza che l'avventura cui la sinistra ci sta portando in Libano sia la tomba di questo governo, come l'avventura delle Falklands fu la tomba del regime argentino di Galtieri, ma senza danni per le nostre incolpevoli Forze Armate.

Entra ne

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un comunista. Non importa guardare con chi va a braccetto per squalificare il personaggio.

Francesco Cassini ha detto...

Io non scommetto MAI, ma stavolta si sono scavati la fossa da soli.
Difficilmente riusciranno ad uscire dal pantano in cui sono entrati e quando scoppierà la GUERRA allora BYE BYE FRODI.
Avevano degli spazi ristrettissimi e avrebbero dovuto giocare TUTTO contro Hezbollah: beh Hezbollah sarà la TOMBA di questo governo di fantocci!

Ciao Mons

Massimo ha detto...

Kagliostro, Monica ha messo il dito sulla piaga: controllando i media, raccontano e fanno vedere quello che torna loro più comodo.
Per questo il movimento che ripristinerà la legalità dovrà partire dal basso, dalle comunicazione interpersonali, dai blog, dalle manifestazioni di piazza, dagli scioperi fiscali, dal rifiuto di accettare le sovietizzazioni di Bersani e Visco.
L'auspicio è che l'autunno veda la Casa delle Libertà (o la parte migliore di essa) impegnata nel contrastare in parlamento e sul territorio questi improvvisatori clientelari, anche con iniziative clamorose e strappi che, sicuramente, si possono ben immaginare.

Anonimo ha detto...

bel blog passa a trovarmi