Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

01 agosto 2006

Il tardivo pentimento di LCDM


Il tripresidente (Fiat, Ferrari, Confindustria) Luca Cordero di Montezemolo ha rilasciato una intervista al Wall Street Journal nella quale ha espresso le sue critiche al governo che in due mesi non fatto “un solo sforzo reale di riduzione della spesa. Alle stesso tempo le tasse sulle imprese sono aumentate”.
Si dovrebbe dire “meglio tardi che mai”.
Purtroppo l’appoggio fornito da LCDM e dalla “sua” Confindustria, dai “suoi” poteri forti con stampa annessa, alla coalizione di sinistra ci ha portato a questo punto.
E ricordiamo che, a parte il legittimo sospetto sui verbali interni ed esteri, anzi nonostante quelle sospette attribuzioni di voti, il margine è stato risicatissimo: soli 24000 voti, come a dire un paio di quotidiani in meno dalla parte della sinistra ed a sostegno della verità e non ci troveremmo a questo punto.
Mi piacerebbe dire “chi è causa del suo mal pianga se stesso”.
Purtroppo se adesso sono aumentate le tasse sulle imprese, a breve aumenteranno anche quelle sui privati.
Nel frattempo la borsa ha subito una bastonata non da poco (-10% dalla proclamazione del risultato elettorale) e questo è di danno per tutti noi.
Adesso anche LCDM si accorge che la sinistra non ama la produttività, soprattutto quando la sinistra è ostaggio dell’ala più estremista che non mostra alcuna vergogna a definirsi, nel terzo millennio, “comunista.
LCDM è pentito ?
Probabilmente sì.
Ma è anche probabile che la sua sortita sia un tentativo di condizionamento sulle prossime scelte governative.
Infatti LCDM ha “buttato a mare” le categorie produttive (avvocati, farmacisti, tassisti, panettieri) colpite dalle sovietizzazioni di Bersani e dei suoi accoliti.
Resta il segnale di malessere da parte di chi, con troppa superficialità, ha sostenuto la sinistra ed ora, probabilmente, si sta mangiando le mani, come tanti itaglioni che si sono lasciati turlupinare dalla propaganda rilanciata dai media e hanno stoltamente abbandonata la via certa per una strada costellata di spese, tasse e dannosa demagogia terzomondista.

Entra ne

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Perdona l'estrema sintesi, Mons, ma LCDM è un idiota. Lui e Della Valle hanno spostato Confindustria a sinistra (Confindustria!! A sinistra!!) in cambio di qualche promessa da marinaio, infischiandone sonoramente della base degli imprenditori. Vicenza docet. Ora Luca-Luca fa il piangina. Mi verrebbe da dire che se lo merita tutto, questo supplizio di Prodi, se non fosse che ho a cuore le sorti del nostro Paese.

Massimo ha detto...

E' esattamente quel che penso quando scrivo che mi piacerebbe poter dire "chi è causa del suo mal", purtroppo ci rimettiamo anche noi ...

Anonimo ha detto...

sono di sinistra e prodi lo accetto a malapena. non sono contento di tutto quello che sta facendo il centro sinistra, ma plausibilmente lo preferisco al governo precedente. mi fermo qui prima che qualcuno mi scaraventi fuori da questo blog.
ciao
viva la libertà di pensiero

Massimo ha detto...

Ecco la tipica impostazione ideologica.
Preferisce un governo che ci porta tasse e miseria,invece di uno che ci ha dato riforme e meno tasse.
I coccodrilli, per gli itaglioni, continuano a volare ... purchè loleggano su repubblica o l'unità ...

marshall ha detto...

Il fatto della borsa che ha perso il 10%, e si sta risollevando un poco in questi giorni, gli esperti dicono che è un rimbalzo tecnico dai minimi in cui era caduta. Sta di fatto che la borsa si è mangiata tutti i guadagni che aveva portato a casa da inizio anno.
Mi vien da pensare che ci sia ancora gente che crede che i capitali che arrivano in borsa provengano dal cielo o da chissa quali risuscite nascoste. Non sanno che essi arrivano dai risparmiatori? Che attraverso i Fondi essi arrivano dai risparmiatori di tutto il mondo? E che se le prospettive di una certa borsa sono negative, i risparmi lì investiti prendono il volo per altre borse dalle prospettive migliori?
Probabilmente c'è gente che non ha ancora capito questo semplice meccanismo. Lo capiranno solo quando ci saranno aziende che per mancanza di flussi di capitale di rischio si troveranno a dover chiudere e licenziare.