Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 dicembre 2006

Il cinepanettone non piace a sinistra


Non è notizia di giornata, ma avevo voglia da tempo di commentarla, a maggior ragione adesso che le hanno messo il silenziatore, essendosi accorti di aver fatto un passo falso.
Mi riferisco alla dichiarazione che una settimana fa, alla vigilia della programmazione dei film di Natale, alcuni parlamentari della sinistra hanno diffuso circa la qualità di tali film e il messaggio che, a loro dire, sarebbe diseducativo.
Se anche sono stati rimbeccati da una icona della sinistra come la Ferilli, il “pensiero” di quei parlamentari è tipico della sinistra.
Il cinepanettone è un classico per le nostre sale cinematografiche ed è un autentico toccasana, per gli incassi che produce, in un settore che, se dovesse basarsi sui film “educativi” che tanto piacciono (?) a sinistra, sarebbe fallito da un pezzo (soprattutto senza i cospicui contributi statali per film visti neppure dai parenti del regista).
Del resto, mi domando, con una finanziaria demenziale come quella posta in atto con la complicità dei senatori non eletti, vogliamo anche rattristarci al cinema nei giorni di Natale ?
Sì, sembrano rispondere i parlamentari di sinistra che, evidentemente, vorrebbero una nazione in gramaglie perenni, con cittadini “attapirati”, tristi e, possibilmente, poveri.
Poiché a farci diventare poveri e tristi ci stanno provando in tutti i modi con i loro provvedimenti legislativi, adesso tentano anche di rattristare il Natale, forse l’ultimo con qualche euro in tasca che cresce prima della vampirizzazione dei risparmi prodotto della politica da gabellieri della sinistra, ostracizzando le classiche commedie all’italiana.
Sembra in pratica che a sinistra la comicità sia gradita solo se ha risvolti politici, naturalmente colorata di rosso ed avendo come bersaglio il Centro Destra e Berlusconi.
Il resto è “diseducativo”, espressione tipica di una mentalità da indottrinamento statalista.
I Greci antichi avevano una espressione: “kalòs kai agathòs”, bello fuori, buono dentro.
Chi non sa apprezzare la comicità per quello che deve essere: un momento di relax, una risata, senza alcun messaggio di cosmica rilevanza da propinare, non è bello fuori, perché non sa ridere e, secondo lo schema classico, non ha un animo nobile.
E i risultati li vediamo in campo legislativo.

Entra ne

8 commenti:

Luca Zerbato ha detto...

Sono già arrivati alla censura dei film dei Vanzina e di Neri Parenti..

Sono alla frutta: hanno eliminato tutto ciò che ha fatto Berlusconi al governo, ora cercano di eliminare quanto fanno le aziende che possiede nel privato.
Con Mediaset gli è andata male vista la sonora mazzata che Gentiloni si è preso a Bruxelles..
Con Olè (distribuito da Medusa) se la prendono di nuovo in quel posto, visto che anche la Ferilli, che non gliele manda più a dire, ha difeso a spada tratta i film di Natale.

Che vadano avanti così..

Buona giornata.
Luca

Bobo ha detto...

molto molto meglio Boldi di Crozza Guzzanti e co...Evviva la comicità nazionalpopolare, un po' cretina ma del tutto innocua!

Anonimo ha detto...

Ma certo amico, dici bene. Se i sinistri non riescono a staccare la spina per 2 ore per farsi 4 risate o non hanno nulla da cui riposarsi o... boh!

Ciao Mons

CampaniArrabbiata ha detto...

Andate a vedere il film di De Laurentis, così il presidente mi compra Ronaldinho:-)!

Anonimo ha detto...

il film di Boldi fa schifo e non fa affatto ridere, senza se e senza ma, e buttarla in politica e' un'idiozia - senza offesa

Anonimo ha detto...

Ormai e' la gara del sadomaso. Non paghi di essersi inemicati le categorie economiche adesso ci stanno provando con quelle culturali. E come al solito alla fine a ridere rimarra' Prodi con il suo faccione.

Anonimo ha detto...

@ Monsoreau: Concordo pienamente.
@ Cap: Allora nun ce vado. Forza Roma :)))
@ Monica: COS'HAI CONTRO GIOVANNONA COSCIALUNGA! :)
@ a. r.: De gustibus...

Anonimo ha detto...

x simone: hai ragione, i gusti sono gusti; ma su, non buttiamola in politica che senno' facciamo la figura da imbecilli come quei deputati del centrosinistra che si sono scagliati contro il film di Boldi perche' insulterebbe gli insegnanti. ma che sciocchezza! e allora critichiamo anche "la ripetente fa l'occhietto al preside"? oppure "la soldatessa alle grandi manovre" perche' insulta i militari? che idiozia

PS: gli ultimi due film che ho citato li considero CAPOLAVORI ASSOLUTI :-)