Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 marzo 2007

4 schiaffi ben assestati

Grazie al nostro amico Riccardo , siamo venuti a conoscenza che le Ronde Padane a Treviso hanno sventato un furto con destrezza ai danni di un commerciante da parte di una zingara.
I volontari - perchè tali sono - di Veneto sicuro sono intervenuti, bloccando la ladra e consegnandola alla Polizia.
Tutto ciò è esplicitamente previsto nel codice di procedura penale in base all'art. 242 che consente al privato cittadino, in situazioni di flagranza di reato, di arrestare e prendere in custodia chi commette un crimine.
Credo che un plauso vada tributato ai volontari Padani, come giustamente ha fatto il vice sindaco e parlamentare europeo Giancarlo Gentilini, detto "lo sceriffo", già sindaco di Treviso (una delle poche località, tra l'altro che ha rifiutato di inginocchiarsi davanti agli ecoambientalisti e non ha impedito ai propri cittadini di circolare domenica 25 febbraio).
Il ridicolo emerge quando alcuni magistrati hanno indagato i volontari Padani che hanno sventato il furto con destrezza della zingara.
Ma come ?
Dei cittadini, sacrificando il loro tempo libero, svolgono un servizio per la comunità a voi li indagate ?
E magari avete già rimesso in libertà la zingara ?
Siamo sicuri che sia questo ciò di cui ha bisogno e ciò che desiderano i cittadini ?
O, piuttosto, a Treviso come a Bologna, a Milano come a Roma, i cittadini non preferirebbero più Ronde private e meno scippi e rapine ?
Narrano le cronache che la zingara, pescata in flagranza di reato, abbia apostrofato chi l'ha immobilizzata con una delle più classiche ed abusate paroline magiche: "razzisti".
Naturalmente ottenendo la piena solidarietà di quella fauna che orbita attorno ai centri sociali, no global, movimenti pacifinti.
Ed ecco il tema della sicurezza riproporsi con forza, un tema di Destra, visto che è con la sinistra che vengono immessi in circolazione, a vario titolo, migliaia di ex detenuti, ex terroristi e una massa di immigrati che è umanamente impossibile considerare "risorse",perchè le risorse sono quelle per le quali esiste già una dignitosa collocazione di lavoro ed abitativa.
La sicurezza che viene quotidianamente minata da comportamenti come quelli che tendono a punire chi si difende (legittima difesa) e chi, con sacrificio del proprio tempo libero, difende la comunità dagli elementi indesiderati e indesiderabili.
La sicurezza che è un bene fondamentale del cittadino che si costituisce in stato, con altri come lui, proprio perchè sia meglio garantita.
Ed è per la sicurezza che è più che apprezzabile ogni iniziativa che parli di "ronde" e di "vigilanza".
E se capita anche di dover usare metodi coercitivi contro un ladro, uno spacciatore, uno scippatore, non credo ci si debba scandalizzare, perchè l'educazione passa anche attraverso quattro schiaffi ben assestati.

Rettifica: l'art. del c.p.p. che contempla l'arresto da parte del privato cittadino è il 383.

Entra ne

9 commenti:

gabbianourlante ha detto...

purtroppo non c'è difesa dai curcio che "insegnano", dai vattimo che insegnano, dai toni negri, dagli scalzone che ritornano.... contro questi non c'è ronda che tenga. Tranne forse la solita brodaglia di recriminazioni quando si scoprono gangs di brigatisti... che amarezza
ciao

Anonimo ha detto...

E bravi i volontari! Naturalmente, siccome questo é il paese di Pinocchio, avranno grane a non finire.
Ciao Mons...

Otimaster ha detto...

Lhanno già liberata, figurati se tengono in carcere una donna per un piccolo taccheggio, solo i cittadini onesti pagano sempre e comunque.

marshall ha detto...

Auguro a quella gentaglia che è contro le ronde padane, che gli capiti quello che è successo a me, giorni or sono. Negozio danneggiato. Per fortuna senza asportare nulla perchè spaventati da qualche luce accesa dal rumore provocato dal tentativo di sfondamento della saracinesca.
Se a quella gentaglia contraria alle ronde succedesse un fatto analogo, cambierebbero subito idea, e vedresti come diventerebbero subito favorevoli alle ronde.
E se ne fregherebbero delle ideologie! Altro che ideologie!

marshall ha detto...

Ti ho scritto un commento favorevole alle ronde.
Fammi sapere se è arrivato, sennò lo riscrivo.

Van der Blogger ha detto...

Onestamente sarei curioso di vedere come funzione. ANche se si corre il rischio di approfittarsi del ruolo di giustiziere self service. Comunque Mons secondo me bisogna rafforzare in tutta Italia la vigilanza. I poliziotti di quartiere qua a Catania non li si vede e mi piacerebbe vederli anche numerosi... Certo in mancanza di ciò, dato l'indulto è una buona iniziativa quella di vigilare i propri interessi. Senza abusi. Anche per mantenersi nella legalità ed essere inattaccabili...

Ciao, a presto

CampaniArrabbiata ha detto...

Appena una settimana fa i giornali diedero la notizia che una zingara era stata tenuta in cella con un neonato durante un'udienza presso il Tribunale di Napoli. Manco a dirlo si trattava di furto, però il buon Mastella si scandalizzò e mandò gli ispettori del ministero presso il tribunale per "trattamenti contrari al senso di umanità" . La zingara, che era stata espulsa dall'Italia con decreto, sempre grazie a Mastella continua a vivacchiare qui noi. Non c'è che dire, la nostra è una giustizia giusta, certa e dalla parte del cittadino.

Anonimo ha detto...

Ciao Mons!
D'accordissimo con te e grazie per avermi linkato!!
Ricky

www.riccardof.com

Anonimo ha detto...

Caro Massimo,
non dimenticare che questo è un Governo guidato da un premier che ha voluto estendere il provvedimento di indulto anche i reati finanziari solo perchè così ci sarebbe stato il numero di voti necessario al varo della clemenza.

La cosa sembre dimostrare che per delitti quali omicidi, rapine a mano armata e traffico di droga non ci siano state le stesse remore.

Baci