Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 agosto 2007

Don Gelmini e Valentino Rossi

Sembra un destino, ma l’attualità polemica non si ferma neppure a Ferragosto.
Così mi sento in obbligo di manifestare una duplice solidarietà a due personaggi in questi giorni ricorrenti nelle cronache ma non per i loro meriti o successi, bensì per accuse loro mosse.
Don Gelmini, cui io, agnostico, in questo momento mi sento vicino anche se solo idealmente (l'Aspromonte è un po' lontano per manifestare nel "Gelmini day"), contro il quale si è concentrato l'attacco laicista alla Chiesa Cattolica.
Hanno mirato al bersaglio grosso, sfruttando le debolezze di chi non è riuscito a redimersi ed ha accusato chi voleva aiutarlo, per cercare di screditare un'azione millenari.
Incuranti dei meriti di Don Gelmini, incuranti dei danni che provocano alle sue comunità le accuse infamanti diffuse con troppa leggerezza.
Valentino Rossi, il campione di motociclismo, osannato quando vince, abbandonato quando è accusato di aver commesso reato di leso fisco (o leso Visco ?).
Valentino Rossi che ha portato il Tricolore, ripetutamente, sul gradino più alto del podio e che è stato, non più tardi di due anni fa, insignito della laurea honoris causa nel coro plaudente anche di chi, oggi lo danna prima ancora che sia instaurato un processo.
Valentino Rossi immolato dal fisco sull'altare della propaganda (per fare vedere che “si fa sul serio” quando ben altri sprechi e rendite di posizione andrebbero colpiti !) a difesa di tasse eccessive e che espropriano i cittadini di gran parte del loro faticato guadagno.
Valentino Rossi che si è difeso con un video e che per questo è stato nuovamente attaccato dai farisei della fiscalità oppressiva, soprattutto da quei politici, che non vedevano l'ora di stornare l'attenzione dalle loro incapacità.
Senza considerare che quanto ha affermato Rossi nel suo video - circa i professionisti che si occupano delle sue dichiarazioni - è ragionevolmente vero, considerata l'astrusità di una normale dichiarazione dei redditi, figuriamoci per chi ha guadagni milionari.
E non dovrebbe, non dovremmo, tutti noi, forse cercare ogni mezzo legale per impedire di dividere con un socio non gradito, lo stato, i nostri sudati guadagni ?
E chi sono quelli che puntano il dito contro Valentino Rossi e Don Gelmini ?
Quelli che ammettono nelle aule del parlamento, che dovrebbero essere pregne di austera dignità, un signore che si traveste da donna.
Quelli che si palesano seguaci di Onan appena pensano di "avere una banca" (naturalmente con soldi altrui).
Quelli che ci tartassano.
Quelli che vorrebbero trasformare l'Italia nell’ anticamera di un bordello.
Quelli che vorrebbero legalizzare la droga.
Quelli che passeggiano con gli hetzbollah e scambiano aprono ad hamas.
Quelli che consentono ai no global di viaggiare gartis sui treni e di occupare proprietà private.
Quelli che portano in parlamento ex terroristi.
Quelli che vorrebbero mettere le mani sull’oro della Patria (i lingotti della Banca d’Italia) per espandere ancora una inutile spese pubblica, clientelare e assistenzialista.
Quelli che vorrebbero graziare i cattivi maestri del "68" (e nel frattempo li lasciano liberi come fringuelli per 12 ore al giorno).
Quelli che accettano nella loro coalizione i voti (determinanti) dei "dieci, cento, mille Nassyria" ma vanno in fibrillazione per qualche innocente “buuh” allo stadio.
Quelli che non impediscono l'accattonaggio ai semafori e che consentono ai rom di allacciarsi - senza pagare bollette - agli impianti pubblici.
Tutti costoro (anche se non sono tutti quelli che in queste giornate di mezza estate lo hanno fatto) sono piovute parole critiche o di biasimo nei confronti di Don Gelmini e/o Valentino Rossi o si è registrato un silenzio inusuale.
Ma tra questi e quelli sono proprio i due sotto accusa ad ispirare maggiore simpatia e solidarietà.

Entra ne

6 commenti:

CampaniArrabbiata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CampaniArrabbiata ha detto...

Mi dispiace, Mons, ma mi trovi in disaccordo: V. Rossi, che è solo un buffoncello che del Tricolore se ne frega, dovrebbe andare in galera, a maggior ragione perchè non è un comune cittadino vessato dai fisco, ma un milionario che ha evaso per 60 milioni di euro, cifra che va a coperta dai poveracci, non dai ricconi.

Massimo ha detto...

Avendo letto il tuo post sul Pizzino, immaginavo un tuo intervento :-)
Io credo, invece, che Visco e i suoi gabellieri con questi nomi grossi (Rossi, Capirossi) che stanno dando in pasto all'opinione pubblica cerchino di evitare che i contribuenti realizzando l'esosità oppressiva del fisco, si uniscano in una civile rivolta fiscale che li farebbe andare a gambe all'aria.
Così, mettendoci l'uno contro l'altro (ricordati anche del sistema di spionaggio fiscale introdotto con la finanziaria) nell'illusione che se tutti pagassero le tasse che vogliono loro (ben oltre ogni ragionevolezza) tutti pagheremmo di meno (e che non sia vero lo dimostra il fatto che nonostante tesoretto, ripresa internazionale e aumento delle tasse, il deficit pubblico è aumentato perchè la sinistra ha sperperato tutto e di più in spesa pubblica, clientelare senza alcun corrispettivo in servizi) così loro continuano a fare i loro comodi, indisturbati.
Nello specifico, poi, Rossi non sembra aver evaso 60 milioni, ma non averli denunciati in base ad una interpretazione della legge (che avranno fatto i suoi commercialisti) che renderebbe lecito non denunciarli essendo lui residente a Londra. Poi sui giornali i resoconti sono vari a seconda di dove vogliono legare l'asino (la stampa cattocomunista, naturalmente lo ha crocefisso ...).
Un ultimo appunto. Ho ascoltato i TG che hanno parlato di un unanime coro contro Rossi. E hanno citato anche il prete di Castelfranco Veneto . Si sono dimenticati di dire che alle sue parole, i fedeli hanno protestato ... :-)

Anonimo ha detto...

Vi prego di andare a questo link e diffondere la notizia che il SEN.GUZZANTI ha querelato importanti giornalisti SINISTRI

http://www.paologuzzanti.it/archives/485#comments

Italian Wisher ha detto...

Trovo che la lunga lista di "QUELLI CHE..." sia particolarmente azzeccata. Condivido al 100%!

Massimo ha detto...

La lista è lunga ma, purtroppo, incompleta ...