Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 ottobre 2007

Berlusconi non sia Watson

James Watson ha fatto marcia indietro.
Dopo solo 48 ore di, presumo, pressioni è stato costretto ad una retromarcia che umilia lui e quelli che lo hanno indotto a smentirsi.
Il Presidente Silvio Berlusconi saprà mantenersi saldo davanti alla nuova offensiva fintobuonista – e anche con venature minacciose – di Veltroni ?
Il sindaco di Roma e segretario del politburo del partito presunto democratico ha infatti riproposto il “dialogo”, affermando che “se rifiuta, la responsabilita' e di Berlusconi” palesando una sottintesa minaccia per una nuova campagna mediatica tramite la stampa e le televisioni di regime.
Ma è proprio questo atteggiamento arrogante, uguale a quello tenuto dalla sinistra in tutti questi anni, a dirci che il lupo comunista anche se cambia nome, non perde il pelo.
Allora Berlusconi fa bene a confermare che no, finchè ci sarà questo governo potrà aprirsi un dialogo, perchè l’interesse primario della nazione è pensionare Prodi.
Ben diverso sarebbe se Veltroni, invece di formulare velate minacce, si fosse presentato con il cappello in mano e, dopo aver ammesso gli errori compiuti, avesse chiesto scusa al nostro Leader e a tutti gli elettori del Centro Destra.
Del resto quali riforme propongono da sinistra ?
Esattamente quelle che hanno ostinatamente bocciato e che erano contenute e meglio articolate nella Riforma Costituzionale del Centro Destra.
Adesso, però, hanno bisogno di prendere tempo per puntellare (non so se si possa ancora usare l’espressione “stampella” ... ) un Prodi che barcolla come un pugile suonato e allora rispolverano, come toccasana, le nostre proposte.
Ma a chi giova prolungare l’agonia di Prodi ?
Non giova al Centro Destra che, come ha ben spiegato il Presidente Berlusconi, accettando il dialogo con la sinistra si accollerebbe il 50% delle responsabilità del dissesto che è solo, integralmente ed esclusivamente a carico della sinistra stessa.
Non giova alla chiarezza del quadro politico, perchè il perdurare di inciuci e compromessi, portano a non affrontare con la necessaria determinazioni i nodi cruciali del nostro sviluppo.
Non giova all’Italia che ha bisogno di una guida certa, forte e con un progetto politico chiaro per poter risvegliarsi dal coma in cui l’ha indotta Prodi.
Non giova agli Italiani che hanno bisogno di leggi che non siano frutto di compromessi bizantini buoni solo a non risolvere i problemi ma a rimandarli e caricarli sulle spalle delle generazioni future (vedi il protocollo sinistra-sindacati sul welfare e pensioni).
In ultima analisi sarebbe utile solo a Prodi che potrebbe galleggiare qualche altro mese.
Berlusconi non cada nella trappola e mantenga la posizione distinta e distante da ogni iniziativa della sinistra.
L’Italia e gli Italiani gliene saranno grati.

Entra ne

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo post hai ben delineato la situazione,purtoppo anche nel cdx
c'è chi sfarfalleggia più a manca che a destra.
ciao
sarc.

Anonimo ha detto...

Mai a sinistra, mai con la sinistra. I clericomarxisti lasciamoli cuocere nel loro brodo rancido. Giulio