Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 marzo 2008

Perchè Berlusconi tace sulle olimpiadi cinesi ?

Il comunismo è miseria, terrore, morte.
Con queste poche parole, nel 2005, Silvio Berlusconi incarnava il Leader autentico del Centro Destra.
Oggi, dopo aver escluso Conservatori e Destra dal suo partito, non parla più di comunismo ma genericamente di “sinistra” alla quale non attribuisce più la responsabilità di portare miseria, terrore e morte.
Sembra che con l’esclusione dei Conservatori e della Destra, nel suo “partito di centro, moderato e liberale” siano rimasti solo i ragionieri, quelli che non alzano la testa dal pallottoliere dei sondaggi o dei libri contabili, avendo perso l’anima e il cuore, quanto, cioè, può conferire dignità alla politica.
Eppure la vicenda del Tibet non può che confermare la frase del “vecchio” e rimpianto Berlusconi, annata 2005: il comunismo è miseria, terrore e morte.
Aspettiamo che Berlusconi rinsavisca e, memore delle sue epiche battaglie contro il comunismo, unisca la sua voce a quella di Daniela Santanchè e de La Destra/Fiamma Tricolore per impegnarsi a promuovere il boicottaggio delle olimpiadi cinesi.

In realtà stasera avrei scritto su un altro argomento, avendo già ieri affrontato la questione del boicottaggio delle olimpiadi, ma ho vista una mail che esponeva un pacato ragionamento e invitava ad un comportamento che se attuato da tutti potrebbe creare gravi danni a quanti si renderanno complici delle olimpiadi del massacro.
Riporto il testo della mail, omettendo solo la firma ed invitando a diffonderla :

Questa mattina ho ricevuto da un amico l’allegato sui giochi olimpici di Pechino.
La cosa mi ha fatto pensare a quanto il nostro sistema è ipocrita.
Dal giorno dell’assegnazione delle Olimpiadi alla Cina tutti gli organi preposti a decidere la sede dei prossimi Giochi Olimpici sapevano perfettamente che il governo della Repubblica Popolare Cinese non rispettava i più elementari diritti umani,quindi la decisione è stata presa solo per meri interessi economici ed in nome di questi, i nostri governi non intendono boicottare le Olimpiadi di Pechino.
I media stanno organizzando sondaggi su boicottaggio si o boicottaggio no, sapendo che comunque i Giochi ci saranno e gli interessi economici saranno salvi.
Qui nasce un idea, dato che il traino degli interessi sono le televisioni, se noi semplici telespettatori ci impegnassimo a cambiare canale e oscurare le Olimpiadi avremo fatto un boicottaggio molto più significativo poiché andremo a colpire quegli interessi che sono la causa della scelta della sede Olimpica.
Mi auguro che questo messaggio possa girare il più capillarmente possibile con l’aiuto di tutti in tutto il mondo.
”.

Entra ne

5 commenti:

Anonimo ha detto...

condivido pienamente il boicottaggio televisivo e anche degli sponsor è un dovere morale di tutti i cittadini che vogliono dire la loro (visto che ormai esprimere la propria opinione è impossibile anche in democrazia..) e mettere gli ideali e i valori davanti a meri e materiali interessi economici, nel nome dei quali il mondo sta tacendo di fronte a un vero e proprio massacro che in tibet va avanti da 60 anni, ma che nel resto della cina è la triste quotidianità da tempi molto più lontani.

ps. oltre alla santanchè, anche roberto fiore ha preso una netta posizione a riguardo di pechino2008 ;)

Ares ha detto...

Se ti avessi letto prima lo avrei rilanciato anche io: sarà per domani.
Perchè Berlusconi tace ? Perchè il pdl è un partito "moderato" che, come ha ben definito la Santanchè, vuol dire anche "modesto". Modesto nelle idee, modesto nei valori, modesto nei sogni, modesto nei progetti, modesto nelle prospettive.

Anonimo ha detto...

Sono piuttosto incerto a chi dare il mio primo voto. Non alla sinistra, questo è certo. Avrei avuto meno problemi due anni fa, ma non avevo l'età. Adesso ho troppe scelte. Il Pdl per vincere ? La Lega per il Nord ? La Destra per gli Ideali ? L'Udc per l'equilibrio ? Mi piace molto anche il messaggio di Forza Nuova.
Insomma non so ancora chi voterò. Non so neppure se voterò. E quello che leggo nel web non mi aiuta affatto a decidere, anzi mi aumenta l'incertezza.

Massimo ha detto...

Andrea. Sì anche Forza Nuova chiede ilboicottaggio delle olimpiadi. Un rammarico in più per la scelta di Fiore di correre da solo invece di unire la Destra.

Ares. La modestia del pdl è figlia della esclusione della Destra e della costituzione di un partito "di centro, moderato e liberale" ;-)

Beppegol. Vota come ti suggerisce il cuore. Solo così non te ne pentirai.

Anonimo ha detto...

Anch'io sono pienamento favorevole al boicottaggio delle Olimpiadi cinesi. Ritengo infatti che quello del risalto mediatico che si avrebbe in tal caso non sia infatti un motivo valido per parteciparvi, festeggiare, esultate, mentre la gente muore.
Il gioco non vale la candela.

NO ALLE OLIMPIADI DI PECHINO 2008!