Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 marzo 2008

Verboten !

Non si può.
Sembra questa la parola d'ordine di questa campagna elettorale.
Non si può votare per i "piccoli".
Non si può presentare un simbolo che somiglia ad uno che NON si presenta perchè liquefatto in un altro.
Non si può parlate di temi etici.
Non si può ringraziare Mastella perchè ha fatto cadere Prodi.
Non si può candidare il povero Mastella che pure ha il merito di aver fatto cadere Prodi.
Non si può parlare di Malpensa ed Alitalia.
L'ultima trovata è di Veltroni.
Il suo governo, il disastroso Prodi ancora in carica per il disbrigo degli affari correnti, era pronto a svendere ai francesi l'Alitalia, infischiandose del grave nocumento che avrebbe provocato al Nord, a Malpensa ed ai lavoratori dell'hub varesino.
Facendosi interprete delle esigenze della Lega, Berlusconi ha sostenuto che non solo Malpensa andava salvata, ma che era di ripensare attentamente alla scelta francese per Alitalia, una compagnia che sarebbe stato meglio risanare e mantenere italiana.
Veltroni ha detto no, non si può parlare di Alitalia in campagna elettorale perchè è un tema troppo delicato.
E allora di cosa si dovrebbe parlare se non di temi sensibili o delicati o etici in campagna elettorale ?
Abbiamo o no, noi cittadini il diritto di sapere prima di votare come vogliono risolvere i problemi più rilevanti i candidati a governarci ?
E questo vale per Alitalia, come per la 194 e il diritto alla Vita che sono "vietati" da ambedue i supermercati che si presentano al voto, mentre le "botteghe" artigianali hanno espresso le loro opinioni in merito.
E vale anche per il problema dell'immigrazione illegale che sta vedendo il silenzio dei soliti due supermercati, mentre le posizioni vengono ben delineate dalla Destra/Fiamma Tricolore e dalla Sinistra Arcobaleno e persino dall'Udc di Casini.
Così mentre Casini insegue il "replicante" di Berlusconi, suo ex compare di tanti sgambetti al Cavaliere ed ora relegato al ruolo di delfino/comparsa, proponendo il voto amministrativo agli immigrati (immagino con il consenso dei suoi elettori ... immagino, ma conoscendo alcuni udicini ne dubito ...), il candidato Premier de La Destra/Fiamma Tricolore (che oggi ha presentato il simbolo modificato e più luminoso) Daniela Santanchè dice quel che gran parte degli elettori di Centro Destra vogliono sentirsi dire: espulsione.
Espulsione anche per quei clandestini che andassero in ospedale a farsi curare.
Prima li curiamo, poi li espelliamo, senza "se" e senza "ma" ed altrettanto dicasi per quegli illegali che iscrivono i figli a scuola, autodenunciando la loro situazione.
Senza permesso, sei fuori dalle regole, quindi devi essere espulso.
Naturalmente tal Paolo Cento che è tuttora sottosegretario all'Economia, è insorto.
Rispettiamo il suo coraggio di esprimere idee nette, ma naturalmente apprezziamo ancora di più la risposta del nostro candidato Premier: "Prima dei clandestini fortunatamente sono gli italiani ad avere espulso dal governo personaggi come l'onorevole Cento. Ma non si rende conto l'onorevole Cento che gli italiani vogliono immigrati solo con le carte in regola e i clandestini a casa loro ?".
Ecco questi sono alcuni temi "verboten", proibiti.
Alcuni per entrambi i supermercati del voto, altri solo per quello in questo momento più traballante, dovendo farsi carico della pesante eredità di Prodi.
Ma noi, di questi divieti da opportunisti della campagna elettorale, ce ne freghiamo e parleremo di tutto, perchè abbiamo diritto a chiedere conto di come, una volta eletti, intendono comportarsi.
E lo vogliamo sapere prima del voto.

Entra ne

8 commenti:

Nessie ha detto...

E' evidente che il modello del bipolarismo gioca bene alla Ue e al sistema BCE. Ovvio che le piccole realtà vengano tutte marginalizzate. Quanto ai temi etici, non capisco perchè ti fai beffe di Ferrara che è l'unico che li tratta. Ruini non va così per il sottile...Ma la Chiesa, si sa, ha una diplomazia millenaria.

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Hai visto Massimo che Fini ha abbandonato la balzana idea del voto agli immigrati? Ora è Casini che rompe le catole! Vedi che abbiamo fatto bene a sbaraccare l'UDC? Dai, la collaborazione tra La Destra e PDL/Lega è possibile, magari in appoggio esterno (sempre che riusciate ad entrare in parlamento).

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

P.S: vedo che avete avuto grande fantasia nel cambiare il vostro simbolo hahahah ;-D

Massimo ha detto...

Non mi facci beffe di Ferrara e non è l'unico che li tratta.
Ho commentato da te che Ferrara non mi piace. Non mi piaceva quando era comuista, non mi piaceva quando si è redento, da ministro del primo governo Berlusconi e non mi piace oggi. Non mi piace proprio la sua figura, il suo modo di approcciarsi, di presentarsi.
Indipendentemente dalle idee che propone.

Non è l'unico che ne parla perchè La Destra/Fiamma Tricolore ha un capitolo del suo programma dedicato al tema della Vita che non è appannaggio del solo Ferrara. Anzi personalmente credo che la "lista di scopo", monotematica, sia un boomerang, perchè anche le battaglia sui temi etici devono essere inserite in un contesto generale ed in un progetto globale di società.

Nessie ha detto...

Sai bene come vanno queste cose. Lui ha cercato l'apprentamento. Fini (e anche Berlusconi) non glielo hanno concesso. In Lombardia lo ha fatto solo Formigoni, da sempre sensibile su questi temi. La sepoltura dei feti, è stata un'iniziativa di Formigoni già da lungo tempo.

Ares ha detto...

Io sono ottimista. Tu non credi ai sondaggi ma un minimo di affidabilità l'avranno se tutti danno la Destra in crescita ! Poi ricordati che l'MSI era sempre sottostimato nelle previsioni di voto, almeno di un terzo.
Poi ascolti la gente ? Berlusconi e Veltroni hanno stancato, sono vecchi nei modi e nelle idee. LA Santanchè è la vera novità e adesso ci hanno anche permesso di inserire il suo nome nel simbolo.
La campagna elettorale è lunga, ma non siamo pienamente in corsa.
Sul post hai ragione. Parliamo di più di quei temi che i due supermercati sovrapponibili stanno cercando di oscurare.

Massimo ha detto...

Nessie. Non è l'apparentamento mancato che critico. E' che proprio la figura di Ferrara, mi provoca l'orticaria. In sostanza: non gli credo. Ed è una mia personalissima sensazione.

Jet. Grazie per il contributo :-D

Massimo ha detto...

Fini, Jet. Quante volte ha cambiato idea ? Come si può ancora prestar fede a quello che dice ?
E poi non ha modificato la sua impostazione sul voto agli immigrati. Semplicemente non è nel programma. Vedrai che passata la necessità di attrarre voti, lo tirerà fuori di nuovo.