Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 settembre 2008

Coppie di fatto ? Sposatevi !

Inopinatamente due ministri del “partito di centro, moderato e liberale”, violando gli impegni elettorali hanno elaborato l’ennesima versione di un matrimonio di serie “b”, con meno diritti e meno doveri.
Per venire incontro a qualche noto capriccio privo di pregio sociale o civile, Brunetta e Rotondi se ne fregano della difesa della Famiglia che era nel programma del loro partito e riaprono un discorso che l’elettorato Conservatore e Cattolico che ha votato in massa Berlusconi pensava fosse chiuso, almeno per cinque anni.
Bene hanno fatto gli esponenti della parte migliore di quel partito (Giovanardi, Gasparri) a replicare che non se ne parla neppure.
Una “coppia di fatto”, se vuole regolamentare, con specifici diritti e doveri, certi, chiari, ognuno con la sua tutela legislativa, ha una strada maestra, larga, inequivoca: il matrimonio.
E’ già tutto lì.
E non ci vengano a raccontare favole su coppie che non riescono a sposarsi, perché con l’attuale, larga legislazione divorzista, ci si impiega solo tre anni per potersi civilmente liberare del legame in precedenza eventualmente preso e “convolare a nuove nozze”.
Quindi non è un “potere”, ma un “volere” ed è troppo comodo pensare di sposarsi … ma solo un po’.
Sarebbe anche una scelta diseducativa, perché il matrimonio, con i suoi doveri, responsabilizza le persone che sanno di doversi confrontare con norme precise, che li chiamano a rispondere delle loro azioni.
Un “matrimonio di serie b” sembra un vestito costruito per chi non vuole crescere, per chi non è maturo e se non è maturo per il matrimonio, non può esserlo neppure per una versione in sedicesimo.
In buona sostanza, sposarsi è una scelta, che deve essere assunta in modo responsabile consci delle conseguenze.
Una coppia può liberamente scegliere di sposarsi o di convivere senza sposarsi.
Ognuna di queste scelte porta delle conseguenze che vengono assunte in piena coscienza.
Ma non si cerchi di svicolare dalle responsabilità, per avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

DO RE MI FA DIDORE.
Ma che ci faccia il piacere Brunetta coi suoi DIDORE. Prima Pac, poi DICO. Poi ancora CUS. Adesso , DIDORE. Vogliono convivere? Padronissimi. Ma che c'entra lo Stato? Se Brunetta è liberista, che faccia il liberista conseguente e che lasci fuori lo stato da scelte del tutto personali. Parlo di omo, ma anche di etero, ovviamente.