Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 maggio 2009

Stanno provando tutto per farmi votare Berlusconi

Il rimpiazzo ferrarese di Veltroni ha preso l’ascensore, anzi il "discensore" e scende precipitosamente nelle bassezze di questa campagna elettorale.
Difficile non pensare male della coalizione che si è formata nel tentativo di eliminare dalla scena politica il personaggio più rappresentativo di questi 15 anni.
Dai magistrati militanti puntuali, come sempre in ogni occasione elettorale alla stampa straniera che, invece di effettuare indagini sul posto, si limita a riprendere i temi lanciati dalla stampa schierata all’85% contro il Premier.
Per finire a quello che dovrebbe essere il leader dell’opposizione che, non avendo altri argomenti, si schiera dalla parte dei "guardoni", esagerando nella polemica e dimostrando di essere l’ultimo a poter impartire lezioni di morale.
Berlusconi da fastidio e il perché lo ha spiegato molto bene Nessie in questo post .
A parte Di Pietro, le cui esternazioni – come quella che paragona Berlusconi a Nerone, visto che il paragone con il Duce era ormai abusato - raggiungono livelli di comicità meritevoli di altri palcoscenici ma che, proprio per la loro natura, non possono essere coordinate con le iniziative altrui, sembra proprio di assistere ad un assalto a tenaglia, con il dichiarato obiettivo di eliminare il Premier italiano.
Che, alla faccia dell’europa e delle varie istituzioni mondiali, il nazionalismo sia imperante nei rapporti tra stati, è un fatto che solo uno sciocco può negare o non considerare.
Che, però, vi siano dei politici che giocano per lo straniero è un fatto che accade, purtroppo, solo in Italia e non da oggi.
La nostra terra è stata, sin dalla caduta dell’Impero Romano, campo di battaglia per eserciti stranieri e noi italiani ci siamo adeguati a stare da una parte o dall’altra.
Lo stesso Risorgimento ha avuto successo perché ci siamo accodati alle ambizioni francesi prima e prussiane poi, mentre il riscatto di Vittorio Veneto è stato prodromico ad un periodo in cui l’Italia potè riconquistarsi un posto di primo piano nella politica mondiale.
Una nuova guerra persa, con gli italiani divisi su due fronti a giochi ormai fatti ci hanno risospinto “ai prischi dolor”.
Cinquant’anni di piccolo cabotaggio, sempre in secondo piano ed ecco che, finalmente, con Berlusconi, grazie al carattere di Berlusconi, eccoci di nuovo protagonisti nel mondo.
Un protagonismo che non può piacere soprattutto a Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna, le antiche nazioni che ci hanno nel tempo dominato.
Spiace constatare che riemerge il vecchio vizio di schierarsi con lo straniero pur di non riconoscere i meriti dell’avversario politico.
Ed è proprio nelle parole del rimpiazzo ferrarese di Veltroni che troviamo le motivazioni per considerare con serietà di votare Berlusconi alle europee, esprimendo anche la preferenza per Berlusconi.

Entra ne

17 commenti:

Eleonora ha detto...

Eh si, lo voto si. Stanno davvero facendo schifo. Compresi i fini e gli altri alleati. Chi straparla e dice minchiate e chi tace.

Nessie ha detto...

Grazie di cuore per la menzione. Sì, credo che lo voterò anch'io. In questi ultimi tempi non mi piacciono affatto i silenzi (non innocenti) degli alleati. Chi non ha le palle per difendere l'Alleato N.1 (Berlusconi) senza il quale gli altri non esisterebbero nemmeno, non merita il mio voto. Massimo, occhio perché c'è il G8 a L'Aquila e le Procure napoletane invidiose, vogliono inquisirlo per aver spazzato via i rifiuti. E' in arrivo un altro plotone d'esecuzione.

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Io stavolta lo voto, sai?

Volevo rivotare la Lega ma gli sono tutti contro ingiustamente e mi dispiace non dargli un mano.

Potresti votare tu Lega, se non vuoi dare il voto al PDL.

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

P.S: anche a me Fini fa schifo. E tanto, ma finché c'é Berlusca, Fini se ne sta a cuccia. Poi si vedrà.

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Ah, un'altra cosa: come mi vergogno di essere ferrarese come Franceschifoooooo!!!

Comunque ti assicuro che qui a Ferrara Franceschifo sta sulle palle a moltissimi. Se guardi le "corse clandestine" potrai notare che la prov di Fe è Leaning -7% mentre quella di Bo è Solid +7%.

L'ho sempre detto che i bugnesi sono magnaturtlin (che buoni però mmmmmmm) hahahah (e noi magari non siamo "communist solid" ma siamo lo stesso magnazùca) che è altrettanto buona. ;-)

Comunque l'ho capito solo ora come ti potevi sentire tu da bolognese quando c'era Prodi al governo...

Brrrr........che sofferenza!

Massimo ha detto...

Siamo in tanti che eravamo orientati a votare altrove che adesso pensiamo di dare il voto a Berlusconi che così, grazie al rimpiazzo di Veltroni e ai magistrati militanti ha ottenuto quel che non avrebbe ottenuto con il "voto utile".
In realtà io non ho ancora deciso per i motivi esposti nel precedente post e, sicuramente, alle amministrative non voterò per i candidati del pdl. Anche perchè a Bologna, caro Jet, i "colonnelli" hanno fatto e continuano a fare molti errori come ho riportato in modo più approfondito in Svulazen.
Vedremo.

Massimo ha detto...

Ah, dimenticavo, Jet: Prodi è di Scandiano, provincia di Reggio Emilia. A Bologna è solo uno dei tanti immigrati di sinistra ... :-)

Tommaso Pellegrino ha detto...

Mi fa piacere che, per un motivo o per l'altro, tu abbia alla fine deciso di votare per Berlusconi.
Infatti, è ovvio che ognuno è libero di votare ciò che vuole (e ci mancherebbe altro!), ma lo è altrettanto che un elettore di Forza Nuova non possa pretendere di incontrare un uguale favore da parte del sottoscritto! Speriamo in bene per queste elezioni (non penso comunque che possano sorgere grossi problemi per il centro-destra).
Tommaso Pellegrino-Torino

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

HAHAHAH su Prodi non BARAREEEEE !!!

E che, mi lasci da solo a piangere per essere concittadino di Franceschini???

Allora facciamo così: tu sei concittadino di Fini. Cosa mi dici ora???

HAHAHAHAHHA

Forse era meglio Prodi heheheh

Massimo ha detto...

Non ho ancora deciso, Tommaso, ho solo scritto che il rimpiazzo di Veltroni mi sta portando a considerare il voto a Berlusconi. Il mio orientamento di base rimane quello iniziale (vedi anche il post odierno).

Jet, non sto barando: Prodi è sceso con la pieno da Reggio :-)
Fini sì, è bolognese come lo è Casini che fu anche mio compagno di scuola (ma non di classe :-).
Tra tutti e tre credo che Casini stia emergendo come il meno peggio ...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Anche se non voterò sicuramente PdL, la simpatia per Berlusconi resta e cresce proporzionalmente agli attacchi che subisce.

Attacchi che sanno d' invidia.

L'invidia è la base della democrazia (Bertrand Russell).

L'uguaglianza è l'utopia degli invidiosi (Jules Renard)-

sinedie ha detto...

Massimo se ti leggo per altri 2 minuti finirò per votare anch'io per quel gallinaccio del Berlusca; ma è mai possibile che in questo paese ci si debba sempre tappare il naso prima di entrare in un seggio? Comunque qualcuno in alto sta aiutando la destra liberale e anche quella radicale: non si può spiegare altrimenti la follia della gestione politica di questa campagna elettorale da parte dell'opposizione. Franceschini e tutti coloro che scrivono sui giornali e sui blog la sua retorica piena di veleno stanno seppellendo definitivamente l'opposizione in italia. Ciao

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Che ne dite, facciamo tutti fronte unico? Spernacchiamo Fini e tutta la sinistra? Torniamo a combattere insieme?

In realtà avevamo delle ragioni entrambi: voi a dire che nel PDL c'era una componente cerchiobottista, noi nel dire che stando fuori dall'alleanza non si combina niente.

E mi sembra chiaro che solo insieme possiamo mettere mano a queste storture. Voi servite a noi e noi a voi.

Oh, a parte le questioni sulla Chiesa su cui non mi muovo nemmeno di un millimetro (ma queste sono idee trasversali). ;-)

Che ne dite, uniamo le forze?

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

E ti prego basta rimarcare il
"rimpiazzo ferrarese" che mi fai vergognare delle mie origini. Dì "il rimpiazzo" e basta.

Massimo ha detto...

Sinedie. Lo voteresti non per quello che scrivo io, ma per la propaganda che gli fanno il rimpiazzo di Veltroni, la stampa di sinistra e la magistratura militante ... :-)

Jet. Ok, niente più "ferrarese", anche se i suoi "morale", "istituzionale" "reale" etc. sono proprio in ferrarese ... ;-)

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Mamma mia come giri il coltello nella piaga... hehehe