Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

16 giugno 2009

Ronde e libertà

Dobbiamo essere grati a Gaetano Saya che, con la sua provocazione delle cosiddette “Ronde Nere”, ci ha dimostrato quanto in Italia la libertà individuale e di pensiero sia ancora a sovranità limitata.
Oltre ad evidenziare, per quanti avessero ancora fiducia negli Alemanno e nei Fini, quanto siano inaffidabili per il futuro, coloro che sono così pronti a dimenticare e rinnegare il proprio passato.
Ma il punto principale è quello della libertà limitata.
Alle “Ronde Nere” cosa viene imputato ?
Viene attribuita una presunta apologia di Fascismo e anche il tentativo di ricostituire il Partito Nazionale Fascista.
Vengono cioè attribuiti dei reati di opinione.
Una democrazia solida è in uno stato in cui la libertà dei cittadini si misura anche dalla offerta politica e dalla possibilità di esprimersi liberamente su ogni tema in discussione.
Aprire un fascicolo di indagine solo per aver esposto un simbolo o per aver richiamato termini o gestualità del passato, vuol dire limitare la libertà di opinione ma, soprattutto, vuol dire che viviamo ancora in una democrazia stitica.
Una democrazia forte non ha paura della presenza di simboli e di idee a lei contrari.
C’è solo da limitarsi ad un accenno alle reazioni isteriche della sinistra davanti alle “Ronde Nere”.
Una reazione sproporzionata alla portata dei fatti perché, purtroppo, il provvedimento di Maroni è debole, anzi controproducente.
Perché illude che possa servire a portare maggiore ordine nelle strade, ma se alle Ronde, siano esse nere, bianche o rosse, non consentiamo di portare armi e di usare metodi di coercizione nei confronti dei teppisti e dei criminali, allora impediremo loro di svolgere una funzione utile, che non sia quella di suscitare ilarità nei criminali che si vedranno affrontati da soggetti impossibilitati a torcere loro un capello e armati di quella pericolosissima arma che è il telefono cellulare.

Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Massimo, Maroni è debole, è vero. Però insistere come ha fatto a POntida sul tema delle ronde coi suoi in raduno, vuole dire che in caso di Europol (la polizia europea prevista dal Trattato di Lisbona) è certamente meglio coltivarsi le sue ancorchè innocue "rondinelle". Certo se rifiutavano il Trattato sarebbe stato meglio. Ma è già qualcosa che abbiano capito che gli scenari europei prossimi futuri saranno del tutto orwelliani e liberticidi.