Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 agosto 2009

Famiglia Cristiana come Grillo e Benigni

Io non leggo Famiglia Cristiana.
Come non leggo il blog di Grillo e non guardo i film di Benigni.
Mi è infatti sufficiente leggere i “lanci” di agenzia e vederne le comparsate nei telegiornali per sentirmi totalmente distinto e distante dalle loro posizioni.
Famiglia Cristiana, così, seguendo a ruota le esibizioni di Grillo e Benigni, cita malamente “I Promessi Sposi” dimostrando che, almeno l’autore dell’articolo e chi lo ha passato, hanno una cultura da Bignami della Letteratura.
Come ho già avuto modo di commentare in altri blog, la Chiesa Cattolica Italiana deve stare attenta alle posizioni che assume, perché rischia di fare la fine della Chiesa Spagnola che, a forza di “bastonare” Aznar e Rajoy, si è (meritatamente) trovata sul groppone Zapatero.
Non mi meraviglio (e non mi interesso) di Grillo e Benigni, la cui origine professionale è ben nota, mi meraviglio che una organizzazione seria, millenaria, guidata personalità di profonda cultura come il Papa Benedetto XVI, tolleri il continuo tiro al bersaglio non verso i secolari nemici della religione, bensì di coloro che, nei fatti, rappresentano il baluardo laico di quelle stesse radici che la Chiesa Cattolica chiede siano conservate, rispettate e valorizzate.
C’è qualcosa di profondamente distorto in una Chiesa che, da un lato, rivendica le radici Cristiane dell’europa e, dall’altro, ha propri giornali che si oppongono a tutti i provvedimenti che cercano di salvaguardare quelle radici, anche con le norme che vietano a stranieri di approfittare della debolezza di anziani soli.
Sembra quasi che la battaglia per la nostra Civiltà noi la si debba combattere anche contro coloro che sarebbero i primi a beneficiarne.
Mi piacerebbe ascoltare una parola chiara che, smentendo certi editoriali di Famiglia Cristiana e di Avvenire, “benedica” la buona battaglia per l’Ordine e la Sicurezza, visto anche che gli unici che hanno “l’onore” delle citazioni (e delle sperticate lodi della sinistra) sono quelli che criticano la politica del Centro Destra, mentre da quella stessa sinistra vengono intimazioni a tacere ogniqualvolta dalle stesse colonne si esprimono opinioni (soprattutto in tema etico) contrastanti con la deriva che la sinistra stessa vorrebbe far imboccare alla nostra Nazione.
Piaccia o meno a Famiglia Cristiana sostiene di più la battaglia per le radici Romane e Critiane dell'europa la Lega con le sue proposte, di tutti i suoi editoriali "politicamente corretti".



Entra ne

4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

In Facebook ci sono attualmente:

"Boicotta Famiglia Cristiana"
(521 membri)

"Chiudiamo FC"
(93 membri)

"Cattolici che non leggono Famiglia Cristiana"
(814 membri)
"FC non si venda in Chiesa"
(187)

"Io sto con Maroni,FC vergogna !"
(182)

"Quelli che usano "Famiglia cristiana" per accendere il fuoco"

(79)

più qualche gruppo minore...

:-))))

Maria Luisa ha detto...

come ci si iscrive a quei gruppi?

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Bisogna essere iscritti a Facebook, poi cercarli ed aderire.

gabbianourlante ha detto...

sono andati a braccetto con chi storicamente ha negato il CUORE della religione... adesso gravitano nella stessa contraddizione: vorrebbero conservare le radici e invece moschee e niqab dilagano. si pretende che le porte rimangano aperte, pure a coloro che la NS cultura la DISPREZZANO...
un saluto