Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

16 settembre 2009

Bravo Berlusconi !

Naturalmente non ho guardato Porta a porta, mi basta leggere i commenti e devo dire “bravo, Berlusconi !” per gli stessi motivi per cui da sinistra gli rovesciano valanghe di accuse.
Bravo Berlusconi, perché davanti alla inconsistenza della proposta politica e amministrativa della sinistra (tanto che Franceschini è fuggito dal partecipare alla trasmissione) ha portato un esempio di efficienza e di solidarietà verso popolazioni colpite da un disastro naturale.
Bravo Berlusconi, perché non si è piegato davanti a Casini, intervenuto telefonicamente in trasmissione per difendere la sua Udc (basta guardare a dove l’Udc ha preso i voti e dove ha superato il quorum per il senato), anche a costo di lasciare alla sinistra, con cui l’apparato Udc si alleerà, alcune regioni: ma in quelle importanti l’Udc non serve per vincere.
Bravo Berlusconi
, perché ha rincuorato gli elettori del Centro Destra dicendo che i problemi sono tutti di Fini che dovrà decidere da che parte stare.
Bravo Berlusconi, perché le ha cantate chiare alla stampa ostile che cerca di scalzarlo e adesso veniamo a capire anche il perché.
Alcuni giorni fa un articolo a firma Carlo De Benedetti sul Sole, nel quale “l’ingegnere” chiedeva la riduzione irpef sui salari (carotina) per chiedere la patrimoniale sulle rendite (bastone): in pratica pensano di rimpinguare la cassa pubblica tartassando i risparmi.
E perché vogliono “fare cassa” ?
Oggi appare la richiesta di Marchionne della Fiat: occorrono gli incentivi alla rottamazione anche per il 2010.
Ecco come le grandi industrie, nelle mani dei finanzieri, pensano di far quadrare i conti: con i soldi pubblici.
Ecco perchè abbiamo un ulteriore motivo per sostenere un Berlusconi incattivito verso la stampa di proprietà delle grandi industrie e di simili finanzieri, perché finchè ci sarà lui possiamo avere una speranza di non vederci scippare i nostri risparmi con tasse e patrimoniali da destinare a lorsignori.

Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Aggiungi pure che quei finanzieri alla Marchionne e alla De Benedetti (lo "svizzero") , sono poi gli stesso che vanno a mettere al sicuro i loro profitti nei paradisi fiscali OFF-SHORE.
Nel Liechtenstein è stato trovato il Tesoro di Agnelli opportunamente presidiato dal duo Gabetti-Grande Stevens e ben mimetizzato da tutta una serie di altre finanziarie e di accomandite e fondazioni modello scatole cinesi. C'è un'inchiesta della magistratura nel merito. Come credi che finirà?