Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 gennaio 2010

Regionali:ammucchiata contro Berlusconi

Credo sarebbe fare un torto a Berlusconi pensare che non si sia accorto di quel che stanno cucinandogli i suoi nemici di sempre assieme ai suoi ex delfini Casini e Fini.
Gli articoli de Il Giornale sono illuminanti su quello che gli antiberlusconiani stanno preparando e, quindi, è ragionevole pensare che il Premier stia adottando le opportune contromisure: diamogli fiducia.
Ciò non ci esime, però, dal fornire il nostro contributo perché se riusciremo ad evitare che anche un solo elettore “sbagli” voto, grazie all’impegno dei vari blogger di Centro Destra, allora avremo comunque raggiunto lo scopo.
E lo “sbaglio” è facilissimo in questa situazione confusa con i complotti antiberlusconiani sotto traccia.
Così, ad esempio, in Lazio un elettore ingenuo di Centro Destra vota Polverini pensando di votare Berlusconi e, nel giro di pochi mesi, rischia di vedere che il suo voto è stato concesso ad una finiota pronta ad abbandonare il Premier per aggregarsi ad una ipotetica ammucchiata con il pci/pds/ds/pd, con Casini, con Di Pietro e persino con la Bonino, con la quale sta già scambiandosi sviolinate e attestati di stima.
Le scelte di Casini sono in questo senso le più indicative di quello che cercano di fare per ottenere, per via traversa, quel che non riescono a conseguire per via diretta: l’eliminazione (solo politica, si spera) di Berlusconi.
Così vediamo l’Udc sostenere il candidato del pci/pds/ds/pd in Puglia e in Piemonte, dove l’esito è incerto, la Polverini e Scopelliti (candidati vicini a Fini) in Lazio e Calabria, ma mai sostenere un candidato che sia espressione di un sicuro ancoraggio al Centro Destra.
Casini dovrebbe spiegare quale differenza ci sia tra la Bonino (Lazio) e la Bresso (Piemonte) se non nel candidato del Centro Destra.
In Lazio c’è un candidato (Polverini) che nei suoi sei o sette scioperi generali contro il governo Berlusconi negli anni 2001-2006 ha dimostrato di essere predisposta a creare imbarazzi nel Premier, in Piemonte, invece, c’è la solida e coerente candidatura del capogruppo leghista Roberto Cota.
Quale panorama potrebbe uscire da queste elezioni ?
Il Centro Destra potrebbe vincere alcune importanti regioni, ma mentre in Veneto e Lombardia ci sarebbe la certezza di una guida stabile e sicura, ancorata al Centro Destra e pienamente rispettosa dei sentimenti degli elettori su vari temi a cominciare da quello dell’immigrazione, in altre (Lazio, Calabria) ci sarebbe un presidente che, appena Fini lo decidesse, porterebbe la sua carica al di fuori del Centro Destra, lasciando con un palmo di naso gli elettori che lo avevano votato pensando di votare Berlusconi e non Fini (o Casini o Bersani).
Nel 2005 il Centro Destra vinse solo in Lombardia e Veneto: ciononostante è ancora al governo.
Non vedrei nulla di male se nel 2010, fermo restando il voto a Formigoni e Zaia nelle due regioni più importanti, per non rischiare di vedersi ribaltare il voto, in altre regioni, come Lazio e Calabria, si optasse per la eventuale candidatura della Destra Radicale (Fiamma Tricolore o Forza Nuova) o per una sana astensione.
Anche così si può aiutare Berlusconi a sconfiggere i suoi nemici esterni ed interni al Centro Destra.


Entra ne

4 commenti:

sarcastycon ha detto...

Massimo
anch'io la penso così ed ho scritto piuttosto incazz. a Luca Malcotti, che si presenta con la polverini

Abbiamo in corso una discussione lui dice che non è finiana,io ho ribadito che oltre ad essere finiana è anche sindacalista.......

e che i problemi cominceranno dopo aver vinto le elezioni, ammesso che le vincano, col pierfurby affamato di poltrone...

sui i miei attacchi a fini si è tenuto sulle generali, ma puoi immaginare cosa gli abbia detto.....
In effetti potrebbe succedere quello che ipotizzi che facciano l'ammucchiata, ma lì gli squali sono tanti.....
ciao
Sarc.

sarcastycon ha detto...

OT
Massimo
non so se conosci Il Legno storto, giornale on line

cmq se hai tempo leggi questo post e il mio commento che è il 5° eheheh
ciao
http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=27126

ps per leggere i commenti no, ma commentare bisogna iscriversi.

gabbianourlante ha detto...

ciao Maaax!!

Massimo ha detto...

Sarc 1. Probabilmente la Polverini è una finiota momentanea, ma non c'è dubbio che "dall'alto" dei suoi 7 scioperi generali contro Berlusconi ne rappresenti perfettamente lo spirito. Prova a chiedere al tuo amico un curriculum vitae della Polverini e vediamo cosa ha fatto nella vita ... ;-)

Sarc 2. Ho letto e condivido in pieno il tuo commento. Ho anche visto che Guelfi infesta ancora i forum altrui. Sembra quasi che ne abbia fatto una professione ... :-)

Gabbiano: Ma ciao ! :-)