Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 febbraio 2010

Istria e Dalmazia terre Italiane

Tra i tanti meriti di Berlusconi e dei suoi periodi di governo, abbiamo anche la istituzione (2004) della commemorazione del 10 febbraio in memoria delle vittime delle Foibe.
Si tratta di ricordare un massacro al quale si dedicarono i comunisti di Tito (uno degli “eroi” del vecchio pci: ma ognuno ha gli eroi che si merita ...) a cavallo della fine della seconda guerra mondiale.
Migliaia di Italiani furono assassinati.
Altre migliaia furono depredati dei loro averi e delle loro proprietà in una operazione di autentica “pulizia etnica”, per far diventare slava una terra che era e resta Italiana.
L’espulsione cruenta degli Italiani dall’Istria e dalla Dalmazia non può essere dimenticata e la istituzione della Giornata del Ricordo dei Martiri delle Foibe rende omaggio non solo a quanti persero la vita per la sanguinaria brutalità comunista, ma anche a tutti coloro che furono costretti ad abbandonare la terra dei Padri per non subire le stesse atrocità.
Nel ricordare quanti hanno perso la vita a causa della barbarie comunista, non si può che esprimere una certezza: ritorneremo in Istria e in Dalmazia, terre Italiane.


Entra ne

2 commenti:

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Tutta la mia commozione per le vittime di una strage così vigliacca ad opera dei soliti sinistri.

Nessie ha detto...

L'unica cosa di molto triste è che oggi a commemorare questi martiri delle Foibe c'è chi dovrebbe tacere, in forza del comune senso del pudore: Giorgio Napolitano.