Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 febbraio 2010

Principi e Valori non trattabili

Con una formuletta di facile memorizzazione io mi potrei definire: reazionario nei principi, conservatore nei valori e liberale in economia.
A grandi linee la mia visione della società è totalmente agli antipodi di quella di uno di sinistra, è per due terzi differente da quella di un liberale e per un terzo da quella di un “fascista”.
Del resto ognuno di noi agisce in base alle proprie conoscenze, convinzioni ed esperienze, con un mix che ci porta a stilare una serie di priorità che sono ovviamente (e per fortuna !) differenti da quelle di altri.
Se ho una certa cifra a disposizione posso scegliere tra cambiare la moto e un bel viaggio in un paese esotico, la scelta dipende dalle mie priorità, differenti da quelle del mio vicino.
Così in politica, la differenza la fanno le priorità che ognuno di noi si propone di veder soddisfatte da un modello di società.
Ogni voto è un voto politico, quindi anche quello prossimo alle regionali, al di là dei problemi locali, sempre meno tali e sempre più globalizzati e globalizzanti come ha dimostrato la pagliacciata del blocco auto (tragicamente bipartisan) di domenica 28 febbraio.
Decidere per chi votare, quindi, non può prescindere dalla valutazione della compatibilità della teoria e della pratica dei partiti che chiedono il mio voto, con le mie priorità.
Così ecco un elenco, non esaustivo come si suol dire, delle priorità che, in questo momento, emergono e che diventano, per me, principi e valori non rinunciabili né trattabili.

Identità
Chi siamo ?
Per sapere chi siamo dobbiamo avere coscienza di dove proveniamo, della nostra storia, delle nostre radici.
E le nostre radici sono indiscutibilmente e indissolubilmente Romane (da qui l’obbligo dello ius sanguinis che ha riflesso anche sulla questione della cittadinanza) e Cristiane (da qui la legittima trasformazione di simboli come il Crocefisso, da religiosi a simboli di una Civiltà: la nostra).
Avere chiare le proprie radici e la identità, crea quel senso di appartenenza che ci consente di reclamare il diritto a governare sulla nostra terra senza rinunce a favore di chi importerebbe costumi, storia e religioni a noi estranee.
Forza Nuova è il movimento politico che maggiormente corrisponde a questa descrizione.


Immigrazione
Stop all’invasione: regolari o illegali non fa più differenza, ce ne sono ormai troppi.
No al voto.
No alla cittadinanza.
Sì ai controlli che rispedisca a casa quelli arrivati illegalmente in tutti questi anni e che valuti con attenzione la compatibilità con la nostra società di chi chiede il rinnovo del permesso di soggiorno.
Chi rispecchia meglio questo principio ?
Sicuramente Forza Nuova.
Ci sarebbero anche la Lega e il Pdl, ma la prima ha toppato con Bossi e Maroni dopo gli incidenti di Via Padova a Milano, il secondo deve decidersi tra la linea di Berlusconi e quella di Fini.


Vita
Un cittadino onesto non può vedersi negare cure e sopravvivenza – che è sinonimo di speranza – per decisione dei medici in forza di una legge arida e priva di quei valori umanistici che appartengono alla nostra civiltà.
Chi rispecchia meglio questo principio ?
Sicuramente Forza Nuova e la Lega.
Ci sarebbe anche il Pdl, ma la parte berlusconiana, non quella finiota, quindi non c’è da fidarsi.

Morale
La Famiglia fondata sull’unione di un uomo con una donna è l’unica esistente e l’unica che meriti una tutela di legge.
La perdita del senso morale significa minare le fondamenta stesse di una società e renderla debole e alla mercè dell’invasione straniera.
Chi rispecchia meglio questo principio ?
Sicuramente Forza Nuova e la Lega.
Ci sarebbe anche il Pdl, ma la parte berlusconiana, non quella finiota, quindi non c’è da fidarsi.


Sovranità
I cittadini di uno stato si sono messi assieme, con un contratto sociale, per realizzare l’obiettivo di migliorare le proprie condizioni.
Perché esista uno stato deve esserci una popolazione, un territorio e una sovranità.
Rinunciare alla sovranità per mettersi a disposizione di organismi burocratici sopranazionali è una violazione del patto tra i cittadini di uno stato.
Qui c’è solo Forza Nuova, perché la Lega, dopo tante parole, ha votato, come tutti gli altri, a favore dell’approvazione del trattato di Lisbona.

Tasse
Lo stato deve allontanarsi sempre più dalle tasche e dalla vita dei cittadini, per limitarsi, da terzo super partes, un quadro di diritto.
Quindi gli ingenti rivoli di spese (ad esempio il fondo unico per lo spettacolo, i contributi alla stampa) devono essere azzerati a fronte di una riduzione delle imposte, con l’obiettivo di arrivare ad una flat tax al 10% che rappresenti solo il finanziamento di quelle strutture statali necessarie al funzionamento essenziale della pubblica amministrazione e dello stato stesso (Polizia, Forze Armate, giustizia, diplomazia).
Il Pdl (tranne la frangia statalista legata all’ex An …) ma soprattutto la Lega rappresentano al meglio questa esigenza … almeno a parole.

Giustizia
Se è vero che nel 2007 negli Stati Uniti furono intercettate solo 1700 persone (su oltre 300 milioni di abitanti) e in Italia ben 120000 (su circa 60 milioni di abitanti) , allora abbiamo un dato oggettivo che dimostra quanto la nostra giustizia debba essere non riformata, ma rivoluzionata.
Terminare il reclutamento dei magistrati – poi pressoché inamovibili – con concorso per scindere tra inquirenti e giudicanti.
I pubblici ministeri siano eletti dal Popolo cui rispondere delle scelte effettuate.
I giudici siano scelti tra avvocati, giuristi, professori universitari di esperienza e fama.
Sicuramente la parte del Pdl legata a Berlusconi e, tutto sommato, anche la Lega.

Sicurezza
Sicurezza significa garantire ai cittadini la fruizione delle proprie città, con la possibilità di circolare per le strade senza temere scippi e aggressioni e la tranquillità nei confronti dei topi di appartamento.
Significa eliminare i santuari dello spaccio di droga, delle strade off limits dopo una certa ora perché mal frequentate, significa il controllo di chi arriva sul nostro territorio e di quel che predicano improbabili imam di religioni estranee alla nostra società, alla nostra etnia, alla nostra storia.
Lega e Forza Nuova rappresentano al meglio questo principio.

Istruzione
Avrei preferito un provvedimento semplice semplice che ripristinasse, con il solo aggiornamento dei programmi, la Riforma Gentile il cui schema scolastico resta tuttora il migliore che l’Italia unitaria abbia mai avuto, bisogna ammettere che lo sforzo prodotto dal Ministro Gelmini, probabilmente uno dei migliori ministri del Governo e sicuramente il miglior ministro dell’Istruzione dal 1967, è indirizzato a ripristinare una maggiore serietà tanto nella gestione del personale scolastico, quanto nella formazione di quelli che saranno i futuri cittadini.
E’ sempre più necessario archiviare la sbornia derivante dal sessantotto e ripristinare selezione e nozionismo, senza i quali non si andrà da nessuna parte, perché l’ignoranza non fa crescere la Nazione.
Qui c’è poco da dire.
La Gelmini è Pdl.

Terrorismo
Enduring Freedom esiste ancora anche se l’attuale amministrazione americana non è affidabile, come si è visto con la rinuncia allo scudo stellare che ha messo in difficoltà due nazioni alleate come la Repubblica Ceca e la Polonia.
Se, quindi, la lotta al terrorismo deve continuare, rifiutando ogni trattativa con le bande terroriste, non possiamo neppure rischiare di ritrovarci con il cerino acceso in mano per togliere le castagne dal fuoco per quello “giovane, bello (?) e abbronzato”.
La speranza è che la prossima amministrazione americana ristabilisca fiducia nelle sue scelte e, nel frattempo, sarebbe ora di di ritirare le (inutili e dispendiose) missioni in Libano (dove in pratica abbiamo steso un cordone a protezione degli hetzbollah !) e Kossovo (dove ormai l’emergenza è terminata) per concentrarci sull’Afghanistan dove, se vogliamo restare e non far ritornare le nostre truppe prima che da Washington decidano il ritiro unilateralmente mettendoci in difficoltà, dobbiamo riversare le nostre risorse con il primario scopo di proteggere i nostri soldati ivi impegnati.
Il partito che meglio rappresenta questa linea è la Lega.


Tirando le somme per le questioni più importanti, caratterizzanti una società (per me) ideale, Forza Nuova, Lega e Pdl rappresentano quanto di più vicino alle mie idee offra il panorama politico esistente.
Ancora potrei riassumere in una battuta quale sarebbe il mio partito ideale: con le radici di A.n., le idee della Lega e la leadership di Berlusconi.
Purtroppo quel partito non c’è e ognuno dei tre movimenti indicati manifesta delle criticità, le maggiori delle quali, però, si ritrovano nel Pdl a causa della presenza di Fini.
Quindi, pur ritenendo che debba essere anche valutata la candidatura specifica che viene localmente indicata, per rispettare le priorità di mio interesse, il voto è una scelta tra Forza Nuova (preferita per la coerenza) e la Lega (avvantaggiata per la consistenza).


Entra ne

5 commenti:

Nessie ha detto...

Sono sostanzialmente d'accordo. Aggiungo però che Forza Nuova non è presente in molte realtà italiane e ha una marcia in più rispetto alla stessa Lega, nell'antiglobalismo e nella sua critica radicale al Bilderberg club, alla Trilaterale e ai poteri modialisti come BCE e FMI.
Maroni ha criticato i minareti e questo mi va bene. Ma sull'accordo Swift che è il Grande occhio infuocato che ci spia i conti correnti con la scusa del terrorismo "internazionale" (su questa formula avrei molto da ridire) non ha detto mai nulla contro.

Mjguel ha detto...

Leggo sempre i tuoi post e,quasi sempre,sono d'accordo con te. Volevo,se è possibile,un tuo commento su un fatto accadutomi nei giorni scorsi su facebook.
Sono stato bannato nella pagina di Roberto Fiore per aver commentato in modo critico il suo invito agli Italiani di andare casa per casa a prendere i politici della Lega. La dichiarazione di Fiore era successiva a quella di Matteo Salvini della Lega che aveva detto di andare a prendere casa per casa i clandestini. Il mio commento è stato questo:
"perchè prendersela con la Lega che è l'unico partito al Governo che si oppone all'invasione dell'Italia? Non sarebbe meglio andare a prendere i clandestini e le zecche rosse dei centri "associali" che manifestano violentemente assieme a loro nelle piazze?"

Massimo ha detto...

Fiore ha ecceduto in prudenza nel censurarti. Io avrei passato il commento e aspettato tuoi ulteriori eccessi prima di intervenire. Il primo si concede, il secondo si stigmatizza e il terzo si cancella. ;-)

Mjguel ha detto...

Se ho capito bene ritieni quindi che il mio commento sia stato un eccesso? Non potrebbe essere invece un eccesso la dichiarazione di Fiore?
p.s.- io non sono un Leghista ed ho sempre votato F.N.-

Massimo ha detto...

Veramente io mi riferivo all'espressione "le zecche rosse dei centri "associali" ...