Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 aprile 2010

Dove vuole andare a parare Fini ?

Ammesso e non concesso che Fini sia sincero quando giura e spergiura di voler essere leale, di voler restare nel Pdl e di voler una “destra moderna”, non sarebbe male ci spiegasse con chi e su quali fondamenta ideali penserebbe di costruire il suo progetto.
Non si può infatti teorizzare una “destra moderna”, senza radici verso la classica “Destra” che conosciamo e che continua a riscuotere adesioni come dimostra la crescita della Lega che, come giustamente ha affermato Berlusconi nel dibattito alla direzione del Pdl, ha raccolto il testimone perso dalla nuova An sui Valori Tradizionali: dalla Identità Nazionale (che non può essere difesa dal meticciato) ai “temi etici”, dal contrasto dell’immigrazione alla rinnovata “legge e ordine” (che non può essere il tentativo perpetuo di azzannare il Premier), dalla giustizia giusta al primato della politica sui poteri forti dell'economia e sulla magistratura.
La “destra moderna” di Fini assomiglia troppo alla vecchia sinistra di sempre per poter ottenere credito nel Centro Destra e, allora, mi chiedo con quali voti, assieme a chi, Fini vorrebbe realizzare il suo progetto.
Sicuramente, avendo abbandonato su quei temi specifici e caratterizzanti, anche da soli, una coerente e completa azione politica, Fini ha rinunciato a quasi (se non più) del 50% dell’elettorato italiano e considerando che nel restante 50% ci sono comunisti, democristiani, grillini, dipietristi, verdi, rutelliani e chi più ne ha, più ne metta, trovo molto difficile che Fini possa pensare di raccogliere una sufficiente messe di voti.
Ammesso e non concesso che Fini sia sincero, quindi, dovrei pensare che il suo obiettivo sarebbe quello di sostituirsi a Berlusconi per poi usare i voti degli elettori del Centro Destra per sostenere provvedimenti che ripugnano agli elettori del Centro Destra.
E’ questa la “destra moderna” ?
A me sembrerebbe tanto vecchia Dc (che pescava i voti degli elettori nel nome dell’anticomunismo salvo poi trescare con il pci) e della sinistra di sempre (raccontare com’è il Paradiso e trasformare lo stato in un Inferno per i suoi cittadini ridotti a sudditi e piegati dalle tasse).
Non sarebbe allora più chiara e onesta la decisione di aprire un suo proprio partito come ha fatto Rutelli quando è uscito dal pci/pds/ds/pd ?
Poi, con i suoi propri voti, raccolti nel nome di quello specifico progetto di “destra moderna” che confligge in modo evidente con la Destra di sempre, potrà fare quello che crede.
Del resto per aprire gli occhi davanti alla posizione di Fini non sarebbe sufficiente leggere gli elogi e i battimani che a sinistra accolgono ogni uscita sua e dei suoi devoti ?

Entra ne

1 commento:

Le_Barricate ha detto...

"Non sarebbe allora più chiara e onesta la decisione di aprire un suo proprio partito come ha fatto Ruttelli"

SI! :)