Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 giugno 2010

Intercettazioni: meglio piuttosto che niente

Cosa pensereste (e fareste ...) se, tornando a casa, trovaste un vicino piegato in due che origlia alla porta di casa vostra e cerca di guardare dal buco della serratura, per poi magari spettegolare su quel che ha sentito e visto ?
Certo, potrebbe farlo per assicurarsi che tutto sia in regola e non ci siano ladri all’interno ...
Potrebbe ...
Ma credo che la prima reazione (umana, legittima e giustificata) sarebbe quella di assestargli un paio di calcioni nel fondo schiena.
Perchè, allora, dobbiamo consentire che sconosciuti origlino le conversazioni telefoniche (di chicchessia: santo, fante o cavaliere che sia) e poi le lascino, come minimo, incustodite tanto da farle trapelare ad altri che spettegolano pubblicamente tramite carta stampata e trasmissioni televisive ?
Ecco, quelle sono, per me, le intercettazioni.
Meschinità a livello del vicino che origlia alla porta di casa e cerca di sbirciare dal buco della serratura.
Ancora peggiori sono quelli che pubblicano le intercettazioni per vendere qualche copia in più del loro giornale o per attirare con i pettegolezzi uno spettatore in più.
Origliare le telefonate altrui, di chiunque, è lo specchio di una società malata e di una giustizia che non funziona e deve ricorrere a “mezzi giustificati dai fini”.
Se fosse nelle mie possibilità la legge sulle intercettazioni sarebbe molto semplice, due articoli:
1) Le intercettazioni, di qualunque genere, sono vietate.
2) Chi le commissiona, chi le esegue, chi le diffonde, è punito con la reclusione in carcere per 5 anni ed esclusione da ogni beneficio.
”.
E’quindi evidente che il disegno di legge approvato in senato dopo due anni di ping pong (e che adesso deve tornare alla camera) non mi rappresenta, per motivi esattamente opposti a quelli strombazzati dalla sinistra, dai suoi megafoni e dai suoi caudatari infiltrati anche nella maggioranza.
Ma non sono così masochista da pretendere la perfezione e rinunciare ad un (piccolo) passo verso la giusta direzione che è rappresentato dal provvedimento approvato in senato e che mi auguro non sia ulteriormente peggiorato dalla camera.
La sinistra, quando Berlusconi (giustamente) afferma di essere nella impossibilità di governare per tutti i lacci e lacciuoli imposti da norme obsolete di una costituzione nata da un compromesso cattocomunista o per lo strapotere della magistratura (anche oggi abbiamo letto che la corte costituzionale si è intromessa per limitare la portata dei provvedimenti di sicurezza, dichiarando “illegittima” l’aggravante della clandestinità) gli rinfaccia la maggioranza parlamentare con la quale “può fare quello che vuole”.
Se, però, il Premier cerca di far passare una legge senza perdere troppo tempo e subire troppi stravolgimenti, chiedendo il voto di fiducia, ecco che scoppia la cagnara.
Beh, spero che alla camera non perdano troppo tempo e il Governo ponga subito la fiducia sul provvedimento sulle intercettazioni per il quale vale il detto popolare: meglio piuttosto che niente.
E continuo a domandare a chi adesso si straccia le vesti come prefiche di altri tempi blatera di “massacro della libertà”: perchè resta zitto davanti a leggi illiberali, come la “Mancino” ?


Entra ne

3 commenti:

Nessie ha detto...

"Con Echelon in piena attività, il “grande orecchio” creato dagli americani e venduto agli inglesi che registra qualsiasi conversazione degli ultimi quindici anni, una legge per impedire al maresciallo dei carabinieri di sbobinare le nostre telefonate non risolve il problema».

Prelevato dall'intervista di Ettore Bernabei del 31 maggio ad Aldo Cazzullo (Corriere)

Nessie ha detto...

Qui tutta l'intervista: http://sottoosservazione.wordpress.com/2010/05/30/ettore-bernabei-versa-cognac-ai-bambini/

Toccare la Mancino è peggio che fare l'altalena sui fili ad alta tensione. E i pennivendoli non vogliono perdere il posto.

Massimo ha detto...

Allora Echelon dovrebbe essere sufficiente e il resto vietato, così risparmiamo anche le centinaia di milioni che ci costano le intercettazioni (con quel che percepiscono si potrebbero mettere a debito degli stipendi dei magistrati che le dispongono ... ;-).

La Mancino è un obbrobrio. Sono tornato dal fine settimana in montagna e in questo periodo desidero vedere le partite del mondiale, ma tornerò sul tema, perchè l'autentico bavaglio (oltra ad uno spreco) è impedire la manifestazione di idee. Tanto le idee continueranno ad essere manifestate e aunto più lo saranno nascostamente, tanto più saranno pericolose.