Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 settembre 2010

Mentre Montezemolo pontifica, la Lega realizza

Ricordate quando Berlusconiscese in campo” ?
Interviste, manifesti con il bambino e la scritta “Forza Italia” che suscitavano interesse, l’appoggio a Fini per Roma (un errore, con quel "senno di poi" che il presidente - speriamo ancora per poco - della camera ha usato per giustificarsi sulla vicenda monegasca), ma anche il tentativo di “lanciare” Segni che, stoltamente, rifiutò.
Insomma un ingresso in politica dal tono decisamente popolare, senza la presunzione di calare il verbo dall’alto, ma fondato su un messaggio chiaro e facilmente comprensibile: o così o i comunisti di Ochetto.
Quanto diverso è l’avvicinamento di Luca Cordero di Montezemolo (Lcdm) al suo ingresso in politica !
Sì, perchè Lcdm in politica entrerà, visto che i funzionari di partito più o meno sostenuti dai “poteri forti” hanno toppato, ultimo quel Fini che si è giocato 30 anni di attività politica non per un appartamento a Montecarlo, ma per aver cambiato bandiera per la quale combattere.
Lcdm ha costituito una fondazione che ha nella sua ragione sociale il “futuro”, come la generazione e il gruppo parlamentare finiota.
Ma non sappiamo come immagini quel futuro, perchè pronuncia le solite parole “politicamente corrette”, che rappresentano il vuoto, il nulla.
Dalla sua fondazione quindi pontifica sui massimi sistemi e, adesso, critica Bossi accusandolo di non aver cambiato nulla.
Ricordate Bossi e la Lega agli inizi, 1987 o giù di lì ?
Irrisi e ignorati, sono cresciuti perchè hanno saputo fare, interpretando il sentimento del Popolo.
Adesso il Federalismo riempie la bocca di tutti, come pure la battaglia contro le tasse e contro l’immigrazione.
Hanno saputo assorbire i temi più importanti della Destra in campo etico e politico.
Ma li hanno anche realizzati.
Se, oggi, la legittima difesa è più ampia, lo si deve alla modifica al codice penale (art. 52) apportata dal ministro leghista Castelli con legge del febbraio 2006.
Se oggi, dopo l’inversione di rotta della legge Bossi-Fini, si è arrivati al respingimento degli illegali è grazie alla battaglia della Lega.
Se oggi siamo alla vigilia dei decreti attuativi del federalismo fiscale, è grazie alla Lega.
Se oggi non ci sono “una tantum” o tasse aggiuntive che prelevano dalle nostre tasche per elargire (senza frutti) alle più disparate e inutili consorterie, lo si deve alla Lega.
Se oggi si resiste ancora contro proposte di legge che vorrebbero liberalizzare la droga, sopprimere i malati terminali, elevare a dignità di legge i capricci degli omosessuali, lo si deve alla Lega.
Certo, non da sola, ma assieme a tutti quei partiti che sostengono Berlusconi che di questa coalizione rappresenta il simbolo.
Poi si dice: si può fare di più ?
Certo che si può fare di più, come sempre e come in ogni circostanza.
Ma quelle della Lega e del Centro Destra non sono parole gettate al vento, non sono vuoti sermoni cattedratici, sono fatti.
Lcdm può offrire altrettanto ?
A me risulta che possa offrire soltanto una immagine e che debba dimostrare ancora tutto.
Debba provare le sue capacità di realizzare e non solo di incamerare agevolazioni, incentivazioni, rottamazioni.
Debba provare le sue capacità di saper interpretare il sentimento del Popolo e, quindi, di poterne ottenere il consenso.
Per ora Montezemolo (come tutti i finanzieri e sottolineo “finanzieri”, perchè gli imprenditori veri sono di ben altra pasta e caratura) è solo una pagina patinata che si presenta al pubblico.
Che ci sia anche della sostanza sua propria, dei contenuti e non per luce (e potere) riflessa, deve ancora dimostrarlo.

Entra ne

Nessun commento: