Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 novembre 2010

Doppio assist di Wikileaks a Berlusconi

I tanto temuti files trafugati da Wikileaks alla diplomazia americana si stanno dimostrando, almeno per quanto riguarda queste prime rivelazioni pubblicate e di cui abbiamo notizia, solo un miserrimo pettegolezzo mondiale degno di Repubblica o delle trasmissioni faziose dei vari Santoro, Saviano, Fazio, Floris & Co.
Che la Merkel abbia paura della propria ombra o che Sarkozy si atteggi a Napoleone è nell’ambito delle valutazioni personali, mentre che il governo di coalizione britannico tra Cameron e Clegg sia politicamente e numericamente fragile lo sanno anche i bambini.
Venendo poi a noi, ancora una volta le speranze dei vari Fini, Di Pietro, Casini, Bersani, Vendola, Camusso, Montezemolo & Co. di una “bomba atomica” che li liberi dall’ingombrante, dominante e superiore presenza di Berlusconi, sembrano essere vane.
A Berlusconi piacciono le donne ?
A chi non piacciono (Vendola e similari a parte, ma non sono certo la stella polare cui mi rivolgo e cui indirizzerei i miei figli ! ) ?
A Berlusconi piace divertirsi ?
Anche a me.
Anormale sarebbe chi sta in gramaglie 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.
A Berlusconi piace circondarsi di belle donne ?
Se potessi lo farei anche io.
Del resto chi, anche solo in un pranzo tra colleghi, non preferisce sedersi vicino alla “miss ufficio” piuttosto che a qualche cerbero che puzza di fumo ?
Da tutto questo ne deriva che Berlusconi sarebbe “vanitoso, stanco e inefficiente” nel lavoro?
E chi lo scrive ?
Mi sembra sia una addetta (femmina) dell’ambasciata americana che trova facile sponda in un segretario di stato noto più che altro per essere stata la moglie cui un presidente libertino e gaudente come Clinton regalava tanti cappellini a forma di cervo.
Che, poi, tali commenti siano alquanto uterini lo si dimostra quando l’analisi coinvolge l’aspetto politico economico, con un dipartimento di stato piccato per i rapporti preferenziali tra Berlusconi e Putin, con la conseguenza di “vantaggiosi contratti per la fornitura di energia”.
Vantaggiosi per chi ?
Evidentemente per i cittadini italiani che possono approvvigionarsi di gas con flussi certi ed a prezzi inferiori a quelli delle compagnie statunitensi.
E saranno pure vantaggiosi per i russi e per qualche affarista, ma ciò che conta è che noi, grazie al rapporto di Berlusconi con Putin, abbiamo la certezza di passare gli inverni al caldo ed a costi, comunque alti, ma non tanto quanto ci costerebbe rivolgerci ad altri fornitori.
E’ un doppio assist, quindi, che Wikileaks offre al nostro Premier che, giustamente, si è fatto una bella risata: è un donnaiolo gaudente e fa gli interessi dei contribuenti italiani.
Evidentemente non è poi così stanco e inefficiente come vorrebbe la funzionaria dell’ambasciata americana che riferisce i suoi pettegolezzi a Washington.
Se è tutto qui, non possiamo che complimentarci con Berlusconi per la persona che è.
Penosi i commenti delle opposizioni, ancora una volta scornati nelle loro speranze, che non si rendono conto che essere finiti nelle note del dipartimento di stato assieme ai Grandi della Terra, mentre altri sono stati ignorati, indica che grazie a Berlusconi l’Italia occupa le prime posizioni nel panorama politico mondiale e anche gli Stati Uniti considerano rilevante persino tutto quel che riguarda le abitudini del nostro Premier.
Sarebbe ben peggiore e umiliante una assoluta indifferenza.
Ultima annotazione.
Finora tutti i pettegolezzi appartengono ad un lasso di tempo che coinvolge l’attuale amministrazione americana.
Non credo sia un caso, vista l’approssimazione e il dilettantismo, quello sì totalmente inefficiente, che caratterizza la presidenza dell’ “abbronzato” e di cui persino gli elettori americani si sono accorti dopo appena due anni.



Entra ne

Nessun commento: