Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 novembre 2010

Ma chi se ne frega ?

Leggo che i finioti vorrebbero impedire a Berlusconi di utilizzare nome e simbolo del Pdl.
Questo atteggiamento, del tutto ininfluente sulle scelte politiche, fornisce però indicazione, a chi ancora credesse nella buona fede dei seguaci di Fini, del loro spessore.
Si aggrappano a sofismi degni di Azzeccagarbugli, per inibire l’uso di un nome e di un simbolo votati ai gazebo del Centro Destra e voluti da Berlusconi quando Fini definiva la scelta del ”predellino” una “comica finale”.
Salvo poi prendervi parte e, sfruttando la tradizionale generosità di Berlusconi, accaparrarsi una primogenitura immeritata ed imporre l’esclusione de La Destra dalla coalizione (errore che credo Berlusconi sconti anche oltre il dovuto)..
Come sempre, quando una parte si aggrappa all’applicazione letterale di una norma, anche in contrasto con il buon senso e sa solo brandire come una clava codici e pandette, dimostra di essere priva di argomenti validi per sostenere le proprie tesi.
Chiunque si rende conto che il comportamento dei finioti è esclusivamente distruttivo, ostruzionistico, privo di concretezza e dilatorio.
In una parola è cattiveria allo stato puro e spero che Berlusconi non porga l’altra guancia e, soprattutto, non sia disposto a dimenticare.
Credo che anche ai nuovi compagni di viaggio dei finioti, la sinistra, il comportamento assunto provochi disgusto, anche se per interesse di bottega lo mascherano.
Ma l’interesse di bottega non è l’interesse nazionale che vuole un governo solido, votato dal Popolo (e non frutto di congiure di palazzo) e con programmi chiari e non soggetti ai ricatti dei trasformisti o ai compromessi che ne annacquano l’efficacia.
I sofismi legulei dei finioti sono evanescenti come il loro elettorato, tanto più che, come si legge da tempo sulla stampa, Berlusconi avrebbe già incaricato un gruppo di esperti per studiare un nuovo nome e un nuovo simbolo, smarcandosi così dalle meschinità del cofondatore del Pdl che è anche l’affossatore non solo del Pdl ma anche dell’Msi e di An.
E questo non lo potremo dimenticare, mai.
Non si preoccupino, dunque, i finioti di fare una battaglia di così grande interesse per gli Italiani: impedire a Berlusconi di usare il nome e il logo Pdl.
Non si preoccupino neppure se Berlusconi è, in virtù delle norme della loro cara europa, il titolare unico di logo e nome.
Non si preoccupino perchè alle prossime elezioni - quando saranno spazzati via come una flatulenza al vento di montagna - il Centro Destra si presenterà con la Lega, con La Destra e con Berlusconi Premier che capeggerà un partito nuovo di zecca, purgato dalle scorie finiote e che se anche si chiamerà semplicemente "Pippo", continuerà ad avere il voto degli elettori del Centro Destra.



Entra ne

2 commenti:

marmando ha detto...

Quest'uscita di Bocchino dopo il disgusto, alla fine non può che suscitare l'ilarità interessata della sinistra, e l'ilarità menefreghista della destra.
Come se fosse il simbolo PDL in sè(in cui è palese che i Finiti non abbiano mai creduto) a far vincere le elezioni.
Anch'io ho buttato giù qualcosa a riguardo, e se non ti dispiace ti ho anche citato.

Le_Barricate ha detto...

Stesse cose che ho scritto io, il tema era d'obbligo :)
Completamente d'accordo ;)