Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 aprile 2011

Stampa di sinistra prona ai poteri forti


Le scalmane antiberlusconiane dei poteri forti proprietari dell’85% della stampa italiana, oggi hanno trovato la loro apoteosi nei titoli che accompagnano i (faziosi) commenti al rifiuto dell’unione sovietica europea di aiutare l’Italia nell’emergenza immigrazione.
Il Sole 24 Ore, sotto il titolo per cui Bruxelles boccia l’Italia sui permessi agli immigrati, lascia a Stefano Folli il compito di commentare con un titolo ambiguo: carenza di leadership.
Naturalmente sarebbe quella di Berlusconi che ha buon gioco nel denunciare la demonizzazione e la demolizione operata da certa magistratura e dal circuito mediatico interno e ne hanno indebolito non la leadership, ma la forza contrattuale con gli altri stati europei.
Il Corsera lascia a Pierluigi Battista l’ennesimo attacco contro Berlusconi ed a Antonio Polito il compito di interpretare il pensiero dei maggiordomi dei potentati stranieri, a difesa della nostra permanenza in europa.
Concludo questa breve rassegna stampa “nemica”, con la Stampa che sotto il titolo a caratteri cubitali “Maroni: meglio uscire dalla ue”, riporta il pezzo di Gian Enrico Rusconi dal titolo eloquente nel suo essere prono ai poteri forti che comandano in quel giornale: “Non servono colpi di testa”.
Sul versante di quei pochi quotidiani affini al Centro Destra, vediamo che il Giornale preferisce dare risalto al gladiatorio Berlusconi che ha ingaggiato l’ennesimo duello con l’ennesimo pubblico ministero, ma di spalla titola “Egoista e insensibile: uscire da questa europa non è una bestemmia” di Giancarlo Loquenzi, mentre Libero preferisce mettere l’accento sulla vicenda del prefetto Ferrigno (immagino che i suoi amici lo chiamino “Hulk” ... :-) e su una sola colonna con Fosca Bincher un inequivocabile “Lasciamo l’europa.
I quotidiani di riferimento dell’elettorato di Centro Destra colgono, quindi, il sentimento profondo dei propri lettori (un sondaggio ne Il Giornale vedeva questa mattina un 80% favorevole ad uscire dall’europa) che, non da oggi, vedono l’unione sovietica europea come una limitazione alla propria Libertà, Indipendenza e Sovranità.
In sostanza se i quotidiani di supporto alla sinistra si sono schierati con i potentati economici stranieri, i quotidiani di riferimento del Centro Destra sono esenti da corruzioni esterofile.
Interessante il fondo di Franco Cangini ne Il Resto del Carlino (e immagino in tutti i quotidiani del Gruppo Monti): “Liberi di cacciarli”.
In sostanza Cangini dice a Maroni e Berlusconi di prendere dall’europa quel che c’è di buono.
Non ci aiutano ?
Chissenefrega, però ci hanno detto che chi non è in regola può essere respinto e, se già dentro, cacciato.
Non dobbiamo fare altro che eseguire: respingiamo e cacciamo.
Magari utilizzando per la bisogna i nostri militari che andremo a ritirare dalle guerre della sinistra in Libano e in Kossovo e le navi che ci hanno obbligato a schierare per la loro guerra in Libia.
Quanto ad uscire dall’europa, personalmente lo sostengo da sempre: mai stato europeista !
L’importante è che l’idea cominci a farsi strada, faccia proseliti e le reazioni stizzite degli organi di stampa fedeli ai potentati economici stranieri dimostrano che il sentimento antieuropeista è forte ed in robusta crescita.

Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

In tutto questo bailamme, resta oscuro il ruolo di 'Gnnnnnnaaazio, Ministro dell'Indifesa. A cosa ci servono le fregate della MM se poi dobbiamo usarle per "esportare la democrazia" in paesi che non vedono l'ora di spedirci clandestini a gogò?

Non tengo affatto per la Francia o per la Germania perché amo il mio Paese, ma loro sanno difendere i LORO interessi, mentre noi con quella mossa di aver concesso il permesso di soggiorno semestrale ai tunisini, ci siamo dati la zappa sui piedi da soli. Maroni, dica ma soprattutto faccia qualcosa di "leghista".
Quanto alla stampa di sinistra, concordo con quanto scrivi. Anzi, a dire il vero c'è una mistificazione di fondo: la stampa cosiddetta "indipendente", in realtà è schierata a sinistra e, pertanto, prona ai poteri forti.

nuovopatriota ha detto...

Oggi il premier ha affermato: "Non usciremo dall'Europa".
C'è da augurarsi che si tratti di una sua ennesima promessa, così forse abbiamo delle speranze.

***************************************
+nuovopatriota+
[torneranno i crociati.. e saran mazzate!]