Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 maggio 2011

Piccoli Berlusconi crescono


E’ noto che non mi piacciono gli abatini e i dorotei, nè in politica, nè altrove.
Mi piace, invece e mi suscita entusiasmo e fiducia chi restituisce colpo su colpo.
Berlusconi, dopo tanti leaders della dc che porgevano l’altra guancia, ha rappresentato una svolta, talmente imprevista e imprevedibile che la sinistra è totalmente spiazzata e non sa che pesci pigliare, perchè viene ripagata con la stessa moneta che la sinistra stessa usa nei confronti del nemico politico.
E’ quindi con piacere che ascolto e leggo nomi nuovi e talvolta imprevedibili che adottano la medesima tattica, rigettando quel finto buonismo che vorrebbe la sinistra autorizzata a dire e fare qualunque cosa e il Centro Destra costretto a subire.
Ultimo il caso di Letizia Moratti, che non ho esitato a criticare per la sua posizione contro il candidato Lassini autore dei manifesti contro i pubblici ministeri milanesi, ma con la quale idealmente mi sento riconciliato dopo che ha mostrato le unghie nel dibattito televisivo con il suo antagonista proveniente dalla sinistra estrema.
A Milano, come in tante altre parti d’Italia (Bologna, purtroppo, esclusa ... ma, come diceva Boskov, partita finisce quando arbitro fischia !) la sinistra è minoritaria.
L’unica carta che possono giocare è quella dei transfughi, di coloro che hanno preferito seguire Casini e Fini nel rompere con Berlusconi e Bossi, sposando la propaganda antiberlusconiana senza prospettive di governo ma solo per danneggiare il Centro Destra aiutare nei fatti la sinistra, invece di collaborare per rinnovare l’Italia sulla base dell’unico progetto politico e sociale esistente, quello di Centro Destra.
Da più di diciassette anni a sinistra danno per spacciato il Cavaliere, morto il berlusconismo, finita un’epoca, ma la politica italiana non sarà più uguale a prima, anche quando (fra una ventina di anni ...) Berlusconi sarà costretto a lasciare per sopraggiunti limiti di età.
Berlusconi ci sta insegnando a non porgere l’altra guancia, a dare battaglia sempre e comunque, a non avere paura ad esporre le nostre idee, anche se sono in contrasto con l’intellighenzia minoritaria e autoreferenziale di una sinistra avulsa dai reali problemi della Nazione.
Berlusconi vince perchè dice quello che è nella pancia del Popolo e per lo stesso motivo è inviso ai parrucconi, togati e non, che vorrebbero mettere sotto tutela la libertà di opinione in Italia.
Adesso vediamo che piccoli Berlusconi crescono ed è un ottimo auspicio per l’Italia del futuro se anche persone insospettabili come Letizia Moratti scendono a menar fendenti in mezzo all’arena.

Entra ne

4 commenti:

Viciuos 83 ha detto...

Aspetterei a pronunciarmi su Milano. Se si andrà al secondo turno, cosa più che probabile, la vedo dura per i tuoi soci. Non basteranno i voti della 'ndrangheta sta volta. Nel 2009 alla Provincia con un candidato debole e impresentabile come Filippo Penati rischiammo di vincere e andò diversamente solo perchè tanti delusi di sinistra come me (che però in quell'occasione non avrei comunque potuto votare in quanto residente in altra provincia)non se la sentirono di staccare un assegno in bianco per un incapace con le mani in pasta dappertutto. Ci riaggiorniamo a scrutinio chiuso.
Certo che la vigliaccata della Fantoccia fa venir voglia di piombo.

Un saluto

Le_Barricate ha detto...

Sottoscrivo. Ciao :)

marshall ha detto...

Un plauso alla tua strigliata al duo Fini Casini, ed a tutto il loro seguito di affezionati. Scegliendo di contrastare il Cavaliere si sono posti fuori dalla Storia, in anacronismo perfetto: per loro vale l'aforismo gattopardiano: "cambiare tutto per non cambiare niente". Questione di stupidità ed ignoranza bella e buona, altro che terzo polo! Proprio per non far combinare nulla!: ignoranza, lassismo o pigrizia? voglia cioè di non fare nulla?

Massimo ha detto...

Viciuos. Chi vive sperando ... Quando avrai qualche anno in più, imparerai a distinguere il momento della propaganda con quello della realtà. E anche ad evitare esternazioni, come quella sul "piombo", che non fanno altro che dimostrare quanto la Moratti abbia avuto ragione nel denunciare l'estremismo di Pisapia e di un certo ambiente che lo appoggia proprio perchè estremista. Un ambiente che usa la violenza, contro persone, simboli e sedi degli avversari politici in modo tale da non avere nulla da invidiare alla Ndrangheta.