Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 maggio 2011

Zingaropoli

Con una delle sue efficaci espressioni, il leader della Lega Bossi è sceso in campo per sostenere Letizia Moratti contro Pisapia che non riesco a identificare se non come un “estremista in doppio petto”.
Bossi afferma che con Pisapia Milano si trasformerebbe in una zingaropoli.
Ma anche in una casbah, in un centro sociale continuo, nella Costantinopoli di fine impero.
Come dargli torto ?
Per quanti errori abbia compiuto la Moratti (a cominciare dagli ecopass e per finire alla condanna dei manifesti dell’Avv. Lassini) , per quanto non abbia corrisposto alla “pancia” dell’elettorato del Centro Destra, l’attuale sindaco rappresenta l’ultimo baluardo contro la deriva della capitale morale ed economica d’Italia.
La presa di Milano, di per sè, non rappresenterebbe alcun vulnus per un governo uscito vincitore dalle elezioni del 2008 e confermato nel 2009 e nel 2010 in votazioni di ben maggiore estensione e caratura, sarebbe però un pesante sfregio di immagine, oltre ad un danno per la città e i suoi abitanti.
Perchè nessuno potrebbe dubitare che Pisapia sarebbe prigioniero (semprechè non le condivida lui stesso ...) delle ali più intolleranti, oltranziste ed estremiste che si nascondono dietro il suo doppio petto.
Le teorie sull’accoglienza verso immigrati e rom, il permissivismo morale, la tolleranza verso i centri sociali, rappresenterebbero un must per un sindaco condizionato dai voti della maggioranza esattamente come lo fu Prodi nel 1996 e nel 2006, con i risultati che tutti conosciamo.
Per tenere assieme la sua ammucchiata, quindi, dovrà accontentarli tutti e, per fare ciò, dovrà mettere mano al portafoglio ... dei milanesi.
Tocca ai milanesi dimostrarsi più accorti e responsabili di torinesi e bolognesi che hanno, a maggioranza, scelto i propri aguzzini fiscali.

Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Non è solo questione di "aguzzini fiscali". E' che Pisapia è l'esponente di spicco del Soccorso Rosso, quella branca dell'avvocatura che tirava fuori dal carcere i terroristi. E questo conta. Se avevamo alla Camera la targa a Carlo Giuliani è merito suo. Se il terrorista curdo Ocalan del PKK è stato ospite gradito nel nostro paese, arrivando perfino a mettere in imbarazzo D'Alema (il che è tutto dire) è merito suo e dei suoi amici rifondaroli.
Temo che ci sia in giro una pericolosa amnesia tipica degli insetti e non degli esseri umani degni di questo nome.