Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 settembre 2011

Il buon senso smarrito

Mentre i mercati mondiali traballano e richiedono il massimo impegno dei governi per limitare i danni di una crisi globale, si sono mobilitati per ottenere una intervista dal Premier i magistrati di una città, Napoli, che ha ben altri problemi cui dovrebbero porre attenzione.
In sostanza i magistrati di Napoli chiedono con insistenza degna di miglior causa a Berlusconi di rispondere alle loro domande quale “parte offesa” pur avendo ripetutamente il Cavaliere dichiarato di non essere stato affatto offeso, ricattato o altro, bensì di aver generosamente aiutato una famiglia di amici in difficoltà.
E’ come quel collega o quell’amico che, quando lo si incontra, insistentemente chiede se ci sentiamo bene, se va tutto bene, se abbiamo dei problemi.
Alla terza o quarta volta che lo chiede lo mandiamo meritatamente a quel paese.
Nel caso specifico, poi, trattandosi di una indagine che concerne fatti accaduti – se mai accaduti – tra Roma e Bari, la domanda sorge spontanea: che c’azzecca Napoli ?
Quando sosteniamo che il peggior nemico dell’economia italiana è la sinistra, l’opposizione in genere nelle sue varie componenti, questo caso ne è la prova lampante.
Una vicenda che la stessa parte designata quale “offesa” nega esista, provoca solo danni all’immagine del Premier e dell’Italia tutta e fornisce benzina alla speculazione, alle polemiche della sinistra ed ai titoli dei giornali di proprietà dei poteri forti che non vedono l’ora di rimuovere l’ostacolo Berlusconi per dispiegare meglio i loro affari.
Ciononostante, mentre quando parla il presidente pro tempore degli Stati Uniti o Merkel e Sarkozy tengono conferenze stampa congiunte, la borsa scende, se Berlusconi si fa un giretto tra Bruxelles e Strasburgo, la borsa, come è accaduto ieri, torna a salire.
Addirittura è ventilata la minaccia di obbligare con la forza il Premier ad incontrare i magistrati per un colloquio del tutto inutile: non merita neppure un commento ...

Entra ne

Nessun commento: