Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 settembre 2011

In memoria di Girolamo Modesti

Apprendo da Il Resto del Carlino di oggi che è deceduto Girolamo Modesti, ex direttore e corrispondente da Washington del quotidiano della mia città.
Ho più volte citato Girolamo Modesti come il Direttore del giornale sul quale mi sono "formato" nella prima metà degli anni settanta.
Mi piaceva la sua decisa scelta di campo anticomunista e non a caso portò il Carlino al massimo di espansione, anche oltre le sue zone tradizionali di diffusione.
Quando i tempi furono tali da indurre l’Editore a nominare un direttore più disponibile verso il potere comunista (cresciuto a dismisura dopo le amministrative del 1975) Modesti accettò Washington senza storie e senza quei capricci da prima donna che oggi vediamo in alcuni conduttori televisivi e tale discrezione conservò fino all'ultimo, tanto che non ho trovato sue fotografie in rete da poter corredare questo post.
L'anticomunismo bisogna averlo nel dna e Girolamo Modesti possedeva tale qualità che manifestava nei suoi articoli e nella sua direzione.
E di questo gli sarò sempre riconoscente.
R.I.P.

Entra ne

Nessun commento: