Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 novembre 2011

L’ici uccide la Libertà delle persone

Il governo degli oligarchi mai eletti dal Popolo ha tenuto la sua prima riunione.
Mentre la borsa subiva l’ennesimo tracollo (-4,74% la peggiore in europa) a dimostrazione che Berlusconi è stato solo il capro espiatorio (anzi, quando c’era lui la situazione era più stabile) questa combriccola di professori e banchieri ha assunto un solo provvedimento.
Tagliare spese ? No.
Ridurre i vitalizi dei privilegiati ? No.
Chiudere alcuni rubinetti del debito pubblico ? No.
Al contrario, con l’unico provvedimento assunto hanno incrementato le spese pubbliche, regalando ben 350 milioni per il progetto di Roma capitale.
Contestualmente stanno elucubrando su una delle più grandi porcherie possa venir partorita:
il rispristino dell’ici,
l’aumento contestuale delle rendite catastali (l’ultimo a commettere tale sconcio perverso fu Prodi nel 1996),
la progressività (!!!) dell’imposta.
Difficilmente si riuscirebbe a mettere insieme tre stupidaggini lesive della proprietà e dei risparmi dei cittadini in un unico provvedimento.
Questi qua ci stanno riuscendo con la complicità della sinistra che non vede l’ora di acquisire denari da distribuire alle proprie clientele e persino del Centro Destra, ramo Pdl, che con Alemanno e Polverini fa capriole di gioia per Roma capitale (cioè per le briciole !!!) e con Alfano e Berlusconi apre all’ici.
Non so se sarà possibile difendere in qualche modo i nostri risparmi da questa rapina, potremo vederlo solo a provvedimenti emanati, so che tutto quello che si potrà fare andrà fatto.
Colpire la proprietà è colpire la libertà degli individui.
Le monarchie assolute, per assicurare il loro potere, come primi provvedimenti depredarono (legalmente, si intende, con le tassazioni per nobili motivi …) spogliarono i feudatari accollando loro imposte in relazione ai loro castelli e terreni.
I feudatari per pagare vessarono il Popolo e così persero capra e cavoli.
La politica che prevede l’ici, l’aumento delle rendite catastali e la progressività, persegue lo stesso obiettivo: depauperare ed affamare per controllare.
E’ evidente che per costoro l’Uomo Libero è un pericolo e l’Uomo per essere Libero ha necessità di possedere dei beni che gli consentano di essere indipendente dal bisogno e dal prossimo.
Togliere quei beni, significa trasformare un Uomo Libero in un servo, che ha bisogno di appoggiarsi ad una struttura complessa (chiesa, stato, partito, sindacato) per dare qualità alla propria vita e, a volte, anche per le necessità di base.
Tassare la casa con multipli della vecchia ici significa puntare a rendere schiavo il cittadino colpito da tale imposizione, riducendo gli spazi della sua libertà.
L’ici uccide la Libertà delle persone.


Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Su quanto dici sull'ICI sono pienamente d'accordo. Ma ora si provvederà anche al rialzo degli estimi catastali.

Tuttavia nel post ci sono errori di analisi quando dici:

"Togliere quei beni, significa trasformare un Uomo Libero in un servo, che ha bisogno di appoggiarsi ad una struttura complessa (chiesa, stato, partito, sindacato)". D'accordo anche sulla prima parte di questa affermazione sull'Uomo libero, ma lo "stato-nazione" in un futuro imminente non esisterà più, tutto appannaggio di un Superstato Moloch. Dapprima europeo, poi mondiale.