Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 dicembre 2011

Affamatore di vecchi, espropriatore di case e spione

Una manovra crudele perchè porta alla fame i pensionati più anziani, quelli con pensioni più datate e meno consistenti.
Una manovra malvagia perchè il risultato della tassa sulle abitazioni sarà quello di far espropriare dai creditori molte abitazioni.
Una manovra per pettegoli perchè la decisione di limitare l'uso del contante sotto i mille euro significa autorizzare lo spionaggio delle spese degli Italiani per farsi gli affari nostri, invece di interessarsi solo ai loro.
Lo spionaggio posto in essere con l'obbligo dell'uso di rintracciabili sistemi di pagamento si affianca quindi allo spionaggio sotto le lenzuola (e oltre) derivante dalle intercettazioni telefoniche.
Evidentemente chi è insicuro delle proprie qualità ha bisogno sistematicamente di guardare dal buco della serratura cosa fanno gli altri.
Per molto meno Nixon, che fece spiare solo il candidato avversario alle presidenziali e soprattutto spiò se stesso, perse la Casa Bianca.
A Monti e Napolitano invece tributano una apoteosi alla Scala ... forse hanno letto una manovra diversa da quella che tutti conosciamo.
O forse è la classica sceneggiata di chi sale sul carro del presunto vincitore e sarà in prima fila ad insultare quando le cose andranno a farsi friggere (ho scritto "quando" e non "se" ... e non è un lapsus ...).
Ma perchè non possiamo usare il contante per le nostre spese ?
Per contrastare l'evasione e il riciclaggio, dicono.
Ma è possibile che per scoprire e punire poche persone dobbiamo essere tutti sospettati come accade solo sotto le tirannie assolute o i regimi comunisti ?
Si rendono poi conto, i "montinari", che per pagare come vogliono i loro professori, è necessario avere un rapporto con una banca o con la posta ?
E' necessario essere censiti, registrati, manca poco che ci prendano le impronte digitali, della retina e il dna.
E' necessario possedere un libretto di assegni, che può andare smarrito, rubato con tutte le conseguenze, anche solo di adempimenti burocratici, che molti conoscono.
E' necessario conservare attentamente uno o due o più tesserini (bancomat, carta di credito) avendo cura di tenere in separata sede il codice segreto, meglio impararlo a memoria assieme a tutte le parole di ingresso nei vari sistemi che si usano, perchè se ti rubano la carta e il codice segreto ti svuotano la disponibilità giornaliera e se non te ne accorgi in tempo, giorno dopo giorno, ti svuotano il conto.
Naturalmente conti e tesserini sono servizi che, forniti dalle banche, pretendono (giustamente, scritto senza ironia, perchè qualsiasi servizio, lavoro deve essere pagato) un corrispettivo in commissioni e spese.
Così quello che ci verrebbe a costare 1500 in contanti, ci costa almeno 1500 + commissioni e spese con il sistema Monti, moltiplicati per i vari acquisti che facciamo.
Le banche ringraziano per questo aiuto di stato, mascherato, ai loro pur opulenti bilanci.
Un governo affamatore di vecchi, espropriatore di case e spione.

Entra ne

3 commenti:

Nessie ha detto...

Hai disegnato lo Scrooge del "Canto di Natale" di Dickens?
Niente di più appropriato:-). Questi bastardoni ci vogliono affamare e usurpare del nostro risparmio. Farò anch'io, prima di congedarmi dal blog per la consueta pausa natalizia il mio "Canto di Natale" contro di loro :-(

Josh ha detto...

sono parecchio d'accordo con i tuoi post dell'ultimo periodo, Massimo:-))

Massimo ha detto...

Sì, Nessie, Scrooge, ma anche il perfido, avido, bugiardo e ladro Potter de La vita è meravigliosa, lo splendido film di Frank Capra con James Stewart, inutile dire che spero in un happy end dove il malvagio governo, i suoi referenti internazionali e gli agenti locali vengano sconfitti su tutta la linea ... ;-).
Josh. Qualche tempo fa abbiamo avuto le nostre discussioni, come è giusto che sia. Quegli argomenti, probabilmente, tornerebbero a dividerci, ma la sostanza, che è quella che esaminiamo alla luce della manovra di Monti, ci unisce. :-)