Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 dicembre 2011

Governo chiagne e fotte

La conferenza stampa con la quale il governo che non è stato eletto dal Popolo ha comunicato le sue decisioni ha fornito la rappresentazione della più classica sceneggiata "napolitana" innaffiata dalle lacrime in diretta della ministra Fornero.
Una azione vampiresca contro i cittadini ai quali vengono rapinati i risparmi investiti nelle case e nei depositi, con l'aggiunta della più vergognosa, infame e putrida azione contro i nostri Vecchi ai quali viene sottratto il più elementare diritto ad una pensione dignitosa con il blocco dell'adeguamento del loro reddito all'inflazione con eccezione, bontà loro, delle pensioni sociali (480 euro) e del loro doppio, 960 euro.
Perchè è noto che con 1000 euro di pensione si vive nel lusso più sfrenato.
Avremo modo di parlare del complesso della manovra, ma la crudeltà nei confronti dei nostri Padri e Nonni ai quali viene rubata la tranquillità degli ultimi anni della loro vita, grida vendetta.
Ma chissenefrega se salta l'euro, se il prezzo da pagare è calpestare la dignità dei nostri Vecchi ?
Mi ricordo di un libro di narrativa per le scuole intitolato "La gerla di Papà Martin", dove un figlio parassita, dilapidando tutti i risparmi che il padre aveva accumulato con un duro lavoro, lo costringeva a ricominciare a faticare.
Ecco, togliere ai nostri Padri l'adeguamento all'inflazione, significa rimettere sulla loro schiena la simbolica gerla obbligandoli a vivere gli ultimi anni della loro vita lesinando il centesimo.
Davanti ad una simile porcheria che speravo non vedesse mai la luce, passano in secondo piano persino le infami tasse sulle case.
Il Pdl ha la gravissima responsabilità di non diventare complice di una manovra che per quante lacrime possa produrre la ministra Fornero, non potrà mai essere accettata.


Entra ne

3 commenti:

Eleonora ha detto...

Sarò cattiva ma, mi piacerebbe vedere la signora che piange, piangere appunto in una catena di montaggio o pulendo i cessi della sua università ad oltre 60 anni e prendere poi uno schifo di miserissima pensioncina, non arrivare a fine mese e chiedere aiuto strisciando.

Il pdl accetterà e diventerà complice anche esso a questo schifo. Hai percaso sentito di tagli ai costi della politica? Io no. Ma se non altro, con le liberalizzazioni e la vendita dei farmaci di fascia c nelle parafarmacie, potremmo comprare (a poco prezzo) sporte piene di tranquillanti per dormirci su la notte.

Nessie ha detto...

Linkato Massimo, ad integrazione del mio.

@ "se non altro, con le liberalizzazioni e la vendita dei farmaci di fascia c nelle parafarmacie, potremmo comprare (a poco prezzo) sporte piene di tranquillanti per dormirci su la notte".

Ti smentisco Ele, questo è solo un bel regalone fatto alle multinazionali farmaceutiche come Big Pharma, Roche, Bayer ecc.

Le farmacie dietro l'angolo di casa nostra, le piccole realtà commerciali, vogliono farle sparire. Tutto il potere agli outlet e ai supermercati. Cioè alla grande distribuzione.

Massimo ha detto...

Elly. Ascolto le parole di Berlusconi e Alfano, ma come diceva Boskov: partita finisce quando arbitro fischia. E non possiamo trascurare alcuna occasione per ricordare al Pdl cosa vogliono gli elettori del Centro Destra e chiedergli di votare contro Monti. Poi voteranno a favore ? Allora mi piacerebbe sapere dove pensano di raccogliere i prossimi voti.
Nessie. Grazie per il link. Tanto più forte e sopra le righe sarà la reazione anche dei singoli, tanto più anche i Monti saranno costretti a limitare la loro arrogante politica di raccolta dalle nostre tasche.