Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 dicembre 2011

Repressione a senso unico

Oggi le Forze dell’Ordine, in esecuzione ad ordini chiaramente impartiti dalla politica, hanno effettuato arresti e denunce contro il gruppo di Destra “Militia”.
Perché analoga durezza non viene esercitata nei confronti degli “indignados” , dei centri sociali che bloccano la circolazione nelle strade cittadine e dei treni ?
Perché analoga durezza non viene esercitata nei confronti dei no tav che, oltre a bloccare i lavori per un’opera pubblica fondamentale , danneggiano e deturpano beni pubblici e privati, oltre a far perdere tempo e denaro allo stato ?
Questo tipo di repressione perde il suo valore morale nel momento in cui è a senso unico, perché il doppio binario (tra l'altro da una parte l'esposizione di idee che vengono represse, dall'altra azioni di devastazione che vengono sostanzialmente tollerate) rende la punizione un relativismo politico.
Cresce così la consapevolezza che con il doppio binario si commetta una ingiustizia  e si è portati a riflettere su quelle idee che si vogliono cancellare e quelle azioni che invece si vogliono tollerare.

Entra ne

4 commenti:

Nessie ha detto...

E c'è dell'altro. A proposito del fuoco sui senegalesi per mano del "neofascista" Gianluca Casseri. Io sono sempre per il rispetto per la vita di TUTTI gli esseri umani. Ma mi piacerebbe sapere perché i mass media e la nomenklatura politica non si sia mai degnata di mostrare la propria esecrazione quando i morti ammazzati sono bianchi e per mano di stranieri. In questo caso, zittificio globale e non uno che si azzardi a chiamarlo "razzismo". Chi siamo noi? Animali da macello? Eppure non sono pochi gli Italiani uccisi durante rapine o donne stuprate da stranieri di nazionalità marocchina, nigeriana, somala o dell'Est.

Massimo ha detto...

Con simili comportamenti ufficiali ottengono esattamente la reazione opposta a quella che dicono di volere.

Kizzy ha detto...

Vero Nessie, ne parlavo ieri col mio ragazzo: ma quando le vittime sono italiane non mettono le bandiere a mezz'asta e non dicono che sono razzisti verso di noi gli stranieri assassini... Secondo me l'esasperazione verso quest'immigrazione stracciona e degradante sta montando e la gente si sta stufando; poi arriva il fuori di testa che ti fa la strage come ieri ed ecco tutti a stracciarsi le vesti...
Intanto a Liegi l'altro killer è marocchino: ci sarà la stessa esecrazione?

Nessie ha detto...

"Intanto a Liegi l'altro killer è marocchino: ci sarà la stessa esecrazione?"

Ma va' là Kizzy. La maggior parte dei lettori della notizia e di quelli che hanno visto la strage in tv, pensano che si tratti del fiammingo dagli occhi azzurri, in stile Breivik. Quando trattasi di loro, falsificano, mistificano e occultano vergognosamente.