Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

01 febbraio 2012

La sobrietà

Ogni epoca ha le sue parole d’ordine, quella attuale è sobrietà.
Mentre sconvolgeva Bologna con il suo enorme seguito (persino una ambulanza !) obbligando i cittadini che lavorano (e non campano di chiacchiere) a slalom tra le chiusure di strade, le deviazioni e le soppressioni degli autobus, tra un complimento al sindaco per le comuni origini campane (saranno contenti i bolognesi d.o.c. !) e l’incasso dei servili omaggi della più antica Università europea, Napolitano ha parlato di sobrietà che deve contraddistinguere la nostra vita futura.
E’ la stessa sobrietà che predicavano i vescovi e i feudatari del medio evo per consolare i loro sudditi, tenendoli legati al cappio della miseria e se qualcuno alzava la testa, c’era sempre lo sceriffo di Nottingham di turno pronto a tagliargliela.
Così anche nelle illuminate e profonde parole di Napolitano, evidentemente ispirato dalla laurea honoris causa lui attribuita per non ho capito quali “altissimi meriti”, sobrietà fa rima con povertà.
La nostra, si intende, non certo quella di chi si sposta con dieci automobili e una ambulanza al seguito.
Come nel medio evo la ribellione però serpeggia e assume anche nomi che evocano proprio quell’epoca: la rivolta dei forconi.
La stampa prona al potere insinua che siano mafiosi, magari anche un po' Fascisti, razzisti, xenofobi e, perchè no, pure omofobi, così abbiamo messo nel calderone tutto il peggio ... beninteso secondo la Bibbia del "politicamente corretto".
E’ il ribaltone non solo politico e della volontà popolare, ma anche dell’approccio positivo ed ottimista che vigeva nell’epoca di Berlusconi e che mi auguro possa presto tornare , archiviando questo periodo oscurantista e dolente.
Il gelo che scende in queste ore sull’Italia, coperta di neve, fornisce, ancora meglio, l’immagine di questi giorni bui, ai quali solo Berlusconi potrebbe por fine, staccando la spina a Monti.
Riuscirà il nostro eroe a scrollarsi di dosso l’apatia che lo blocca ?
Oppure si accontenterà dei complimenti per l'elegante uscita (che poi deve capire che quella "eleganza" è sinonimo della parola che utilizzò lui stesso nel 2006 per definire chi vota contro i propri interessi) ?

Entra ne

3 commenti:

Nessie ha detto...

Ma quale "apatia" che lo blocca ? hai sentito mai parlare delle "frequenze"?

PASSERA NON PIÙ SOLITARIO! PER LA LUNGA CORSA VERSO LA CONQUISTA DI PALAZZO CHIGI CORRADINO HA SCELTO COME SUO “CONSIGLIERE” E “TESTIMONIAL” ROBERTO SAVIANO - 2- TRA I DUE, UNA SALDA AMICIZIA. UN ANNO E MEZZO FA L’EPISODIO DELLE CORNACCHIE MORTE DISSEMINATE SUL LUNGOMARE DI SABAUDIA, DOVE SAVIANO ERA OSPITE DI PASSERA - 3- LE PREVISIONI DELLA GRANDE BANCA D’AFFARI CITIGROUP SUI PROSSIMI SCENARI ITALIANI: MONTI METTE NELL’ANGOLO IL BANANA COL BEAUTY CONTEST SULLE FREQUENZE E COSÌ RIUSCIRA’ A EVITARE ELEZIONI NEL 2012, DOPODICHE’ VIA A MANETTA SULLE VERE RIFORME, IN CULO A LOBBY E PARLAMENTO, IN ACCELERATA FINO AL 2013, POI VA AL QUIRINALE, E A PALAZZO CHIGI ARRIVA PASSERA, ALLA GUIDA DI “NUOVE FORZE POLITICHE” MENTRE PD, PDL E LEGA VERRANNO SPAZZATE VIA CONSIDERATE IMPRESENTABILI - 4- CIO’ CHE LA POLITICA POLITICANTE NON E’ RIUSCITA A FARE IN 17 ANNI LO FARA’ LO SPREAD PERCHE’ “IL DEBITO PUBBLICO E’ IL MIGLIOR AMICO DI MONTI, NON NAPOLITANO”

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-passera-non-pi-solitario-per-la-lunga-corsa-verso-la-conquista-di-palazzo-35029.htm

IL CRONISTA ha detto...

Berlusconi credo che ormai rappresenti la fine dell'impero.
Mi sembra plausibile le
lo scenario descritto sopra da dagospia. Ciao

Josh ha detto...

ero talmente nero che ho scritto uno svulazen riassuntivo :-)