Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 febbraio 2012

Monti fa anche il furbetto delle tasse

Questa mattina i quotidiani erano occupati da titoloni sulla riduzione delle tasse che Frigor Montis aveva lasciato filtrare come ”premio” per i cittadini “onesti”.
A metà mattinata, però, le edizioni online davano conto che la riduzione sarebbe arrivata dal … 2014, limitatamente alle somme “recuperate” dalla presunta evasione e sotto forma di fantomatiche detrazioni per i carichi di famiglia.
La sostanza è che da quando c’è Monti al governo, lo stato non perde occasione per metterci le mani in tasca.
Ieri è stato con l’attacco ai rendimenti dei risparmi (decurtati di un significativo 7,5% finito in maggiori tasse) , con l’inizio del 2012 si è passato con l’aumento (e che aumento !) delle irpef regionali e comunali e fra un paio di mesi si tratterà di vederci estorcere il grosso dei nostri risparmi con la tassazione sulla casa.
In cambio, Monti e i suoi compagni ipotizzano una limitata e parziale “restituzione” fra tre anni, sul presupposto che si sia raggiunto il pareggio di bilancio (ma chi ci crede ?) e che si siano recuperate somme significative dalla asserita “evasione”.
I Romani, che se ne intendevano, affermavano che “plus dat qui cito dat” cioè chi versa subito, paga di più.
Al momento Monti si fa bello con una promessa incerta nell’an e nel quando e che ricadrebbe, nella tipica tradizione dei furbetti della prima repubblica, sulle spalle dei governanti che arriveranno (sempre troppo tardi) dopo questi qui mai eletti (perché nessuno può pensare che Monti venga rieletto, soprattutto quando il bluff della sua “tecnicità” sarà corroso dal tempo e dalle tasse con le quali ci avrà massacrato).
Nel frattempo, mentre i babbei plaudono alla riduzione delle tasse che verrà (forse …) Monti ci mette le mani in tasca e ci sottrae, adesso, con certezza, i nostri risparmi e i nostri guadagni.
Abbattere Monti e i suoi compagni non è più solo un diritto politico, è diventato un dovere civico per ogni autentico Patriota.

Entra ne

4 commenti:

Giulio ha detto...

Ci vuole poco a promettere una riduzione delle tasse del 3% (dal 23% al 20%) su redditi di 10.000 €, dopo che gli si sono già aumentate le tasse sulla casa di centinaia di euro !
Comunque l'unica cosa certa è il documento di previsione di aumento di tasse di ben 82 miliardi in 3 anni che è stato pubblicato ieri:
http://www.movimentolibertario.com/wp-content/uploads/2012/02/Tavola_1.1_Bilancio_dello_Stato_1.jpg

Nessie ha detto...

Senza parlare dei sistemi di spionaggio modello STASI. Anche se poi ci mette il nome americano di Serpico con relativi controlli incrociati e tracciabilità di tutti i nostri movimenti bancari e di acquisti. Sì, cacciarlo è un dovere patriottico. Ma nel contempo vanno smascherati gli ormai inutili partiti che non paghi di essere stati esautorati dalla finanza, ora adottano la strategia dei cani deboli: rovesciarsi a pancia per aria, di fronte al mastino più aggressivo e feroce.

Massimo ha detto...

Giulio. Monti ci sottrae oggi cento e PROMETTE di restituire dieci fra tre anni !
Nessie. Un nemico alla volta. Come ci insegna la Storia (Orazi e Curiazi:-). Adesso abbattiamo Monti. Ai partiti ci pensiamo dopo.

Nessie ha detto...

Senz'altro, Massimo! Ma che non si illudano di tenerci l'Androide imbalsamato per altri mesi come è stato ventilato, nella speranza di potersi riorganizzare e presentarsi alle urne come se nulla fosse stato. E' ora di dimostrare loro che abbiamo ottima memoria e che se Monti sta su e ci rapina i conti correnti, è perché gli hanno dato CARTA BIANCA.