Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 marzo 2012

Alfano bersanizzato peggio dell'originale

Leggo che il Pdl, che sembrava avesse riacquistato un minimo di dignità proponendo la sfiducia individuale al ministro immigrazionista Riccardi, non presenterà tale mozione.
Il bersanizzato Alfano ha annunciato di aver risolto tutto con Riccardi.
Beh, allora andate tutti a quel paese: se non approfittate della circostanza per liquidare un ministro non solo ostile ostile a voi, ma a tutto ciò in cui crede il vostro elettorato, meritate di essere sepolti dal non voto.



Entra ne

7 commenti:

Nessie ha detto...

MOntanelli diceva che un buon giornalista non deve mai dire "Io l'avevo detto". Ma io non sono (per mia fortuna) una giornalista. Perciò dirò: "Io l'avevo detto, che questi qua sarebbero finiti a schifio".

La Lega almeno sta lottando duramente e sta chiedendo le dimissioni di Terzi Sant'Agata per l'uccisione del nostro ostaggio in Nigeria e per i due marò a marcire nelle galere indiane coi cobra dentro.

Massimo ha detto...

Purtroppo recuperare in tutto o in parte il Pdl è fondamentale per impedire al Bersani originale ed ai suoi vari compari la libertà di metterci le mani in tasca (dopo che peraltro sono già state svuotate da Bin Loden Monti).

IL CRONISTA ha detto...

Massimo, ogni tanto sembri dimenticare che la libertà di metterci le mani in tasca a Monti gliel'ha data Berlusconi col Pdl, e l'ha fatto proprio perchè a lui pareva brutto farlo (per non perdere voti), ma lo avrebbe voluto fare, tanto che continua a dare il suo appoggio più completo al boia. Così crede che nel 2013, poi, io pensi di votarlo.
Il Pdl è il mandante, insieme a Bersani e alla Camusso.

Nessie ha detto...

Pienemante d'accordo: Il Pdl fa parte dei triumviri mandatari di questo governo. Quanto al tuo timore su Bersani, caro Massimo, arrivo a dirti che nemmeno Culatello Piacentino avrebbe il coraggio di fare quel che fa Bin Loden, perché i suoi elettori glielo impedirebbero. Il problema è che i "non eletti" tecnocrati sono liberi come uccelli perché non hanno elettori da dover accontentare. Quindi finiamila con lo spauracchio del "arrivano i comunisti"! I comunisti ci sono già e l'espropriazione dei kulaki è già iniziata. A giugno poi i komuniisti tecnici metteranno gli artigli sulle nostre case (IMU).

Massimo ha detto...

Berlusconi si è sempre opposto alla patrimoniale sulla casa. Certo, avrebbe voluto (ne fu impedito dalla Lega) fare la riforma delle pensioni. Ed avrebbe avuto ragione perchè, anche se so che sto mettendo il dito nella tua ferita :-), è l'unico provvedimento necessario e corretto assunto dal governo Monti. Bersani, Nessie, non farebbe la riforma delle pensioni, non farebbe la riforma del lavoro e metterebbe ancora di più le mani nelle nostre tasche come continua a ripetere la Camusso che vuole fortissimamente la patrimoniale. Come se la tassa sulla ripristinata da Monti (non da Berlusconi) non fosse già una patrimoniale. Che, poi, il Pdl per viltà appoggi il governo e sbagli, mi sembra proprio che non perdo occasione per denunciarlo. Ma non possiamo prescindere dal Pdl se non altro per limitare i danni.

Hesperia ha detto...

"Che, poi, il Pdl per viltà appoggi il governo e sbagli, mi sembra proprio che non perdo occasione per denunciarlo".

Non è solo per "viltà", è per convenienza e opportunismo becero.

Insisto: più komunista di Bin Loden non lo è nemmeno Bersani. Il quale oltretutto è ai minimi storici come indice di gradimento, mentre il citato Bin viene elogiato per sprofondarci nel baratro.

Massimo ha detto...

Convenienza e opportunismo non sono altro che paura di perdere, quindi viltà. Anzi, direi che parlare di convenienza e opportunismo elevi, in dignità, il comportamento del Pdl. Bin Loden rappresenta una evoluzione del comunismo, come l'unione sovietica europea è una evoluzione della defunta urss. Non è questione di preferire l'uno o l'altro, è questione di tornare ad una politica che, fondata su Valori Reazionari, applichi una economia liberale ... ;-)