Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 marzo 2012

Nel Pdl sventola bandiera bianca

Avevo sperato che le esternazioni "schifate" e le folli idee sulla cittadinanza del ministro immigrazionista Riccardi e i fallimenti del ministro degli esteri Terzi (che poi sono anche il fallimento della credibilità di Bin Loden Monti quando si parla di tutto quel che c’è – ed è tanto e forse anche più importante ! – da governare oltre allo spread) avessero stimolato il Pdl alla reazione.
Una reazione che si era manifestata con la firma di 46 senatori per una mozione di sfiducia individuale a Riccardi.
Purtroppo mi sono sbagliato.
Il Pdl sembra essersi arreso innalzando bandiera bianca e, peggio del peggio, continua a perseguire l’alleanza a tre con i comunisti e i neodemocristiani di Casini.
Addirittura ha ceduto le armi anche ai finioti, avendo scelto di sostenere a Verona il candidato del cosiddetto “terzo polo” contro Flavio Tosi, ottimo sindaco leghista.
Dal canto suo la Lega non mostra alcuna disponibilità per aiutare la parte sana del Pdl ad uscire dal percorso infernale di una alleanza così naturale.
Bossi e Maroni hanno ragione a chiedere al Pdl di sfiduciare Monti, ma anche Alfano non ha torto quando sostiene che anche il pci/pds/ds/pd e l’Idv sono su posizioni contrastanti a Roma, ma restano alleati in periferia unicamente per conquistare le amministrazioni comunali.
Capisco la volontà di “contarsi” e sicuramente sarebbe significativo se la Lega superasse il Pdl, ma sarebbe una vittoria di Pirro se poi Verona, Como, Alessandria e tanti altri enti locali cadessero tra le grinfie della sinistra.
Purtroppo o per fortuna a Bologna non si vota.
Per quanto possa valere, mi auguro che i cittadini scelgano in modo da lanciare un pesantissimo segnale contro la politica del Pdl, perché solo con una batosta elettorale di quelle cosmiche, potremo sperare di riavere il Pdl che è utile alla nazione e che si decida a dare il benservito ad un governo che non ha saputo fare altro che estorcere denaro ai cittadini e penalizzare lavoratori e pensionati, senza toccare minimamente i grandi centri di spesa:
sanità
pubblico impiego
istruzione
giustizia
e senza intaccare i privilegi delle cooperative.

Entra ne

1 commento:

Giulio ha detto...

Temo che il PDL si accinga persino a fare marcia indietro sulla responsabilità civile magistrati...