Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 luglio 2012

La Spagna non è la Germania

L'Italia è stata meritatamente sconfitta, anzi affondata dalla Spagna che, purtroppo, non è la Germania.
Gli Spagnoli, infatti, a differenza dei tedeschi, di nazionalità o acquisiti, non hanno alcun timore o sudditanza psicologica nei confronti degli Italiani.
In fondo siamo molto simili, furbeschi mediterranei entrambi e questa volta si dimostra come il Paròn Nereo Rocco avesse ragione nel rispondere "speremo de no", a chi lo salutava dicendogli "vinca il migliore".
Ognuno di noi poi farà le sue considerazioni su come e con chi ha giocato l'Italia e personalmente credo che Prandelli abbia sbagliato nel non attuare un buon turn over dando il cambio a giocatori stanchi come Marchisio e che già in precedenza avevano mostrato segni di logoramento per un campionato e un europeo giocato con grande dispendio di energie.
Si sa, però, che ogni allenatore "battezza" una formazione e a quella resta fedele.
Penosa la telecronaca di Bruno Gentili che, nelle fasi finali, implorava "pietà".
Meritato sfottò infine per Mario Monti (non ha neppure cantato l'inno nazionale a inizio partita !!!) che sperava, dopo aver proposto di sospendere il calcio in Italia per due o tre anni, di incassare i dividendi di una sperata vittoria agli europei come fece la sinistra nel 2006 (con la Melandri che dopo aver sostenuto l'idea di non andare ai mondiali per la vicenda relativa ai presunti condizionamenti arbitrali, andò a prendersi - me la ricordo sul campo con le infradito !!!!!!! - i suoi applausi a rimorchio dei campioni del mondo) riesce solo a qualificarsi come portatore di sf ... ortuna (sconfitta, infortuni, prima a Chiellini, poi a Motta che lascia la squadra in dieci, quindi Balzaretti, Abate e Bonucci che resistono ma non possono apportare contributi validi).
L'Italia sotto lo sguardo spento e il sorriso vacuo di Monti,  ha chiuso male un campionato europeo nobilitato, mentre Monti guardava ed era altrove, dalle partite contro l'Inghilterra (che però ci ha costretto ai rigori praticando un sano gioco all'italiana) e la Germania, nostra eterna benefattrice,  almeno nel calcio.




Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

Hai visto che mano da pesce morto e freddo ha dato Mortimer ai calciatori? ormai per il web si conferma Jettatore di professione. Al suo passaggio i gatti neri rizzano il pelo.

Massimo ha detto...

L'unico aspetto positivo della sconfitta con la Spagna è lo sfottò globale per Monti tramite la Rete ... :-)