Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 luglio 2012

Meglio un po' più poveri oggi o in miseria per lungo tempo ?


Comprendo la disperazione delle migliaia di persone che in Spagna sono in piazza, come lo sono state in Grecia, per contestare i tagli alla spesa pubblica che significano tagli sensibili al loro tenore di vita.
Se Monti facesse quello per cui è stato imposto al governo in piazza ci sarebbero anche migliaia di Italiani ancora illusi di poter scaricare sul vicino il costo del debito pubblico di cui hanno fruito.
Purtroppo Monti si è rivelato un bluff, sgamato alle prime turbolenze, essendo stato capace solo di perpetuare la politica della prima repubblica, alimentando la spesa pubblica con tasse nuove o aumentate.
La speculazione internazionale morde di nuovo l’Italia, indifferente al fatto che al governo ci sia Berlusconi o qualcun altro.
Con quali soldi, quelli che si oppongono ai tagli della spesa pubblica, pensano di poter continuare a finanziare le spese di stato ?
Con la lotta all’evasione e con la patrimoniale, proclamano, come se l'evasione o i risparmi fossero pozzi senza fondo.
In pratica pensano di continuare ad alimentare la spesa pubblica, fino all’esproprio totale di tutti i risparmi privati.
E dopo ?
Dopo i tagli saranno comunque inevitabili e senza la rete di protezione individuale dei propri risparmi sprecati in tasse.
Meglio un taglio vigoroso oggi, che la povertà per tutti, senza ritorno e senza speranza, tra qualche mese.





Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Prepariamoci per il ciclone d'agosto, piuttosto. Come dice Oscar Giannino (con cui non sono sempre d'accordo, ma in questo caso, sì), quando Mortimer dice che non farà manovre aggiuntive significa una sola cosa: prendere in ostaggio il patrimonio individuale degli Italiani. Ovvero i risparmi.