Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 ottobre 2012

Eppure "er Batman" mi è simpatico

Sarà perchè non credo all'indignazione improvvisa a comando.
Sarà perchè i giornalisti neo moralisti a senso unico non mi piacciono.
Sarà perchè non ho più, da anni, fiducia nelle indagini dei magistrati.
Sarà che tutto puzza di fumo negli occhi per stornare l'attenzione o, peggio, giustificare le tasse del governo.
Sarà perchè si parla troppo dei singoli e poco del vero Male: il finanziamento pubblico ai partiti.
Sarà perchè non capisco le dimissioni della Polverini (non indagata) chieste (e purtroppo ottenute) a gran voce dalla sinistra che tace sugli indagati Errani e Vendola.
Sarà che il fisico di Fiorito, che sa di arrosti e di alimenti ad alto tasso di colesterolo, è uno schiaffo ai salutisti, veganvegetariani, politicamente corretti che vorrebbero anche obbligarci a mangiare quello che pare a loro.
Sarà che ho un grande rispetto per chi riesce ad ottenere tanti consensi dai propri concittadini (e nessuno per chi viene nominato dalle varie consorterie).
Sarà per tutto l'insieme, ma a me "er Batman" Fiorito risulta simpatico, nonostante tutto quel che dicono e scrivono di lui e, manzonianamente, "il mio genio ... di mille voci al sonito, mista la sua non ha"


Entra ne

8 commenti:

IL CRONISTA ha detto...

A dir poco sei eroico in questa tua difesa estrema di chi spende i soldi del pane dei pensionati posticipati e della povera gente per spenderselo più o meno "a puttane", in accordo con questo governo e con quelli precedenti. ;)

Maurizio De Marco ha detto...

A me "er Barman" non è simpatico manco per niente, però hai ragione a dire che qui si continua a guardare il dito e non la luna. Si va in cerca del caso singolo, del mostro da sbattere in prima pagina (hai voglia di Batman in italia, e non solo di destra) ma il vero problema è che bisognerebbe da un lato abolire completamente ogni forma di finanziamento ai partiti e ridurre almeno della metà tutti gli emolumenti che prendono i vari eletti, a vario titolo sia a Roma che nelle mille e mille amministrazioni locali, e poi disboscare con l'accetta tutte le cosiddette municipalizzate, veri vampiri succhiasangue che con le gabelle che impongono ai cittadini mantengono una ulteriore pletora di politici di seconda scelta, trombati o esclusi dalla mensa principale.
E poi mettere mano, sempre con l'accetta, all'altro grosso bubbone che è la sanità italiana, intesa non come medici e pesonale paramedico, che pure talvolta non eccelle, ma alle forniture ospedaliere e alle convenzioni con gli ambulatori e cliniche private, vera riserva indiana dei nuovi capitalisti senza capitale della finanza italiana.

Massimo ha detto...

Meglio spenderli a puttane che a trans ... :-). Comunque non ho detto che approvo le modalità di utilizzo dei soldi del partito, solo che mi è simpatico il personaggio, anche perchè mi stanno decisamente sulle balle quelli che lo additano al pubblico ludibrio e lo hanno messo sotto accusa. E il dato essenziale è che Batman ha utilizzato denaro pervenuto regolarmente al partito e da lui suddiviso in base alle regole tra i componenti del partito. Il Male non è in quello che ha fatto, il Male è nel principio del finanziare i partiti e i gruppi con i soldi pubblici.

Massimo ha detto...

Ho risposto al commento dell'amico Gaetano prima di accorgermi che c'era il commento di Maurizio in sospeso. A parte la empatia personale nei confronti di Batman Fiorito, evidenziamo le medesime storture. Alla sanità, poi si potrebbero aggiungere la scuola, la burocrazia statale, la rai ...

Maurizio De Marco ha detto...

Aggiungo una nota a commento di quanto stiamo dibattendo. Fateci caso, negli anni 60 e 70 i capitalisti e spesso i proprietari di giornali e giornaloni in Italia erano gli industriali (intesi come quelli con le industrie vere) gli Agnelli, i Pirelli, gli Olivetti, i Borghi, i Merloni, gli Zanussi ecc.
Oggi i capitalisti sono tutti proprietari di Ospedali e cliniche private: Gli Angelucci, i Rotelli, i Malacalza....lo stesso De Benedetti ha forti interessi nella sanità.
Oggi le fabbriche chiudono e le cliniche private prosperano.
Che ne dite, ci sarà mica il solito Pantalone pagatore dietro le improvvise fortune di queste famiglie di "imprenditori"?

IL CRONISTA ha detto...

Naturalmente il fatto che mi faccia schifo il comportamento dei Fiorito e dei Lusi etc che pappano alle spalle dei sacrifici dei pensionati, pensionati posticipati e cittadini tutti, comprese madri e padri famiglia, non vuol dire che non mi faccia schifo soprattutto la legge che bene o male gli permette questi intrallazzi immondi. Visto che mi sembra che tu separi i due schifi, addirittura quasi trasformandone uno in simpatia per questi papponi.
Con amicizia ;)

Massimo ha detto...

La sanità rappresenta 260 miliardi di euro di spese annue. Personalmente, come sa chi legge queste mie note, sono per far uscire lo stato dalla nostra vita, oltre che dalle nostre tasche, per riportarlo nei limiti del concetto iniziale ed essenziale di una struttura alla quale cediamo parte della nostra sovranità individuale per meglio difenderci dai nemici interni (ladri, omicidi, devastatori) ed esterni, garantendo terzietà nei rapporti tra individui. Cosa che non può fare se è lui stesso parte. Nella sanità, nella scuola, nell'economia, nelle comunicazioni. Purtroppo non è solo sanità e purtroppo i nostri industriali si sono dimostrati troppo calabraghe, preferendo la finanza all'impresa.

Massimo ha detto...

Gaetano. La simpatia è una reazione "di pancia" verso chi viene perseguitato come se fosse il responsabile di tutti i mali. Il finanziamento pubblico è il Male, se non ci fosse, se i partiti vivessero dei contributi degli iscritti, militanti, sostenitori, ruberebbero di meno, ci sarebbero più controlli interni, circolerebbero meno soldi. Tra finanziamento pubblico e politici di professione è lo stesso rapporto che c'è tra spacciatore e drogato. E la nostra legge punisce più lo spacciatore del tossico (anche se io non sono d'accordo).