Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 ottobre 2012

Una repubblica fondata sulla delazione

Trovo ripugnante la ola entusiasta intonata per l'aumento delle delazioni telefoniche in materia fiscale.
Non so chi sia il prototipo dello spione fiscale, lo immagino però come un talebano del "politicamente corretto" e insoddisfatto della propria vita, al punto dal provare piacere nel guastarla anche al prossimo e che mette in pratica le corbellerie di Bersani che, invece di pensare a far pagare meno tasse a tutti, cerca sempre qualcun "altro" cui farle pagare.
Le tasse in Italia sono ad un livello superiore al 50% (l'ultimo dato letto è al 57%) e adesso Monti vorrebbe anche la retroattività della riduzione delle deduzioni e detrazioni.
E con la delazione fiscale vuole pure la collaborazione e l'approvazione delle sue stesse vittime.


Entra ne

8 commenti:

Nessie ha detto...

Se qualcuno non se ne è ancora accorto, con la retroattività, siamo alla fine di uno stato di diritto. Sulla delazione di massa, sono riusciti a sovietizzare la società, come neanche i vecchi comunisti del PCI erano riusciti a fare. Ovvio che la sinistra, a cost'Oro non serve più. Perché accontentarsi dei servi, quando ci sono già i padroni a fare il loro sporco lavoro, "mettendoci direttamente la faccia", come dice Monti? ed è una brutta faccia. Delle brutte facce.

Bisquì ha detto...

Sovietizzazuine...
Nessie mi hai tolto le parole di bocca. D'altra parte i regimi comunisti si sono sempre sostenuti con la delazione.

Anonimo ha detto...

ma che problemi ci sono? mariarosaria rossi sta riorganizzando il centrodestra con la biancofiore e le altre amazzoni!

http://www.corriere.it/politica/12_ottobre_21/per-il-cavaliere-pdl-non-finito-bunga-bunga-diciamo-squit-squit-roncone_3a3d717c-1b4b-11e2-9e30-c7f8ca4c8ace.shtml

vincerete le elezioni e tra i primi punti ci sara' la lotta alle intercettazioni "sovietiche".

(certo anche berlusconi, a scegliere monti come commissario europeo nel 1994... si coltivava i comunisti in seno)

state sereni, vi vedo tristi, torvi, spezzettate, vi dimenticate le pillole...

Massimo ha detto...

Ans. Le stesse parole che ascoltavo dai d'alemini di turno nel 1994. Comunque grazie per rappresentarci le ragioni per cui la sinistra è il nemico da combattere, sempre, con chiunque sia disponibile a farlo, perchè chiunque è meglio dei Bersani o dei Renzi di turno.

Vicious ha detto...

Realtà alla mano direi più "americanizzazione" che "sovietizzazione".

Saluti
Luca

Massimo ha detto...

No, Luca, sovietizzazione. Perchè l'unione europea è la realizzazione del socialismo reale dell'unione sovietica, conculcando le libertà individuali a cominciare da quella di opinione, per fondare uno stato sullo spionaggio (delazione fiscale, controllo delle spese attraverso l'obbligo della moneta elettronica, direttive che sono diktat ...). A meno che tu non voglia riferirti all'America del socialista abbronzato ... :-)

Vicious ha detto...

Negli Stati Uniti la delazione fiscale è consentita dietro prove oltre ogni ragionevole dubbio. Se sia giusto o meno non sta a me dirlo, ma è indubbio che contribuisca a ridurre la piaga dell'evasione. Io mi accontento di chiedere lo scontrino quando mi reco presso pubblici esercizi ed acquisto dei beni.
Tempo fa al ristorante andai a pagare una cena per una somma complessiva di circa 200 euro e il proprietario ebbe la facciazza tosta di rispondermi "eh ma è tardi ho già spento la cassa". "Ok, fammi la fattura".
Altro che delazione per questa gente.
Saluti
Luca

Massimo ha detto...

Luca, negli Stati Uniti le tasse (pur ancora troppo alte secondo i miei criteri) sono la metà delle nostre ed hanno una ampia possibilità di deduzioni e detrazioni senza che qualche furbetto "tecnico" le riduca retroattivamente. In quel contesto, magari, anche io parlerei di "piaga" dell'evasione. A casa nostra quella fiscale è solo e soltanto una rapina.