Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

31 dicembre 2012

Manipolazioni

Ieri i giornali radio e molti telegiornali e sicuramente lo ritroveremo nella stampa di regime odierna, hanno cercato di accreditare Casini come energico oppositore di Bersani.
E' evidente che questo sarà un tema della campagna elettorale: proiettare una immagine della coalizione montiana come antagonista e alternativa alla sinistra per abbindolare i più sprovveduti tra gli elettori di Centro Destra e togliere voti alla vera e unica coalizione di Centro Destra, quella di Silvio Berlusconi.
E' la stessa, identica politica che nella prima repubblica fu praticata dalla dc e dal pci: botte da orbi (verbali ...) in campagna elettorale e poi accordi di spartizione del denaro che sarebbe stato sottratto, con leggi ad hoc, dalle tasche dei cittadini.
Una politica mirabilmente resa dal film  "I due deputati" con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, in cui i due comici siciliani interpretavano la parte di due parlamentari (uno comunista e l'altro democristiano) che in pubblico si insolentivano e nel privato erano più che in sintonia.
Saperlo ci aiuta a non cadere essere vittime della manipolazione che la coalizione di Monti e quella di Bersani stanno ponendo in atto.


Entra ne

Nessun commento: