Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 dicembre 2012

Tu quoque, Maroni ?

Purtroppo sembra che avessi visto giusto a considerare Maroni della stessa pasta (o quasi) di Fini e Casini.
Leggo dai quotidiani online che la Lega di Maroni sarebbe disponibile ad allearsi con il PdL purchè Berlusconi si faccia da parte.
Un ricatto inaccettabile che fornisce solo l'ennesimo assist ai comunisti per occupare la regione Lombardia e il governo nazionale.
Per quanto ovvio, non si potrà prendere in considerazione, nè ora, ma neppure qualora il ricatto costringa Berlusconi a farsi da parte, il voto a favore di simili personaggi.

Entra ne

4 commenti:

Nessie ha detto...

Su Maroni la penso come te, ma a sua parziale discolpa, devo dire di aver ascoltato Radio Padania e le pressioni peggiori sono avvenute nei militanti veneti. E in particolare da Zaia (governatore della regione Veneto) e da Tosi, sindaco di Verona. Costoro dimenticano che se presiedono a cariche importanti è anche grazie ai voti del Pdl. Questo vale anche per Cota in Piemonte.
Se perfino il Pd di Bersani che ha molti numeri è in cerca di alleati, come possono pensare i leghisti di farcela da soli? sono degli idioti!

Josh ha detto...

sento invece stasera Berlusconi disposto a farsi da parte per cedere il posto a chi per il centrodestra?
a mariomonti.

ma va vaaa

:-)) se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere

Massimo ha detto...

Zaia e Tosi pensano al Veneto libero e su quella strada possono assorbire gran parte del voto PdL se si dividono le strade. Maroni in Lombardia non vincerà mai senza Berlusconi.
Josh. Le parole spesso sono anche tattica. Credo che quel che abbia detto Berlusconi ieri alla presentazione del libro di Vespa pur scontentando molti di noi che lo vorrebbero a testa bassa contro Bersani e Monti e la Merkel, abbia però messo in difficoltà Monti e la sua congrega di nanerottoli perchè l'abbraccio del Cavaliere, come ben sa il putto fiorentino, è esiziale per chi vorrebbe distinguersi da lui ... ;-)

Nessie ha detto...

Caro Massimo, vorremmo tutti che fosse così, che per Berlusconi fosse semplice "tattica". Ma tieni presente la lezione di "Svulazen". Non vorrei che i coccodrilli volassero anche a destra :-)