Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 gennaio 2013

Fratelli coltelli

Leggo che Ignazio La Russa ha respinto la proposta di Francesco Storace di presentarsi assieme alle elezioni.
Peccato, una occasione persa per aggregare una forza politica che torni a dare una casa alla Destra Italiana e che avrebbe, nel tempo e con la necessaria pazienza, potuto anche aggregare altri fratelli dispersi.
Peccato anche perchè divisi rischiano di rimanere entrambi fuori dal parlamento.
Dovrebbero raggiungere il 2% per avere seggi sicuri all'interno della coalizione, oppure essere il primo partito della coalizione a restare sotto tale soglia.
Se entrambe le formazioni di Destra superassero il 2%, nessun problema, ma se non lo raggiungessero potrebbero essere dolori vista la concorrenza di altri partiti e movimenti tutti con aspirazioni forse superiore alle proprie forze.
Per ora più che fratelli d'Italia, a Destra ci sono i fratelli coltelli e ad avvantaggiarsene è, ancora una volta, il PdL che potrebbe anche ottenere il voto di chi, come me, tendenzialmente opterebbe all'interno della Coalizione di Centro Destra per il voto ad un partito di "destra-destra" (anche se è stata esclusa la presenza di Forza Nuova e di Alba Dorata Italia ... ed è un errore !)  e non pendente al centro.


Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

Perchè? FN non ha raggiunto il quorum delle liste e non si presenterà alle elezioni?

Massimo ha detto...

Non credo che Forza Nuova abbia difficoltà per la raccolta di firme se saranno 30mila a livello nazionale. No, mi riferisco al fatto che, purtroppo, non è all'interno del perimetro della Coalizione di Berlusconi, così anche Berlusconi avrà concorrenza a Destra (anche se la prospettiva è migliore di quella del 2008 visto che Storace c'è) esattamente come, per fortuna, anche Bersani avrà i suoi fastidi a sinistra. Peccato perchè lo 0,3% di FN compenserebbe analoga percentuale che porta alla sinistra la SVP che, tradendo la sua storia, sostiene Bersani. E la prossima estate quando andrò a Selva non risparmierò i miei ormai decennali conoscenti locali che, una volta, mi sfottevano perchè "Bologna = comunismo" ... :-)