Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 gennaio 2013

Meglio Tremonti di un solo Monti

Dopo un periodo di appannamento (anche intellettuale) in cui sembrava aver perso la direzione, Giulio Tremonti torna quello che meritò plausi come ministro dell'Economia fino al 2009.
Dal suo sito si possono scaricare i fac simile per ricorrere contro l'imu, l'infame patrimoniale espropriativa della casa degli Italiani, voluta da Monti.
Il modulo per il ricorso in prima istanza al comune che ha incamerato i nostri soldi e il successivo ricorso alla commissione tributaria provinciale sono reperibili ai collegamenti indicati.
I ricorsi sono fatti bene e contengono l'essenziale (e motivata) affermazione circa l'incostituzionalità della norma che ha introdotto l'imu di Monti.
Qualche dubbio ho sul ricorso alle commissioni tributarie che presuppone l'assistenza di un legale.
L'idea è ottima, andrebbe però perfezionata con una organizzazione centrale di tutti i ricorsi e con la messa a disposizione dei cittadini di collegi di avvocati per supportare e indirizzare al meglio la protesta.
Diversamente, lasciandoci soli, ognuno per conto nostro, saremmo inesorabilmente inghiottiti dalla burocrazia, dai commi, dalle circolari e dall'eterna tattica del rinvio e dell'insabbiamento.
Comunque sia è utile che si cominci ad organizzare una azione concreta contro le tasse.


Entra ne

3 commenti:

Nessie ha detto...

Massimo, perché non mettere anche il link del suo sito, nel caso qualcuno lo volesse scaricare? Eccolo, magari puoi metterlo anche nel post :

www.listalavoroliberta.it

Io sarei interessata a promuovere una class action al riguardo, perché se paghi 1000 euro, l'anno successivo te ne piazzano lì 2000. Se ne paghi 2000, il racket montifero arriverà a 3000 e così via...Fammi sapere che cosa si deve fare e come si può perfezionare l'istanza di ricorso.

Massimo ha detto...

Nessie avevo inserito il collegamento al sito sulle parole "suo sito" e a me si apre regolarmente. Fammi sapere se hai delle difficoltà.
Seguo con attenzione gli sviluppi, perchè è fondamentale che venga organizzato un collegio di avvocati che chiedano le sole spese vive per coordinare al meglio l'azione. Ripeto: un ricorso isolato, in proprio manda allo sbaraglio il ricorrente che perderà solo del tempo. Anche un sindacato o una associazione consumatori potrebbe promuovere una class action coordinando il tutto. Ma la "madre di tutte le battaglie" sarebbe la vittoria elettorale di chi ha, come primo punto programmatico, l'abolizione dell'imu come già fece con l'ici ... ;-)

Nessie ha detto...

Sì, si vedono bene i tre links che hai messo, Massimo, grazie. Fammi sapere magari in pvt come bisogna muoversi perché qua siamo al RACKET: se gliene dai mille, l'anno dopo te ne chiedono il doppio o il triplo. Sulle elezioni, spero almeno per la LOmbardia. Purtroppo Bersani potrebbe vincere, ma bisogna almeno contenere i danni.