Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 febbraio 2013

Bersani e Monti non vogliono che usiamo il contante

Bersani e Monti non vogliono che gli Italiani usino il contante.
Già ora Monti ha ridotto ad appena mille euro la possibilità di acquisti in contanti e attivato un programma di spionaggio dei nostri conti e di valutazione empirica dei nostri redditi.
Bersani, che su queste genialate non vuole restare indietro, propone di accentuare i controlli, i limiti al contante e la tracciabilità dei pagamenti.
Pur sperando che gli Italiani evitino di castrarsi e diano il loro ampio consenso a Berlusconi che abolirà il limite dei mille euro al controllo dei contanti, alzandolo almeno a cinquemila, sappiamo tutti che se Bersani e Monti andranno al governo riusciranno nel loro intento.
Sì, ci riusciranno perchè impediranno agli Italiani di avere il contante alla fonte: prosciugando con tasse e patrimoniale i nostri risparmi e i nostri redditi.


Entra ne

3 commenti:

Nessie ha detto...

Ti segnalo che Tocqueville ha messo in alto il tuo post alterando il titolo nel suo esatto contrario: "VOGLIONO CHE USIAMO IL CONTANTE". Ma quando mai?

Giulio ha detto...

Ritengo che l'abolizione-riduzione del contate che Bersani propone spesso, sia la cosa più pericolosa che si possa fare, insieme allo ius soli.
Porterebbe i cittadini ad essere schedati in base ad acquisti e stile di vita, tutto in nome dello stato che deve tracciare e schedare tutti, parole di Bersani. Questa roba non c'è neanche nei romanzi di Orwell.
Ingroia ha addirittura proposto di trattare tutti come mafiosi, sequestrando preventivamente per 6 mesi tutte le proprietà dei sospetti evasori, in attesa di dimostrare la propria innocenza. Queste sono le cose su cui ci dovrebbero essere le polemiche, non le frasi su Mussolini...
Finalmente abbiamo capito che il modello di democrazia a cui si ispira Bersani e il PD è quella della DDR, la Repubblica DEMOCRATICA Tedesca.

Massimo ha detto...

Nessie. Un errore, spero.

Giulio. "Finalmente abbiamo capito che il modello di democrazia a cui si ispira Bersani e il PD è quella della DDR, la Repubblica DEMOCRATICA Tedesca.". Parole azzeccatissime. Ed è per questo che Bersani e Monti convoleranno a nozze, pronube la Merkel che di DDR se ne intende, eccome !