Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 febbraio 2013

La logica della ragione

Nessuno può conoscere quello che sarà l’esito del voto, neppure chi prende visione dei sondaggi silenziati per colpa di una legge assurda e che tratta il Popolo come un minorato.
Tutti abbiamo le nostre opinioni e le nostre speranze.
Ovvio che io speri nella vittoria del Centro Destra.
Mi sembra meno ovvia la speranza di chi vorrebbe vincesse la sinistra.
Con quale logica qualcuno spererebbe nella vittoria di chi si propone di razziare ancora i nostri risparmi e i nostri redditi ?
Francamente non lo capisco, eppure ci sarà chi voterà Bersani e Monti il cui programma è quanto di più oscuro e, quindi, pericoloso possa esserci.
Vaghe promesse di tagli alle tasse, sempre abbinati a quel richiamo alla equità fiscale e, soprattutto, alla “compatibilità con l’europa” che, finora, si è sempre tradotto in un aumento della spesa pubblica per soddisfare le clientele di partito e in un aumento della pressione fiscale, con la riduzione delle nostre capacità di risparmio e di spesa.
Berlusconi, invece, ci ha fornito chiare indicazioni:
-         entro maggio restituzione dell’imu pagata a Monti;
-         abolizione dell’imu sulla prima casa per cui sin dalla rata di giugno ci terremo i soldi che tale tassa ci sottrarrebbe;
-         un punto di irpef in meno ogni anno, per arrivare alle due aliquote al 23 e al 33 %.
Come si fa a scegliere un’altra coalizione ?


Entra ne

6 commenti:

lantarner ha detto...

Massimo, navigando nel web, parlando con le persone che incontro nella vita di tutti i giorni vedo solo odio per il Cav. : se dovessi basarmi sulla mia esperienza non c'è nessuno che voterà Berlusconi. Probabilmente siamo una maggioranza silenziosa (silenziosa di sicuro, speriamo anche maggioranza), ma la vulgata generale è questa, inutile nasconderci dietro un dito: la nostra situazione è colpa unicamente del Berlusca e Monti, poveraccio, non sarà simpatico, ma ha fatto quello che ha potuto per rimediare all'abisso nel quale ci aveva sprofondato il Berlusca.
Purtroppo con questi chiari di luna sono veramente pessimista sull'esito delle elezioni.

Fiamma ha detto...

Gia espletato il voto.
Io, mia moglie e mio figlio, 3 voti per il Cav. alla facciaccia loro!!!
Spero solo che le buste arrivino in tempo all'ambasciata.

Fiamma

Massimo ha detto...

Dipende dagli ambienti. Può essere che l'odio del web verso il Cav derivi dal fatto che, come potrebbero dimostrare le ore perse in internet per dileggiarlo, chi lo odia tema che una rivoluzione liberale li costringa a lavorare, ben altro sentimento alberga in chi produce ed è vessato dalle tasse e inseguito da Equitalia. Sicuramente i comunisti sono, come sempre, molto aggressivi e chi non lo è, per quieto vivere, tace, come era ai tempi della dc. C’è peraltro da dire che mentre noi speriamo nel meglio e ci prepariamo al peggio, quindi siamo pronti anche a sopportare un governo razziatore di redditi e risparmi, a sinistra sarebbero con le braghe calate davanti alle rapine dei loro “campioni” e senza neppure avere il diritto di protestare. Poi, comunque, meglio combattere una guerra con il rischio di perderla, che rinunciare anche a combatterla, perdendo sicuramente. Parafrasando quel che trovai scritto su una banconota da diecimila lire: che si vinca o che si perda, forza Silvio, il resto è m…a. :-)

Fiamma. Con il contributo di tutti potremo anche questa volta evitare il disastro.

taron ha detto...

Beh in quanto a promesse non mantenute non lo batte nessuno :-)

Massimo ha detto...

Certo, Taron.
Come l'abolizione della tassa sui morti (fatta, poi ripristinata da Prodi);
Come la riduzione delle aliquote irpef (fatta, poi aumentate da Prodi)
Come l'abolizione dell'ici (fatta poi rimessa da Monti)
Come la riforma della scuola e dell'università (fatte).
Come la riforma costituzionale con la riduzione dei parlamentari (fatta, purtroppo non approvata nel referendum e nessuno adesso si lamenti se abbiamo ancora 915 parlamentari e cinque o sei - ho perso il conto dei morti e dei nominati- senatori a vita).
Come l'aumento del limite alla non trasferibilità assegni rispetto ai bassi limiti di Prodi (fatta nel 2008) ...

Fiamma ha detto...

Massimo questa è la speranza di tutti noi.