Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 febbraio 2013

Lassù Qualcuno ci ama

Avrei preferito che quel mezzo punto di percentuale (circa centocinquantamila voti) fosse stato a favore del Centro Destra, ma anche così, viste le premesse e i dati di partenza, posso essere soddisfatto.
Se la sinistra vorrà governare dovrà scendere comunque a compromesso: con Grillo.
Il fallimento politico di Monti e la giusta esclusione dei finioti dal parlamento punisce il tradimento, l'ibrido, punisce l'agente della Germania, punisce il procuratore delle consorterie di burocrati e speculatori.
Gli Italiani non si sono fatti menare per il naso dai master e dai titoli accademici.
La legge elettorale ha funzionato benissimo alla camera ed ha fallito a consegnarci la governabilità al senato per colpa delle modifiche volute nel 2005 da Ciampi ed applaudite dalla sinistra.
Tutto il male, però, non viene per nuocere e come la più classica legge del contrappasso, proprio quelle modifiche hanno consentito nel 2006 e consentono oggi di impedire che la sinistra possa fare liberamente strame dell'Italia.
Ascolto la radio e sento ipotizzare una autentica bestemmia: larghe intese tra Centro Destra e sinistra.
Se Berlusconi facesse un errore simile manderebbe definitivamente in fumo il suo capolavoro perchè gli elettori che, anche questa volta, lo hanno votato, gli volterebbero le spalle.
Possiamo aver perdonato l'errore di dimettersi nel novembre 2011 senza aver combattuto fino alla morte, possiamo avergli perdonato di aver sostenuto Monti e le sue razzie contro i nostri risparmi, non potremmo perdonargli una alleanza organica con i comunisti, anche se solo temporanea.
Meglio l'ingovernabilità che un governo di sinistra o con la sinistra, del resto il Belgio è rimasto senza governo per un anno e mezzo e senza governo ... non c'è nessuno che imponga tasse o ne inventi di nuove.
Personalmente auspico che Bersani ricerchi l'alleanza con Grillo.
Grillo è il principale vincitore delle elezioni, ma avrà una truppa di sconosciuti e pendente a sinistra, con buona pace di tutti quanti, pur di Centro Destra, hanno manifestato la loro protesta non votando Forza Nuova o Casa Pound, ma un movimento oggettivamente lontano, agli antipodi dei principi di sempre della Destra.
Se Bersani si alleasse con Grillo o lanciasse un'opa (anche ostile) sui senatori grillini, si otterrebbe una maggioranza scombinata ed estremista e, nel contempo, verrebbe sgonfiato il fenomeno Grillo che perderebbe ogni credibilità.
Alle prossime elezioni (che non credo saranno nel 2018) un Centro Destra, ancora a guida Berlusconi, che abbia mantenuto una rotta dritta e senza oscillazioni da grandi coalizioni, potrà riprendersi il governo della Nazione e aggiustare gli errori e gli orrori di un governo Bersani-Vendola-Grillo.
Berlusconi.
E' il secondo e ultimo vincitore delle elezioni.
Ha avuto ragione lui nel credere alla rimonta, nel caricarsi sulle spalle le speranze ed i timori di tutti gli elettori di Centro Destra e nel combattere come un legionario nell'arena della politica.
Come diceva Boskov: partita finisce quando arbitro fischia.
Meglio combattere una guerra e forse perderla, che non combatterla affatto ed avere la certezza di perderla.
Berlusconi è stato coerente e lineare con tutta la sua azione da imprenditore e da politico ed ha combattuto, vincendo.
Ha avuto ancora una volta ragione Berlusconi quando denunciava l'inutilità  e, anzi, la nocività del voto ai centrini che hanno rischiato di restare fuori dalla camera e, comunque, sono ininfluenti non essendo utili a formare alcuna maggioranza.
L'unica funzione dei centrini di Monti è stata quella di aver consegnato la maggioranza relativa ai comunisti, sottraendo voti alla loro casa madre, il Centro Destra e devono ringraziare Berlusconi se un governo Bersani non sarà così devastante come avrebbe potuto essere.
Sarà da approfondire il ruolo della Destra che, al momento, pare entrare in parlamento con Meloni e La Russa, ma che dovrà seriamente pensare ad aggregarsi con le altre anime dei fratelli separati: Storace, Forza Nuova, Fiamma Tricolore, Casa Pound, ma di questo avrà modo di riparlarne.
Adesso si apriranno le danze e, fermo restando che il Centro Destra non potrà compromettersi con i comunisti, una qualche strada per uscire dallo stallo dovrà pur essere trovata.
La strada maestra è il ritorno al voto.
Quando ?
Giugno o novembre ?
Meglio a giugno.
Intanto si elegga il nuovo presidente della repubblica, questa volta che sia veramente imparziale e non un altro della razza di Scalfaro-Ciampi-Napolitano.
Provvisoriamente l'unico accordo con la sinistra potrebbe essere sulla presidenza delle camere che valga anche per il futuro, una a testa: Berlusconi al senato e Bersani alla camera ?
Poi un governo provvisorio, elettorale che, magari, abbia un solo punto all'ordine del giorno: sospendere il pagamento dell'imu di giugno.
Monti si è bruciato per tutti i ruoli (presidenza della repubblica, del senato, del governo) quindi dovrà essere individuato qualcuno che si sia tenuto al di fuori della campagna elettorale e che, nel contempo, abbia doti personali e professionali che ne facciano un autorevole candidato istituzionale.
Che sia giunta l'ora di Passera ?


Entra ne

6 commenti:

Josh ha detto...

fino a ieri imperversava anche qui il Gatti, che diceva che dovevamo segnarci queta data sul calendario dell'universo,
e andare con le macchinette fotografiche per la gran vittoria del PD, mondiale, universale, cosmica.

Già ieri sera l'arroganza dei piddini è stata proverbiale in tutte le tv.

Contento per il declino di Monti, e per la scomparsa spero definitiva di Tulliani, cioè Fini.

Mi auguro anche io un Presidente della repubblica che non sia
Scalfaro-Ciampi-Napolitano style, cioè non comunista, non venduto, non massone, non passivo con le potenze estere.

Mi domando perchè anche a centrodx settimane fa si parlasse per la presidenza della scarcagnata repubblica di ....Bonino, Finocchiaro (Andrea Camilleri en travestì)o Draghi. Uno peggio dell'altro.

Passera è un altro impresentabile, ricordiamo tutti bene la sua fuga in elicottero da palazzo durante le manifestazioni dei mesi scorsi, prova di codardia estrema.
E la sua evasione fiscale immensa, come i suoi trascorsi con DeBenedetti, i suoi infiniti disavanzi e fallimenti aziendali, il legame coi Rothschild. Per carità.

Giulio ha detto...

Peccato per quel 0,35% perso per strada, un'affluenza più alta all'80% avrebbe consegnato la vittoria al CDX.
Prima di tornare al voto bisognerebbe correggere il premio di maggioranza al Senato mettendolo su base nazionale, oppure mettere un maggioritario uninominale.

Nessie ha detto...

Passera che vada a cercare in cielo i fenicotteri della Sardegna, se non vuole essere impallinato dai minatori sardi.

C'è quell'idiota di Cicchitto che si rammarica perché Monti non ha accettato la cordata con loro. Il taffazzismo è una malattia trasversale.

Maurizio De Marco ha detto...

Certo lo sdegno postelettorale "erga omnes" è sacrosanto, ma fra qualche giorno bisognerà far prevalere la ragione. Volenti o nolenti toccherà fare un governo di emergenza PD-PDL, con la "vigilanza esterna" e l'influenza di Grillo. E allora credo anche io che pur turandosi il naso un nome come quello di Passera sia spendibile (va bene, stranamente, pure alla Lega).
Cosa credete che il Cav Berlusconi sia arrivato fino a qua per poi gridare "muoia Sansone con tutti i filistei?. No, lui sarà il primo che offrirà un accordo e, probabilmente farà il Presidente del Senato (tiè Boccassini). Dalema o Veltroni saranno presidenti della Camera. Passera (o forse Renzi) farà il governo. Manca solo da coprire la casella della Presidenza della Repubblica, ma lascio a voi di fare qualche nome.....
Un saluto a tutti.

Massimo ha detto...

Josh. Ti sento carico, pronto per una immediata nuova campagna :-)
Giulio. Basterebbe recuperare in una Destra unita quei frammenti che vanno da Forza Nuova a Casa Pound passando per Fiamma Tricolore ... sarà, deve essere, il compito di La Russa che deve anche insegnare alla Meloni a non fare sparate contrarie ai principi della Destra.
Nessie. Cicchitto ha detto una stupidaggine, soprattutto in questo momento, ma il problema di riportare ad unità il Centro Destra si pone, eccome.
Maurizio De Marco. E' la voce della riflessione. Che però non condivido. Berlusconi deve capire che non abbiamo sostenuto la sua battaglia, facendola nostra, per poi andare a braccetto con i comunisti, addirittura sotto la "vigilanza" di Grillo. Se ci riescono, che facciano il governo Bersani-Grillo-Vendola, così fra pochi mesi, quando dovremo tornare al voto, vinceremo facile come nella pubblicità. Mai con i comunisti è la parola d'ordine, il resto è tutto secondario.
Passera. No, non è la risposta al ministro che mi scrive :-), ma a tutti voi. Il mio non era un auspicio, ma una previsione. Devo però dire che, avendo avuto a che fare con il signore in questione ne apprezzo le qualità, una su tutte: sa scegliersi persone capaci e competenti per affiancarlo.

Josh ha detto...

Massimo...:-) non è che sono pronto per una nuova campagna, è che non ne posso più delle assurdità dei "compagni". Sentirli parlare poi....