Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 febbraio 2013

Lo sfondone di Monti

Secondo il signor Mario Monti, il progetto di Berlusconi di restituire ai legittimi proprietari l'imu che lo stesso Monti ha razziato dai loro risparmi nel 2012, rappresenta un voto di scambio.
Monti, bastonato dai sondaggi e incapace persino di leggere i suoi appunti (veggasi l' "errore" sull'età pensionabile) cerca di trovare nell'antiberlusconismo becero esaltato in questi anni dalla sinistra, una zattera di salvataggio, ma commette l'ennesimo sfondone.
Secondo il suo "pensiero" (absit iniuria verbis) presentare un programma perchè gli elettori possano votare consapevolmente, sarebbe un "voto di scambio".
Appare in tutta la sua evidenza lo snobismo e l'insofferenza di Monti verso un Popolo che avrebbe la pretesa , non solo di votare, ma persino di conoscere in anticipo il programma dei candidati e delle coalizioni !
Vuoi mettere una nomina presidenziale o, meglio ancora, l'investitura della Merkel, passando per Bruxelles e Goldman Sachs ?
Quella sì che sarebbe vera democrazia, altro che comunicare al popolino le intenzioni di governo, ma di che s'impiccia, governare è cosa per pochi !

Entra ne

5 commenti:

Nessie ha detto...

Sì, ma speriamo che se Berlusconi riesce a metterlo nell'angolo e anche a limitare i danni con la sinistra, poi non lo ripeschi a cose fatte, per qualche idiota sortita come la "coalizione dei moderati". Poiché è chiaro come il sole che Monti-Bersani e Vendola sono una nuova inscindibile e blasfema Trinità del NWO.

Massimo ha detto...

Dipende tutto dall'esito del voto, soprattutto adesso che Berlusconi si è liberato dalle palle al piede che non erano solo Casini e Fini, ma anche i Pisanu e i Frattini.

Nessie ha detto...

Lui dove considerare che se alcuni elettori di centrodestra non gli riconfermano il voto è proprio perché ha sostenuto per un anno il governo dei tecnici, perciò non ha scelta: cooptare Monti gli porterà una jella nera. Fare cordate o rassemblement o altro, con Monti equivale al bacio della Morte.

Massimo ha detto...

Berlusconi esclude categoricamente alleanza con Bersani e Monti. Poi la politica è l'arte del possibile (era un pezzo che non proponevo questa citazione ... :-) quindi dipenderà tutto da quanti voti avrà. Più ne avrà, anche per partiti della sua coalizione, non necessariamente il PdL, più facilmente terrà Monti e Bersani fuori dal governo.

Nessie ha detto...

Beh...cooptare Monti sarebbe l'arte di Leopold von Sacher-Masoch.